Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   [Topic ufficiale] Aerografi & Co. (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/110897-topic-ufficiale-aerografi-co.html)

Amstaff 22-04-14 10:24 AM

Ciao, non ho mai testato personalmente i paasche, in ogni caso ne ho sempre sentito parlare bene, l' aerografo nuovo costa circa 100 euro... e' un doppia azione con duse 0.2.
non saprei dirti per il compressore, proprio non lo conosco... ma e' apposta per penne, percio' silenzioso, serbatoio ecc... non credo posssa costare meno di 150, costa circa 130 un fengda di quelli economici, e questo mi pare ben superiore.
Ti diro' io di mio magari dopo due parole con l' interessato la rischierei senza problemi!!!!
L ' aerografo ha il serbatoio sotto io odio sta cosa, ma e' na cosa mia personale!!!! ;)

Saluti
Mic.

pablitocurvasud 22-04-14 11:47 AM

Consiglio su acquisto
 
Mi hanno anche proposto un compressore olimpo 2600 a 200 euro che ne dite??
Grazie

Amstaff 22-04-14 12:04 PM

Compressore apposta per aerografo, silenziosissimo pero' e' senza serbatoio, percio' sai che non stacca mai... chiaro che puoi aggiungerlo dopo...
Nuovo un 2600 lo trovi a 350 circa... se e' recente non e' male, se sei all' inizio valuta la spesa..... dipende sempre da quello che vuoi/puoi spendere!!!

ciao
Mic.

pablitocurvasud 22-04-14 12:08 PM

Grazie mic!!!!!
 
Ciao e buona giornata

pablitocurvasud 22-04-14 03:33 PM

Aerografo e compressore
 
Ho contattato il venditore del paasche vset+compressore karma 6 litri doppio manometro e ho chiuso tutto ad 85 € inoltre mi ha detto che il compressore e' silenziosissimo perché è a bagno d'olio.
Venerdi e da me e vi faccio sapere spero di aver fatto un ottimo acquisto
Grazie a tutti per i consigli sempre molto utili.

sem29 17-05-14 10:54 PM

Ciao,ho bisogno di aiuto,devo comprare un aerografo e volevo dei vostri consigli. Serve un compressore????

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app

cava 17-05-14 11:32 PM

So che esistono bombole, ma un compressore è meglio e, secondo me, alla lunga più economico

Sent from my LG-D802 using Forum mobile app

jackal21 17-05-14 11:39 PM

vai di compressore, ne vendono di economici sui 70 euro, ci metti un filtro per la condensa e sei a posto

sem29 18-05-14 12:39 AM

Io ho gia il compressore

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app

cava 18-05-14 09:16 AM

Allora basta il riduttore con filtro

Sent from my LG-D802 using Forum mobile app

sem29 18-05-14 09:17 AM

Mi metti un link perché non ho capito bene

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app

cava 19-05-14 10:58 PM

Dettagli del prodotto

mancano un po' di attacchi a vite/riduttori. Devi vedere come è fatto il tuo compressore

Hiolyn 05-05-17 08:45 PM

Ciao ragazzi, il mio fengda dopo due cadute (una dell'intero aerografo e una dell'ago durante la pulizia) mi ha completamente abbandonato.
In pratica anziché spruzzare colore spruzza aria e fa le bolle nel serbatoio.
Nella fattispecie il modello era un bd-134 con serbatoio laterale.
Adesso vorrei agire in questo modo: acquistare un altro aerografo economico e comprare ago e duse per il fengda (con cui mi trovavo bene per il mio utilizzo).
Ovviamente ago e duse me li faccio spedire dalla cina quindi ci metterà mesi ad arrivare.
Detto ciò vorrei chiedervi:
1. ho visto che stanno dei modelli interessanti economici con valvola di regolazione (sotto il serbatorio dall'alto) ma la duse è da 0.25mm. volevo chiedere se c'è differenza nella diluzione del colore tra un 0.3mm e un 0.25mm
2. è possibile montare un ago da 0.3 eventualmente? perche ho visto che spesso soprattutto i modelli cinesi hanno in dotazione aghi di diverso diametro.
grazie mille

The hobby 06-05-17 12:11 PM

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un areografo economico doppia azione, tazzetta superiore e dotato di 3 ugelli differenti. Premesso che non ho mai usato un areografo e faro' comunque alcune prove per prenderci la mano, lo userei esclusivamente per dare in maniera uniforme 2 trasparenti: vallejo matt varnish, che uso come seconda mano su fogli decals e model master dullcote come finale su figurini 28 mm.In che maniera dovrei areografarli per ottenere I migliori risultati?
Sapete come', voglio gia' portarmi avanti.

The hobby 16-05-17 12:48 AM

Nonostante nessuno mi abbia risposto aggiorno cmq la mia situazione areografo: mi e' arrivato qualche giorno fa, pagato 13 euro + 9 di s.s. ; doppia azione con tazzetta superiore, 3 aghi e rispettivi nozzle ( 0,2-0-4-0,5) , tubo, chiave...ho poi acquistato un raccordo per collegarlo al compressore di "famiglia" ( il classico da 24 lt.).Beh, ci ho subito preso la mano e il funzionamento, mi sembra semplice, l' ho provato propio oggi con I trsparenti che intendo usare: vallejo matt varnish, risultato nullo, mi si asciuga sull' ago e non riesco a vaporizzarlo (probabilmente devi imparare a diluirlo).invece con il model master dullcote (che e' quello che mi interessa di piu') ho avuto un risultato perfetto al primo colpo, l' ho usato puro, pressione medio-bassa a distsnza di pochi cm, ago da 0,5; mi sono sorpreso da come l' areopenna nebulizzi il prodotto in maniera cosi' sottile e uniforme, impossibile. Ovviamente nel mezzo l' ho pulito piu' di una volta imparando cosi' a smontarlo e rimontarlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.