Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   nuova sottosezione (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/90785-nuova-sottosezione.html)

trinchetto 09-05-11 06:59 PM

nuova sottosezione
 
A seguito dell'osservazione di ErPiotta sui piani navali - ultima in ordine di tempo ma non di importanza sul tema "piani" e "kit" - siamo andati a guardare un po' in giro per il forum ed al termine dell'indagine ... il censimento delle discussioni che trattavano piani navali e kit di montaggio ha dato come risultato oltre 100. :shock: Dopo consultazione con l'amministratore del sito, le informazioni sono state quindi raccolte in una sotto-sezione dedicata, nella quale potranno trovare approfondimento:

1) tutte le questioni legate ai kit di montaggio, dunque informazioni, esperienze, consigli e sconsigli, valutazioni, richieste, ecc...
2) tutte le questioni legate ai piani costruttivi navali, dunque segnalazioni, informazioni, dubbi, "alert", ecc...

Nella sottosezione sono state spostate anche tutte le discussioni che trattavano di argomenti quali: meglio kit / meglio autocostruzione; prezzi, ricerca di piani; raccolte di piani.

Molte discussioni hanno titoli generici, dai quali è difficile rilevare il contenuto. Per ottimizzare dunque la ricerca e lo scambio di informazioni, è opportuno che i titoli contengano l'oggetto della questone, ad esempio:
- kit Victory: con quale vi siete trovati meglio?
- piani costruttivi della "Orrenda" ... problemi?
- esperienza fatta con il kit della "Fantastica"
- non riesco a capire i piani costruttivi della "Melarido"
- chi ha notizie sui kit della "Asinaramodel"?

Ovviamente, facciamo molto affidamento sul senso di autoresponsabilità dei frequentatori del forum. :Ok: Ogni valutazione, ogni informazione ed ogni esperienza sono un momento di crescita individuale e per il forum ma ... quando rimangono nei limiti della pacifica espressione e della buona creanza.
Alcuni tra gli argomenti che qui hanno trovato casa hanno generato in passato liti ... onde evitare tutto ciò per il futuro, è sufficiente tenere a mente che frasi come "fa schifo", "non capisci niente", "sono dei ladri", "rubano alla gente", "chi compra kit non è un vero modellista" portano inevitabilmente a rovinare discussioni che invece sarebbero sicuramente interessanti. :icon_smile_drop:
Laddove "non mi piace", "la penso diversamente", "il rapporto qualità-prezzo non mi convince", "in un kit non trovo soddisfazione" esprimonno concetti analoghi, ma decisamente più costruttivi ... soprattutto quando vengono supportati da dati oggettivi quali riferimenti, fotografie, valutazioni comparative e quant'altro. :D

Buoni approfondimenti :beer:
I moderatori


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23 PM.