Vecchio 23-07-14, 10:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
Question Renault Scenic del 2004

Lo scrivo qua, ma se non è il posto giusto spostate pure in un'altra categoria.

Scrivo per chiedere un aiuto.
Io cerco il modellino della Renault Scenic del 2004 (come da titolo del post) e mi chiedevo se voi potreste darmi un'aiuto..che so: indicandomi un sito internet dove acquistarla, o se l'avete voi (bo)

Grazie a chi mi riposnderà

Ultima modifica di ACE84; 23-07-14 a 10:31 PM
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-14, 11:05 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

renault scenic scale model | eBay

Non so se è quello che cerchi... prova con la parola "diecast"
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-14, 08:57 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
renault scenic scale model | eBay

Non so se è quello che cerchi... prova con la parola "diecast"
scusa l'ignoranza, dove dovrei scrivere la parola ''diecast''?
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-14, 09:07 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Su google… renault megane scenic 2003 diecast

Sent from my LG-D802 using Forum mobile app
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-14, 12:30 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Su google… renault megane scenic 2003 diecast

Sent from my LG-D802 using Forum mobile app
Grazie!
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 11:38 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
predefinito

L'avevo trovato su questo sito UNIVERSAL HOBBIES UH2138 Scale 1/43 | RENAULT SCENIC 2 SERIES 2003 GREY MET
Non essendo disponibile poco fa ho chiamato per sentire se riuscivano a recuperarmelo..
Ninete, è fuori produzione e quindi mi attacco al tram.
A me sembra assurdo: i modellini sono fatti con materiali uguali da modello a modello, fanno auto d'epoca e questa che è + recente non la fanno + neanche se uno glielo chiede che poi la paga?! cosa gli costa?
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 12:19 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Appunto perche' e' recente e' piu' difficile trovarla. In plastica la produzione di kits stradali che non siano supercars e' praticamente inesistente. In metallo (diecast) e' piu' facile ma generalmente sulle nuove vetture c'e' un mercato promozionale delle stesse case che le vendono o regalano come marketing.

come tentativo puoi chiedere ad un concessionario Renault se non abbiano mai fatti fare tali modellini ed eventualmente se ne hanno.

Produrre un modello ha dei costi abbastanza alti che solo con una vendita di un certo numero di esemplari (qualche migliaio) riusciresti a rientrare dei costi e guadagnarci. devi pensare che bisogna prima progettare il modello cercando le informazioni, disegni ecc. costruire lo stampo, lavorazione non da poco, stampare i modelli, per quelli die cast bisogna anche verniciarli e assemblarli, cosa non ultima avere le autorizzazioni delle case costruttrice a riprodurre una loro vettura, generalmente queste autorizzazioni si devono pagare a caro prezzo.

Prova a contattare il negozio di modellismo "Aquilone" di Torino, e' specializzato in modellini di auto di qualsiasi tipo e vendono anche per corrispondenza, magari puo' aiutarti in qualche modo http://www.automodelliaquilone.com/

Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 25-07-14 a 12:27 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 12:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Appunto perche' e' recente e' piu' difficile trovarla. In plastica la produzione di kits stradali che non siano supercars e' praticamente inesistente. In metallo (diecast) e' piu' facile ma generalmente sulle nuove vetture c'e' un mercato promozionale delle stesse case che le vendono o regalano come marketing.

come tentativo puoi chiedere ad un concessionario Renault se non abbiano mai fatti fare tali modellini ed eventualmente se ne hanno.

Ciao
ci sono modellini più recenti di quello che cerco io!

sì, se non lo trovo in giro farò così..era già nei miei pensieri andare ad un concessionario
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 12:33 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ACE84 Visualizza il messaggio
ci sono modellini più recenti di quello che cerco io!

sì, se non lo trovo in giro farò così..era già nei miei pensieri andare ad un concessionario
Hai risposto mentre modificavo il mio post, vai a rileggerlo ho aggiunto nuove informazioni che possono esserti utili

Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 12:35 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Hai risposto mentre modificavo il mio post, vai a rileggerlo ho aggiunto nuove informazioni che possono esserti utili

Ciao
certo, non lo metto in dubbio..
mi è venuto da pensare che non siano andate alla grande le vendite e x quello sono fuori produzione..
tant'è che mi piacerebbe trovarne uno..
Grazie
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 02:33 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ACE84 Visualizza il messaggio
certo, non lo metto in dubbio..
mi è venuto da pensare che non siano andate alla grande le vendite e x quello sono fuori produzione..
tant'è che mi piacerebbe trovarne uno..
Grazie
Io mi riferivo principalmente al negozio Aquilone Auto Modelli Aquilone
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 06:49 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Io mi riferivo principalmente al negozio Aquilone Auto Modelli Aquilone
io ad un altro, ma vedo che non cambia molto...
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 07:21 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

a me non è chiaro in che scala e in che materiale tu la stia cercando, così risulta complicato darti una indicazione. In scala 1/43 si trovano su ebay, e sembrerebbero quelle prodotte da renault per la rete concessionari

UH 1:43 Renault Scenic 2003 yellow | eBay

sarà che nel 2004 la scenic era quella "2003", ci ho fatto 200mila chilometri in sette anni prima di passare al modello successivo, eventuali restyling dovrebbero essere stati fatti nel 2006, quindi nel 2004 la macchina era ancora in versione 1.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 25-07-14 a 07:26 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 10:06 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 12
ACE84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
a me non è chiaro in che scala e in che materiale tu la stia cercando, così risulta complicato darti una indicazione. In scala 1/43 si trovano su ebay, e sembrerebbero quelle prodotte da renault per la rete concessionari

UH 1:43 Renault Scenic 2003 yellow | eBay

sarà che nel 2004 la scenic era quella "2003", ci ho fatto 200mila chilometri in sette anni prima di passare al modello successivo, eventuali restyling dovrebbero essere stati fatti nel 2006, quindi nel 2004 la macchina era ancora in versione 1.

perdonatemi ma sono proprio una principiante cofronto a voi.
mi sono iscritta semplicemente per chiedere info.. Il modellino lo intendo proprio come questo della foto che hai postato tu, e per l'anno anche qua scusatemi ma non sapevo di che anno fosse: ho scritto 2004 perchè il festeggiato l'ha presa proprio in quell'anno..
Mi è difficile trovarla, perchè il modellino lo vorrei acquistare grigio (non chiaro) proprio come la macchina del festeggiato ecco.. per questo motivo non la trovo..

Grazie e scusate se non sono molto chiara..
ACE84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 10:22 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao qua ci sono alcuni colori . Nota di reindirizzamento non mi ero accorto che lo avevi gia' visionato

Ultima modifica di SergioD; 25-07-14 a 10:25 PM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play