Ciao ragazzi,
rispondo anch'io alla vostra discussione che ritengo molto interessante, tempo fà ho pensato di regalare ad un amico (a cui dovevo dei favori, e sapevo interessato ai modellini di nave) un kit di costruzione

. Mi reco da Amati in via Madama Cristina 118, dopo aver visto alcuni kit ed aver abusato della pazienza del caro amico Sergio, mi decido per il cutter chiamato (da loro) Lady Nelson. Considerando che l'amico che riceverà il dono è completamente a digiuno di modelli mi è sembrato un modello proponibile

. Arrivato a casa controllo il materiale contenuto, tanto per avere un'idea di cosa sia una scatola di montaggio in legno (perdonatemi, mai costruita una, e non penso che lo farò mai

). Guardandola e riguardandola mi viene in mente che quel cutter io l'ho già visto! Dopo una rapida ricerca trovo la foto di un cutter conservato allo Science Museum di Londra, mi sembra un pò diverso,faccio una fotocopia e la inserisco nella scatola, tanto per aggiungere documentazione all'amico.
Ebbene, dopo i vari ringraziamenti, l'amico nota ovviamente le differenze, mi chiede informazioni e dopo una chiaccherata chiarificatrice mi risponde "male che vada la darò a te che sicuramente saprai farne un bellissimo modello"

Scusate la lungaggine, a voi è mai capitato??? Attendo con terrore il momento in cui l'amico mi riporterà la scatola di montaggio

.
A Presto