Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-02-10, 09:02 PM   #1
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
Lightbulb Richiesta informazioni su marca!

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se conoscete la marca Artesiana Latina.
Essendo in cerca di una Victory con uno specchio di poppa decente in giro per il web ho trovato questa:

H.M.S. VICTORY (1230 mm eslora)

Mi sembra un modello bellissimo e purtroppo anche carissimo.
Qualcuno di voi ha avuto l'occasione di montare un loro kit? Come sono le istruzioni e i materiali?

Aspetto con ansia suggerimenti perchè la data del mio compleanno si avvicina e con essa anche il mio adorato, grosso regalo!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-10, 10:00 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao ho proprio il catalogo sottomano ma senza prezzi e ho avuto modo di vedere alcune confezioni ed erano molto ben fatte .il victory a mio avviso e migliore del modello Panart che avevo fatto scala 1/78 .La serie ELITE contiene dei bei modelli e negli accessori vi e una vasta scelta molto ben rifinita . per come la intendi ne vale la pena e poi qui trovi dei libri e consigli che ti possono aiutare a migliorare il modello .a te la scelta e auguri per il cantiere
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-10, 11:43 PM   #3
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao ho proprio il catalogo sottomano ma senza prezzi e ho avuto modo di vedere alcune confezioni ed erano molto ben fatte .il victory a mio avviso e migliore del modello Panart che avevo fatto scala 1/78 .La serie ELITE contiene dei bei modelli e negli accessori vi e una vasta scelta molto ben rifinita . per come la intendi ne vale la pena e poi qui trovi dei libri e consigli che ti possono aiutare a migliorare il modello .a te la scelta e auguri per il cantiere

Grazie per il consiglio!
Anche a me sembra davvero un gran modello! Lo specchio di poppa della Mantua è inguardabile. Purtroppo credo di non avere ancora la giusta manualità per autocostruirmelo così mi sono documentato un pò in rete trovando questo magnifico kit.
Non sai mica se la scatola contiene anche le istruzioni in italiano? Già sarà dura nella mia lingua figurati se dovessi tradurre tutto!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 06:20 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

mi hanno confermato che alcune versioni avevano le istruzioni in italiano ma puoi sempre domandare prima dell' acquisto comunque ahche dalle tavole la cosa diventa intuitiva e poi se vai nella sez. recensione libri ne trovi alcuni dedicati interamente al victory che ti potranno essere di aiuto per perfezionare il modello evitando di fare errori grossolani come io ho fatto
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-10, 01:49 PM   #5
Hook
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao skizzp!

Premetto che ho un wip in corso da PRIMO MODELLO con questa marca: non so darti riferimenti rispetto ad altre ditte .

Però posso dirti cosa ci ha trovato... Il mio modello (il peschereccio Atlantis) non contiene i piani di costruzione: contiene delle tavole "pretagliate" (cioè con la sagoma dei pezzi che, una volta estratti dal legno, basta rifinirli con una passata di carta vetrata fina), per cui finito il modello non puoi riprodurlo dai disegni.

Ci sono le istruzioni di costruzione e montaggio in spagnolo (ovviamente), tedesco, francese, inglese e italiano (ma quest'ultimo è stato tradotto in maniera non proprio sobrissima ...) ed una spiegazione ad immagini piuttosto chiara che rimanda alle istruzioni.

Nel mio caso specifico (la scatola era sullo scaffale da parecchio tempo), mi sono ritrovato la chiglia e qualche listello non perfettamente dritti a fronte di una spesa di 15 €. Non è stato poi così male...

Spero di essere stato d'aiuto!

Buona giornata,

Hook

Ultima modifica di Hook; 27-02-10 a 01:50 PM Motivo: Oops...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-10, 06:57 PM   #6
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hook Visualizza il messaggio
Ciao skizzp!

Premetto che ho un wip in corso da PRIMO MODELLO con questa marca: non so darti riferimenti rispetto ad altre ditte .

Però posso dirti cosa ci ha trovato... Il mio modello (il peschereccio Atlantis) non contiene i piani di costruzione: contiene delle tavole "pretagliate" (cioè con la sagoma dei pezzi che, una volta estratti dal legno, basta rifinirli con una passata di carta vetrata fina), per cui finito il modello non puoi riprodurlo dai disegni.

Ci sono le istruzioni di costruzione e montaggio in spagnolo (ovviamente), tedesco, francese, inglese e italiano (ma quest'ultimo è stato tradotto in maniera non proprio sobrissima ...) ed una spiegazione ad immagini piuttosto chiara che rimanda alle istruzioni.

Nel mio caso specifico (la scatola era sullo scaffale da parecchio tempo), mi sono ritrovato la chiglia e qualche listello non perfettamente dritti a fronte di una spesa di 15 €. Non è stato poi così male...

Spero di essere stato d'aiuto!

Buona giornata,

Hook

Allora... alla fine ho deciso accantonare l'idea Victory e di spostarmi sulla San Juan Nepomuceno!
Essendo ancora alle prime armi preferisco farmi le ossa con questa "San Juan" sempre della Artesania per non rovinare per inesperienza un mostro sacro come la nave del Lord Nelson!
Da non sottovalutare anche il fatto che tra la Victory e Lei ci sono circa 200 euro in meno!
Trovo questo modello davvero bello e vi invito se vi va, di andare a dargli un'occhiata perchè merita davvero visto il prezzo!

Rimane un problema.. dove acquistarla?
Negli State la travi grazie al cambio favorevole a poco meno di 200 euro.. però ci sono le tasse doganali...
In europa la trovi a circa 270 euro però ci sono le spese di spedizione...
E in Italia?? Conoscete qualcuno che la venda tramite internet?

AH.. vi ringrazio tantissimo per i consigli, siete davvero gentilissimi!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Di che marca è? punkersevo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 11-04-09 12:21 AM
Che marca? Aledrummer83 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 13-02-09 08:34 AM
richiesta informazioni gandalf61 Statico - Kits, Info e Varie 1 01-01-09 11:59 PM
richiesta informazioni discovolante Statico - Kits, Info e Varie 3 10-01-06 02:00 PM
richiesta informazioni su fotoincisioni lionroar kenny Statico - Kits, Info e Varie 8 25-11-05 08:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play