Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Riva Acquarama 1/10 (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/95401-riva-acquarama-1-10-a.html)

chiattillo.doc 29-11-11 11:43 AM

Riva Acquarama 1/10
 
Salve a tutti ragazzi, sono abbastanza nuovo del forum, sto cercando i piani di costruzione del riva acquarama, vorrei capire se è un lavoro alla mia altezza o non è cosa per me visto che volevo prendere la scatola di montaggio....

Grazie a tutti per la collaborazione!!!

indiscret 02-12-11 01:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da chiattillo.doc (Messaggio 943042)
Salve a tutti ragazzi, sono abbastanza nuovo del forum, sto cercando i piani di costruzione del riva acquarama, vorrei capire se è un lavoro alla mia altezza o non è cosa per me visto che volevo prendere la scatola di montaggio....

Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Bellissimo motoscafo d'epoca costruito a partire del 62/63 da RIVA e protagonista anche di tanti film degli anni 60'.
Puoi comprare la versione della Amati che è molto corrispondente e dotata di fasciame e altre parti in legno di Mogano come l'originale.Se riesci a trovare solo i piani costruttivi cerca di procurarti quel tipo di legno(mogano rossiccio)che è appunto una caratteristica dell'Aquarama senza C.
Se lo fai con altre essenze non è che è grave è solo un consiglio.
Ciao

chiattillo.doc 02-12-11 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da indiscret (Messaggio 944469)
Bellissimo motoscafo d'epoca costruito a partire del 62/63 da RIVA e protagonista anche di tanti film degli anni 60'.
Puoi comprare la versione della Amati che è molto corrispondente e dotata di fasciame e altre parti in legno di Mogano come l'originale.Se riesci a trovare solo i piani costruttivi cerca di procurarti quel tipo di legno(mogano rossiccio)che è appunto una caratteristica dell'Aquarama senza C.
Se lo fai con altre essenze non è che è grave è solo un consiglio.
Ciao

grazie per la risposta, ma non ho afferrato la difficoltà del lavoro e poi dal kit non esce tutto?

gufa 27-12-11 10:05 PM

ciao, sempre che sia veritiera la cosa, se vai sul sito dei costruttori di kit, è dato come difficoltà al pari del titanic (quindi difficoltà massima)....ma io sono un pivello, aspetta i consigli dei maestri:winker:

chiattillo.doc 28-12-11 11:15 AM

eh... sarebbe però bello realizzarlo, in effetti già costruito l'ho trovato a 350€ che non è male, ma farlo da se è un'altra cosa!!!

Telese 31-12-11 12:53 AM

Mi permetto di dirti che lo devi costruire con le tue mani: è tutt' altra cosa... certo si tratta di un modello non facile; pazienza ci vorrà un pò di tempo in più ma avrai tantissima soddisfazione
Cordialità

chiattillo.doc 31-12-11 02:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Telese (Messaggio 955497)
Mi permetto di dirti che lo devi costruire con le tue mani: è tutt' altra cosa... certo si tratta di un modello non facile; pazienza ci vorrà un pò di tempo in più ma avrai tantissima soddisfazione
Cordialità

D'accordissimo con te!!! quello che vorrei capire è se qualcuno ha i vari schemi di montaggio....

ErPiotta71 31-12-11 10:43 AM

Non pensavo fosse difficile quanto costruire il Titanic in quanto non mi sembra che ha tanti pezzi o tante forme.
Sapete rispondere cos'ha di difficile nel Riva?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43 AM.