Vecchio 16-05-17, 08:38 AM   #46
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se lomusi sul compressore classico, hai montato il riduttore di pressione con essiccatore ?
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 07:15 PM   #47
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 14
The hobby è un newbie...
predefinito

No, l' ho usato cosi' com' e', praticamente ho caricato poco il compressore e poi con l' areografo ho " scaricato" un po' l' aria finche' non si e' abbassata un po' la pressione: con il
MM dullcote spruzzato a pochi cm il risultati e' stato ottimo gia' cosi', vedro' piu' avanti di prendere il riduttore
The hobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-17, 07:21 PM   #48
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

più che altro conta la funzione deumidificatore...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 09:43 PM   #49
Utente Junior
 
L'avatar di LoryDrift488
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 88
LoryDrift488 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un aerografo e compressore per iniziare, sono ancora un principiante :immagine6:
Ho già creato un topic in merito ma non ho ottenuto risposte. Perciò chiedo a voi se questi prodotti sono validi. Grazie mille amici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
LoryDrift488 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 09:44 PM   #50
Utente Junior
 
L'avatar di LoryDrift488
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 88
LoryDrift488 è un newbie...
predefinito

Airbrush Supply Online AS18K - Kit completo compressore d'aria per aerografo con accessori: tubo, flaconi, supporto per aerografo, aerografo doppio a gravità per nail art, pittura, decorazione torte, personalizzazione vestiti e tatuaggi temporanei https://www.amazon.it/dp/B002RI8K8C/..._9luZzbAYC3GER


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
LoryDrift488 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 09:47 PM   #51
Utente Junior
 
L'avatar di LoryDrift488
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 88
LoryDrift488 è un newbie...
predefinito

KIT AEROGRAFIA COMPLETO CON COMPRESSORE + AEROGRAFO + TUBO + REGOLATORE DI PRESSIONE + MANOMETRO https://www.amazon.it/dp/B003OF0SQY/..._wouZzb9VS0ZN3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
LoryDrift488 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-17, 01:15 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Cariatide63 è un newbie...
predefinito aerografo

LoryDrift488 alla fine hai comprato l'aerografo? e se si quale e come ti trovi? Essendo anch'io all'inizio vorrei dei consigli su cosa sia meglio indirizzarsi visto la mia totale ignoranza in merito. grazie
Cariatide63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-17, 08:27 PM   #53
Utente Junior
 
L'avatar di LoryDrift488
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 88
LoryDrift488 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cariatide63 Visualizza il messaggio
LoryDrift488 alla fine hai comprato l'aerografo? e se si quale e come ti trovi? Essendo anch'io all'inizio vorrei dei consigli su cosa sia meglio indirizzarsi visto la mia totale ignoranza in merito. grazie


Ciao! No per ora no. Purtroppo in questo periodo non ho tempo per smodellare (e creare degli aborti)
Perciò non ho comprato nemmeno l’attrezzatura...

Comunque se qualcuno del forum può consigliarmi qualcosa... grazie!!!



Ferrarista, Porschista e Alfista!
LoryDrift488 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 07:39 AM   #54
Utente Junior
 
L'avatar di kekko79
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 4
kekko79 è un newbie...
predefinito

Ragazzi vorrei comprare un aerografo, visto che io uso ancora la bomboletta per i miei modelli (non mi lapidate) vorrei qualche consiglio su cosa comprare e sapere se si può attaccare al aerografo la bomboletta... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
kekko79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 12:16 PM   #55
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La bomboletta dell'aria si, del colore no. Ci sono colori apposta. Serve un compressore con filtro deumidificante e regolatore di pressione. Come aerografo, l'ultimo che ho preso è della japan rc ma non l'ho ancora potuto usare bene
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 07:30 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti, sono un neofita sia del modellismo che del forum. Sto seriamente pensando di comprare un aerografo che userei per verniciare le carrozzerie dei modelli di auto in scala 1/24. Ho letto un bel po' di discussioni in merito e mi sono fatto alcune idee:
siccome vorrei usarlo anche con vernici a solvente e primer, credo che mi servirebbe un aerografo a gravità con duse da 0,3 - 0,4 e che abbia le guarnizioni in teflon.

Da qui un paio di domande:

1) da quanto ho capito le aeropenne hanno due guarnizioni principali, una sul guida-ago e una sull'ugello. Su certi siti specificano che l'aerografo ha la guarnizione in teflon solo sul guida-ago e su certi altri viene riportato genericamente "guarnizioni resistenti ai solventi". È importante che l'aeropenna abbia entrambe le guarnizioni in teflon (o PTFE che dir si voglia) o va bene anche se la guarnizione resistente ai solventi è solo una?
La guarnizione sull'ugello viene "bagnata" dai solventi e dai colori come l'altra oppure no? Oppure non ho capito niente io?

2) Non ho mai utilizzato un aerografo, quindi ne capisco poco, ma vorrei qualcosa di non troppo difficile da usare e da pulire e che non costi una follia.
Dilemma: prendo un Fengda da 20-30 euro, tipo il BD-180 o BD-130 (a quanto ho capito anche questi hanno le guarnizioni in PTFE) oppure spendo di più e vado su uno Sparmax SP-35C a circa 60 euro, oppure un Iwata Neo a circa 70?
Ovviamente queste sono le soluzioni che ho trovato io da dietro lo schermo di un computer, se qualcuno sa consigliarmi qualcosa di diverso ben venga.

Grazie
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-18, 02:48 PM   #57
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 11
Weiss è un newbie...
predefinito

Salve a tutti. Mi hanno proposto un aerografo Belkits con ugelli intercambiabili. Non ho trovato recensioni sul web. Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-18, 12:30 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Mi hanno proposto un aerografo Belkits con ugelli intercambiabili. Non ho trovato recensioni sul web. Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Penso proprio che Belkits non faccia altro che rimarchiare aerografi prodotti da altri. Così a occhio sembrano dei Fengda. Scatole, imbottiture e custodie per gli aghi sembrano identiche.

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-18, 12:31 PM   #59
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 11
Weiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilson Visualizza il messaggio
Penso proprio che Belkits non faccia altro che rimarchiare aerografi prodotti da altri. Così a occhio sembrano dei Fengda. Scatole, imbottiture e custodie per gli aghi sembrano identiche.

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
In caso di Fengda come sono?

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-18, 12:56 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
In caso di Fengda come sono?

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non ho esperienza diretta di Fengda, quindi prendi le cose che ti scrivo con la dovuta cautela. Io ho comprato un aerografo praticamente identico ai Fengda: imbottitura, custodie aghi uguali, ecc. Il prezzo era molto competitivo, però la qualità è quella che è. Per esempio il mio ha dato problemi alla guarnizione posta sulla filettatura della duse già dopo un paio di smontaggi e rimontaggi. Risultato: l'aerografo tende sempre a sfiatare e quindi bisogna trovare mezzi alternativi per farlo funzionare. Io alla fine ho usato del nastro di teflon al posto della guarnizione per farlo chiudere bene. Però è sempre una soluzione casalinga. Senza divagare troppo: se fai un giro sia su questo forum che su altri troverai più o meno la medesima opinione sui Fengda, ovvero che alcuni utenti si trovano bene, altri per niente. Probabilmente dipende dal fatto che il controllo qualità non è ai livelli di quello di marchi più costosi (ma è anche ovvio, un Fengda costa 20-30 euro, un aerografo di marca dai 90-100 in su) e quindi ci sono aerografi "nati bene" ed altri "nati male".
In conclusione, se vuoi provare un Fengda forse ti conviene prenderne uno su Amazon a 20 euro e vedi come va. Se proprio non ti trovi solitamente lo puoi restituire.


Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wilson non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play