Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-11, 05:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 2
pastavoiello è un newbie...
Question La Perla Nera Hachette "Amati"

Carissimi amici,
è il primo post da sempre nel modellismo: ho appena iniziato, come desideravo da sempre di fare, con una scelta non proprio da vero esperto ma affidandomi all'aiuto del kit, più che sostenuto come tutorials, della recente "Perla Nera" della Hachette "Amati" in edicola.
Ho cercato di capire a che nave si siano ispirati e, certamente, Voi ne sapete molto più di me.
E' la nave di Sparrow in uno dei primi films (in questo caso mi stà bene anche che sia un lavoro di pura fantasia, purchè ben fatto e credibile storicamente) oppure è ispirata alla "Queen Anne's Revenge" storica di cui è stata trovata un'ancora di recente, ma non mi pare proprio, o... potete aiutarmi? Ho fatto una prima ricerca oggi e noto che, stranamente, esiste una gran confusione in rete come piani costruttivi e foto - anche i modelli su youTube... sono nuovo, ma mi sembrano imprecisi.
Spero proprio di diventare in futuro un vostro fedele e tutti i primi dati che riceverò da Voi saranno ben accetti.
Ci tengo a dire che il mio approccio preferito sarebbe solidamente storico e documentale, non amando il "passatempo" superficiale; il bello è che il destino mi ha fatto iniziare proprio con la nave di un film...
Grazie in anticipo ed auguri per il vostro bellissimo forum
Giuseppe
pastavoiello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-11, 06:26 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Alla fine dei conti, secondo me, non conviene comprarla.
In totale costa quasi 700 euro ma ne vale la metà compreso i libri e piccoli attrezzini.
Inoltre ho notato che lo scafo e le vele non sono nere come la nave del film dk Jack Sparrow.
Se è solo le vele e lo scafo va anche bene, basta tinteggiarle, ma se ci sono altri particolari diversi? ? ?
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-11, 06:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Mi intrometto, solitamente io faccio modellismo civile in plastica, questa nave pero' mi è sempre piaciuta ed il desiderio di averla come modello è tanto.
Sapevo che fino a pochi giorni fa non esisteva il modello quindi tutto ok, ma ora ci ha pensato Amati con queste usite a fascicolo. Ora mi chiedo, è possibile che in futuro venga venduta come scatola di montaggio da Amati e che possiamo quindi trovarla sugli scaffali dei nostri negozi? .. ad un prezzo decente...
Ciao!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-11, 08:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Per chi vuole fare in autocostruzione ecco il link:
BP001

Se volete tradotto ecco qui:
Google Traduttore

Tranquilli, è scritto che è libero da copyright
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-11, 02:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Mi intrometto, solitamente io faccio modellismo civile in plastica, questa nave pero' mi è sempre piaciuta ed il desiderio di averla come modello è tanto.
Sapevo che fino a pochi giorni fa non esisteva il modello quindi tutto ok, ma ora ci ha pensato Amati con queste usite a fascicolo. Ora mi chiedo, è possibile che in futuro venga venduta come scatola di montaggio da Amati e che possiamo quindi trovarla sugli scaffali dei nostri negozi? .. ad un prezzo decente...
Ciao!!

Ciao Zanna
Ho visto l'altro giorno che c'è in 1/72 della Zvedza

http://www.zvezda.org.ru/?lng=1&nav=&cat=7&set=9037


__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-11, 04:11 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Ciao Zanna
Ho visto l'altro giorno che c'è in 1/72 della Zvedza

E' la prima volta che leggo che un modello in plastica è come l'equivalente realizzato in legno, evidentemente la tecnologia ha fatto passi da gigante nelgi ultimi tempi (cit. "When assembled and painted, “The Black Pearl” is as good as the best wooden models!")

Mi è sorto qualche dubbio dopo aver visto la foto delle vele in plastica, ma evidentemente ho il parametro di bellezza oggettiva completamente sfasato !
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-11, 07:38 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 2
pastavoiello è un newbie...
predefinito

Tnks a tutti
pastavoiello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-11, 12:53 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Mi intrometto, solitamente io faccio modellismo civile in plastica, questa nave pero' mi è sempre piaciuta ed il desiderio di averla come modello è tanto.
Sapevo che fino a pochi giorni fa non esisteva il modello quindi tutto ok, ma ora ci ha pensato Amati con queste usite a fascicolo. Ora mi chiedo, è possibile che in futuro venga venduta come scatola di montaggio da Amati e che possiamo quindi trovarla sugli scaffali dei nostri negozi? .. ad un prezzo decente...
Ciao!!
Ciao Zanna, di solito le uscite a fascicoli costano il doppio se non di più. Anch'io la tengo sott'occhio, appena l'esclusiva dell'Hachette finisce, la dovremmo poter acquistare direttamente tramite Amati, a meno di metà: Asd: Ma bisogna aver pazienza
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-11, 08:32 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

oggi ho comprato il primo numero e ho notato altre 2 cose che non mi sono piaciuti e forse anche una terza.

Se guardate bene i pennoni, sono lucidi come se fossero di plastica! ! !
No, questa è un'offesa a un modellista serio!
Poi l'ancora è completamente diverso e più piccolo rispetto alla nave del film.

Il terzo invece, sul modellino, ho notato l'argano proprio al centro dell'albero! ! !
Mi suona strano!
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 06:51 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di The_Libertine
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Magnus Ducatus Tusciae
Messaggi: 17
The_Libertine è un newbie...
predefinito

Io avrei ho un paio di modelli della perla su ebay, in cina precisamente..
Entrambi completamente in legno, uno è la prima versione della perla, il secondo un poco più costoso è aggiornato alla perla dell'ultimo film!
Se si può posso darvi i link!
Un pensierino ce l'avrei fatto anche io!
__________________
"Now and then we had the hope that if we lived and were good, God would permit us to be pirates. " Mark Twain.
The_Libertine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 05:01 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 5
ago10 è un newbie...
predefinito Perla Nera

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e di modellismo in generale. Avevo intenzione di acquistare i fascicoli della Achett per costruire la Perla Nera. E' vero secondo me costa troppo ma i fascicoli sono molto esaustivi. Purtroppo il mio edicolante di fiducia mi ha detto che il distributore di zona ha a disposizione 70 copie di ogni fascicolo da distribuire a 300 edicole e quindi sono rimasto fuori. Non capisco la Achette spende tanti soldi in pubblicita' e poi non distribuisce copie a sufficienza.

A questo punto qualcuno sa dirmi dove posso acquistare una scatola completa soprattutto con le istruzione per costruire un veliero?

Ciao Agostino
ago10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 08:26 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ago10 Visualizza il messaggio
Non capisco la Achette spende tanti soldi in pubblicita' e poi non distribuisce copie a sufficienza.
Se ti stanno bene sia il prezzo dell'opera sia la qualità della stessa sul sito dell'Hachette puoi ordinarla, così facendo i fascicoli ti saranno spediti direttamente a casa.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-11, 06:41 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 39
Marius è un newbie...
predefinito Fascicoli che passione!!!!!

Ciao a tutti! Io per esperienza non prenderò più nulloa a fascicoli. A parte il costo, ho costruito il San Giovanni della de agostini e nonostante tutto ho faticato con inesattezze e pezzi fatti male come una qualsiasi scatola di montaggio. Se poi considerate che non avendo sott'occhio tutto il materiale non ci si rende ben conto di come procedere è una vera tortura. Opinione personale!
Marius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-14, 10:18 AM   #14
QAR
Utente Junior
 
L'avatar di QAR
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 2
QAR è un newbie...
predefinito

Queen Anne's Revenge
Icone allegate
La Perla Nera Hachette "Amati"-1411200901197.jpg   La Perla Nera Hachette "Amati"-20140919_194505.jpg  
QAR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-14, 01:36 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. il modello e' quello da edicola? le foto sono troppo scure e si vede poco .ciao
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PERLA NERA by J@ck J@ck Aubrey Navi e velieri Work in Progress 20 21-02-12 10:07 PM
La Perla Nera AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 41 20-03-11 09:05 PM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
Yamaha M1 2009 Livree "Spies" e "Punto Evo" ez9 Statico Reference 0 30-11-09 11:09 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play