Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-14, 11:50 AM   #1
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Lettore SD card affidabile ed economico

Un sautone a tutti e un augurio di un ottimo inizio 2014!!!
Visto che le mie Spektrum (DX7s e DX3c) hanno la possibilità di aggiornare il firmware tramite scheda SD, mi chiedevo quale lettore SD potrei procurarmi...qualcuno usa Spektrum ed ha già risolto il problema???
L ideale sarebbe uno di quegli adattatori SD/USB...piccolini e pratici...chi mi suggerisce qualcosa???
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-14, 12:12 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

questo lo trovai al supermercato. Una quindicina di euro compresa la sd card da 4 giga.
Icone allegate
Lettore SD card affidabile ed economico-20140107_120608-1.jpg  
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-14, 12:29 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
questo lo trovai al supermercato. Una quindicina di euro compresa la sd card da 4 giga.
Ecco...il budget è adeguatissimo viste le spese sostenute per Natale!!! Grazie 1000 Trinchè...ma quale supermercato??? Tieni conto che sono di Casoria (Napoli)...
(anche tu spektrummista???)
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-14, 01:16 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La comprai un paio d'anni fa all' Ipercoop, ma l'ho vista tempo addietro anche da MediaWorld. No, non sono spektrummista. L'acquisto fu casuale perchè avevo bisogno di una sd card e quel giorno la vendevano solo in abbinamento all'adattatore. Lo comprai malvolentieri ma me lo sono goduto (e me lo godo ancora) tantissimo: semplicissimo ed estremamente pratico, visto che la sd della macchina fotografica viene letta come memoria di massa.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-14, 02:09 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Speriamo bene...ho a portata di mano sia l Ipercoop (ottimo parcheggio per scarrozzamenti e svolazzi vari!!!) sia MediaWorld!!! Senti Trinchè...sono leggermente ignorantello ...ma esistono varie misure di SD Card...giusto??? La mia macchina fotografica ha una Micro SD (c è scritto sopra!!!)...ma quella della radio che misura è?????????????

DX7s 7-Ch with AR8000 NO SX's MD2 (spm7800): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Ti allego il link alla DX7s dove si vede la Card utilizzata e la foto delle "dotazioni"!!!

ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-14, 03:09 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

una sd "classica", ossia quella un po' più vecchiotta per macchine fotografiche di qualche anno fa, ha una larghezza di 22 millimetri. Esistono però adattatori per micro sd (telai con la misura delle card "vecchiotte") e anche questi sono prodotti che si trovano agevolmente in commercio.

Quella che vedo nella foto parrebbe proprio una "vecchiotta". Non credo peraltro che esistano attualmente in commercio micro sd da soli 128 Mb
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play