Vecchio 28-11-11, 12:48 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 119
gigimx è un newbie...
predefinito gia tagliato o no?

ciao a tutti

ho appena chiuso il mio primo cantiere, lo SCOTLAND della corel, e mi sono messo subito alla ricerca di un nuovo "lavoro". Ho visto alcuni modellini della MAMOLI che mi piacciono ma purtroppo sono costretto a comprarle tutto su internet (nella mia città, mi vergogno a dirlo, non ci sono negozi che trattano il genere) così non riesco a capire (e vorrei saperlo è molto importante per me) se, come la corel, anche la mamoli vende i suoi kit con i pezzi più importanti (la ciglia, le ordinate) gia tagliati e sagomati. Mi chiedevo se qualcuno di voi a esperienza con i modellini mamoli e sa darmi una risposta?
gigimx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 01:16 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2011
residenza: lecce
Messaggi: 315
griso62 è un newbie...
predefinito

Penso proprio di si (ma non ne sono sicuro).
Certamente i pezzi pretagliatio lio trovi su Mantua, Corel e Amati.
griso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 01:22 PM   #3
Utente
 
L'avatar di gct86
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Lecce
Messaggi: 431
gct86 è un newbie...
predefinito

Anche se non ne ho mai comprato uno (la golden hind mamoli che sto costruendo la sto facendo in auto costruzione) posso darti conferma che hanno tutti i pezzi importanti pretagliati.

Dai un'occhiata (e anche un sarago) a questo link

C Mamoli Golden Hind - Other Ship Builds - ModelSpace

nella prima immagine si vede la scatola di montaggio aperta.

Che modello vorresti comprare?
__________________
Giacomo
gct86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 01:37 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gct86 Visualizza il messaggio
...
Dai un'occhiata (e anche un sarago) a questo link

C Mamoli Golden Hind - Other Ship Builds - ModelSpace

nella prima immagine si vede la scatola di montaggio aperta.

Che modello vorresti comprare?
nelle immagini successive si vede anche qualche problemino, in quelle ordinate ......
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 06:29 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Tutti i modelli della Mamoli che ho visto io si presentano più o meno come l'immagine che ti allego. Io come primo modello ho costruito la Mayflower della Mamoli e confermo che chiglia e ordinate erano pretagliate, in genere anche atri particolari sono forniti solo da aggiustare per adatarli alla loro sede, al pari di quello che distribuiscono altre marche di modelli in kit.
In ogni caso quando hai scelto il modello non dovrebbe essere impossibile trovare in internet delle foto che mostrino il contenuto della scatola
Icone allegate
gia tagliato o no?-esempio_kit_mamoli.jpg  
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 11:53 PM   #6
Utente
 
L'avatar di indiscret
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: La Spezia
Messaggi: 166
indiscret è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigimx Visualizza il messaggio
ciao a tutti

ho appena chiuso il mio primo cantiere, lo SCOTLAND della corel, e mi sono messo subito alla ricerca di un nuovo "lavoro". Ho visto alcuni modellini della MAMOLI che mi piacciono ma purtroppo sono costretto a comprarle tutto su internet (nella mia città, mi vergogno a dirlo, non ci sono negozi che trattano il genere) così non riesco a capire (e vorrei saperlo è molto importante per me) se, come la corel, anche la mamoli vende i suoi kit con i pezzi più importanti (la ciglia, le ordinate) gia tagliati e sagomati. Mi chiedevo se qualcuno di voi a esperienza con i modellini mamoli e sa darmi una risposta?
Mamoli non so... ma perche' visto che si parla di marca.. non per esempio un Sergal/Mantua o ancora meglio Amati?(sono pretagliate al laser e come qualità(ma è chiaramente soggettiva la cosa) sono meglio.
indiscret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-12, 11:23 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Jack87
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 19
Jack87 è un newbie...
predefinito

Io ho appena preso la Newport della mamoli e i pezzi sono pretagliati, nelle istruzioni è specificato che ci sono poche parti che vanno tagliate manualmente ma che non è particolarmente complesso. Però nel montaggio iniziale ho avuto qualche difficoltà e ho dovuto limare un pò le ordinate, inoltre mancano alcuni pezzi e altri temo siano errati, quindi li sto ricostruendo da me. Mi è stato consigliato come kit da prima esperienza ma temo non sia esattamente così
Jack87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 08:46 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack87 Visualizza il messaggio
Io ho appena preso la Newport della mamoli e i pezzi sono pretagliati, nelle istruzioni è specificato che ci sono poche parti che vanno tagliate manualmente ma che non è particolarmente complesso. Però nel montaggio iniziale ho avuto qualche difficoltà e ho dovuto limare un pò le ordinate, inoltre mancano alcuni pezzi e altri temo siano errati, quindi li sto ricostruendo da me. Mi è stato consigliato come kit da prima esperienza ma temo non sia esattamente così
invece a me pare un consiglio azzeccato: stai facendo esperienza!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 02:51 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Jack87
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 19
Jack87 è un newbie...
predefinito

Senza dubbio Mi ci sto anche divertendo molto quindi non mi lamento
Jack87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play