26-01-10, 09:54 AM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
|
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
|
|
|
26-01-10, 10:00 AM
|
#17
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
|
Si, l'avevo già vista, è lei però da questa immagine penso non sia possibile ricavare molto, solo qualche informazione ma sicuramente non un piano di costruzione, che dici ? Almeno io non ne sarei capace.
__________________
Facciamo un inferno tutto nostro!!
|
|
|
26-01-10, 10:22 AM
|
#18
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
|
puoi guardare altre navi e cercarne una simile...26 cannoni hai detto?
mmm mi ricorda in qualcosa la peregrine galley...magari adattando i piani..peccato non avere più foto
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
|
|
|
26-01-10, 10:27 AM
|
#19
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
puoi guardare altre navi e cercarne una simile...26 cannoni hai detto?
mmm mi ricorda in qualcosa la peregrine galley...magari adattando i piani..peccato non avere più foto
|
Si, dalle informazioni che sono riuscito a trovare sembra che originariamente sia nata con 20 o 26 cannoni che poi, come ho scritto qualche post fa, sono passati a 40 sotto la gestione "Blackbeard"
Allora cercherò qualcosa sulla peregrine galley, ricordiamo però che la nave che cerco io è lunga 32 m, ha una stazza di 300 tonnnellate e ha tre alberi + bompresso.
__________________
Facciamo un inferno tutto nostro!!
|
|
|
26-01-10, 10:30 AM
|
#20
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
|
Ho visto la peregrin, effettivamente potrebbe essere compatibile, è datata 1700 ed è inglese, le linee mi sembrano abbastanza simili, approfondirò lo studio anche su questa nave, vediamo cosa trovo.
__________________
Facciamo un inferno tutto nostro!!
|
|
|
27-01-10, 09:52 AM
|
#21
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
|
I piani della Peregrine Galley non riesco a trovarli, ho letto però che proprio la Peregrine diversi anni dopo la sua costruzione divenne la Royal Caroline...
Guarda caso i piani di quest'ultima ce li ho (quelli della mantua/panart), secondo voi potrei utilizzarli come base per la costruzione della Queen oppure ci sono troppe differenze?? Attendo illuminazioni..
__________________
Facciamo un inferno tutto nostro!!
|
|
|
27-01-10, 10:03 AM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
|
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
|
|
|
27-01-10, 10:05 AM
|
#23
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
|
Grazie mille
__________________
Facciamo un inferno tutto nostro!!
|
|
|
27-01-10, 06:27 PM
|
#24
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
|
Volevo porre una domanda a voi pirati: ma raddoppiare il numero di cannoni di una nave non ne comprometteva la struttura?
|
|
|
27-01-10, 06:35 PM
|
#25
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
|
Quote:
Originariamente inviata da Oskar94
Volevo porre una domanda a voi pirati: ma raddoppiare il numero di cannoni di una nave non ne comprometteva la struttura?
|
Bella domanda, ...
parlando da ignorante credo che ne comprometteva anche la stabilità in quanto si alsa il baricentro della nave.
Pertanto credo che per raddoppiare il numero di cannoni bisogna diminuire il calibro del cannone o al limite utilizzare delle carronate che sono più leggere del cannone tradizionale.
Comunque una bordata dell'intera fiancata credo che sia da evitare.
Mauro
|
|
|
27-01-10, 06:39 PM
|
#26
|
Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
|
Beh, agli Inglesi piaceva combattere pennone contro pennone...
|
|
|
27-01-10, 07:21 PM
|
#27
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
|
Quote:
Originariamente inviata da Albatros
per raddoppiare il numero di cannoni bisogna diminuire il calibro del cannone
|
Hai ragione albatros!!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
|
|
|
27-01-10, 07:58 PM
|
#28
|
Utente
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
|
è quasi uguale al Peregrin Galley...!!!
|
|
|
27-01-10, 10:47 PM
|
#29
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
|
Attenzione.... la Peregrine Galley era una fregata da 190t con 20 cannoni di piccolo calibro ed una dozzina di falconetti, fu varata nel 1700 a Chatham su progetto del Marchese Peregrine di Carmarthen.... fu trasformata nello yacht Carolina nel 1716, e subì un rifacimento nel 1733 dopo di che venne ribattezzata Royal Caroline....
Ma la Royal Caroline più famosa è quella del 1749, che seguì a quella del 1733 (ex Peregrine). Sebbene nata sulle stesse linee della precedente, le misure erano differenti.
Alcune misure in pollici delle 2 navi erano:
Royal Caroline 1749: lunghezza ponte coperta 90'1''-larghezza 24'0''- chiglia 81'4''
Carolina (ex Peregrine: lunghezza ponte coperta 86'10''-larghezza 22'6''- chiglia 77'7''
Quindi attenzione a quale Royal Caroline prenderai a modello, visto che tutti i piani che ho visto (ed anche la monografia da cui ho tratto questi dati) sono riferiti a quella del 1749.
__________________
_______________________
Gianclaudio
Ultima modifica di Gicci70; 27-01-10 a 11:25 PM
|
|
|
28-01-10, 09:42 AM
|
#30
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
Attenzione.... la Peregrine Galley era una fregata da 190t con 20 cannoni di piccolo calibro ed una dozzina di falconetti, fu varata nel 1700 a Chatham su progetto del Marchese Peregrine di Carmarthen.... fu trasformata nello yacht Carolina nel 1716, e subì un rifacimento nel 1733 dopo di che venne ribattezzata Royal Caroline....
Ma la Royal Caroline più famosa è quella del 1749, che seguì a quella del 1733 (ex Peregrine). Sebbene nata sulle stesse linee della precedente, le misure erano differenti.
Alcune misure in pollici delle 2 navi erano:
Royal Caroline 1749: lunghezza ponte coperta 90'1''-larghezza 24'0''- chiglia 81'4''
Carolina (ex Peregrine: lunghezza ponte coperta 86'10''-larghezza 22'6''- chiglia 77'7''
Quindi attenzione a quale Royal Caroline prenderai a modello, visto che tutti i piani che ho visto (ed anche la monografia da cui ho tratto questi dati) sono riferiti a quella del 1749.
|
Si, hai perfettamente ragione, prenderò come riferimento la peregrine galley che è più simile, vado sul sicuro. Ho trovato un negozio on-line, passeri.net, che ha i piani della peregrine a € 15,00 costituti da ben 955 disegni, vi sembra una buona offerta oppure non bisogna farsi impressionare da questi numeroni?
__________________
Facciamo un inferno tutto nostro!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 AM.
| |