Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   La piazzetta del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/)
-   -   [Topic ufficiale] Aerografi & Co. (https://www.modellismo.net/forum/la-piazzetta-del-modellismo/110897-topic-ufficiale-aerografi-co.html)

Antrus95 28-03-14 03:08 PM

io vorrei prenderne uno economico solo per fare le scocche della auto, questo potrebbe andare Dual Action 0.3mm Airbrush Gravity Fed Kit (Nail Body Art Craft) | eBay

come colori quali bisogna usare, ovviamente per lexan

cava 28-03-14 03:21 PM

Secondo me può andare bene

Antrus95 28-03-14 03:40 PM

[QUOTE=cava;1198047]Secondo me può andare bene[/Q
per i colori quali??? o se no ho visto che da hobbyking allo stesso prezzo all incirca che tutto il kit e ha due riduttori, uno 0.2 e 0.5

o se no anche questo Silverline Air Brush Kit 6pce 6pce Spray Guns Air Tools | eBay

Antrus95 29-03-14 07:14 PM

dei fengda che ne pensate?? sono abbastanza economici e cloni dell'iwata

bd-130

oppure bd-132E

anche se preferirei con il serbatoio fisso.

Ne vale la pena o fanno pena??? per il tubo per il collegamento ce ne uno in particolare??? e per i compressore????

cava 29-03-14 09:15 PM

io ho un iwata neo che uso con i colori della faskolor

Antrus95 29-03-14 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1198250)
io ho un iwata neo che uso con i colori della faskolor

ma per le nostre amate carrozze conviene ad aspirazione o a gravità?? Penso che a gravità sia meglio perchè è più facile da manovrare in spazi piccoli come le carrozze nostre???

cava 29-03-14 09:47 PM

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io

Verte 30-03-14 05:25 AM

mah....in teoria che sia a gravità o meno....tu l'aerografo dovresti tenerlo perpendicolare alla superficie che devi verniciare....quindi in questo caso muovi la carrozza e non metti l'aerografo sottosopra...

cava 30-03-14 10:03 AM

Si, ma di solito quelli a gravità sono più compatti. Avendo anche 1/14 per me è più comodo

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app

pablitocurvasud 20-04-14 02:31 AM

Un aiuto per comprare l'aerografo GRAZIE a tutti!!!
 
Ciao a tutti e da poco che sono entrato nel mondo del modellismo(statico) e ho deciso di comprare l'aerografo,chiaramente non ne so nulla e vorrei,se possibile un consiglio per l'aerografo e per il compressore da comprare tenendo conto che devo usarlo per auto modelli 1:24.
Vi ringrazio a tutti per eventuali consigli

cava 20-04-14 09:50 AM

Per me, nel tuo caso (ma parlo da ignorante), ti servono aerografi con un getto fine (0.3). Meglio optare per aerografi con guarnizioni resistenti ai diluenti (teflon), e comunque di marca, così trovi i ricambi se servono.

Per il compressore non saprei.
Io ho preso l'aerografo della Iwata e mi trovo bene, mi pare faccia anche il compressore. Altrimenti puoi autocostruirtelo

Roby278 20-04-14 10:40 AM

Ciao, ti consiglierei, anche per esperienza personale, il paasche, in particolare la confezione v-set che contiene sia l'ago e la duse fine che quella media, e' resistente ai solventi e molto robusto, io ne ho uno da 10 anni e funziona ancora egregiamente, per il compressore... Ce ne sono di svariate marche, l'importante e' che abbia un buon serbatoio
Buona pasqua!

pablitocurvasud 20-04-14 11:54 AM

Grazie a tutti
 
Buona Pasqua

Francesco Errico 20-04-14 12:24 PM

1 allegato(i)
Salve a tutti , secondo voi mi conviene restaurare questo veliero !!??Allegato 192842


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

pablitocurvasud 21-04-14 11:35 PM

Consiglio per proposta d'acquisto grazie!!!!!
 
Voglio iniziare ad imparare a verniciare con l'aerografo quindi da ignorante della materia volevo un consiglio da voi.Ho trovato un compressore karma 6 litri con doppio manometro(usato in ottimo stato) ed un aerografo paasche v set completo(usato in ottimo stato) tutto per € 100,00 secondo voi è' un buon prezzo,inoltre è adatto per chi come me e' alle prime armi con l'aerografo?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 PM.