Vecchio 07-12-10, 06:40 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Darkon
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 150
Darkon è un newbie...
predefinito autocostruzione, how to

dunque, sto prendendo in considerazione l’idea di costruirmi direttamente una bella nave. Ho un po’ di domande visto che sarebbe la prima volta:
1-dove trovo i piani di costruzione? inoltre mi pare d’aver capito che la corel sia la marca più dettagliata per i piani, giusto?
2-nei piani di costruzione immagino di trovare lo “scheletro” della nave e le istruzioni per l’assemblaggio di tutto il modello. Come farò però con i listelli? mi dicono i piani quali listelli comprare?
3-tutti gli oggetti d’ottone, spaghi, coffe e quei pezzi che non posso scolpire (come le ogive di legno sul retro della couronne) dove li trovo?
4-l’ultima, quanto può venire a costare il materiale??? più del kit della nave?

ps non sono un modellista inesperto, solo che è il primo modello che autocostruisco e la seconda nave in totale; provengo da altre branche!
Darkon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-10, 09:10 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 354
Luiss è un newbie...
predefinito

Praticamente sei nella mia stessa situazione . Anche io sto costruendo la mia prima nave dai soli disegni.
Io i disegni li ho comprati perché sono completi e costano meno che stamparli. La "marca" dei disegni che prendi va in base al tipo di nave che scegli, poi ovviamente qualche nave è disegnata da più case modellistiche. Io ti consiglio di scegliere una nave dove puoi trovare parecchi documenti su internet, in modo da essere informato sui vari dettagli di essa.