Vecchio 03-01-10, 09:52 PM   #31
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
eccoteli......
sono questi delle foto:
e calcola che sono in scala 1:100....mai visto nulla di simile nei kit in metallo per il modellismo in legno?
(in verità io sui miei modelli in 1:55(mi piacciono le scale grandi...) li autocostruisco in stucco...ne ho messo qualche foto nell'album del mio profilo)
ho dato una sfogliata al tuo albun è sono veramente rimasto a bocca aperta!!!
gran bel lavoro Zakimor, complimenti, te li meriti tutti...

Paolo
__________________
"Non c'è mai stato uomo davvero grande che abbia trascorso tutta la sua vita a terra.. H.Melville
http://www.modellismo.net/forum/memb...-couronne.html
boden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 10:12 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Mio dio che modellista....che tecnica di scultura,fra 100 anni ci riuscirò anche io.....
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 11:52 PM   #33
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

ho preso il primo volume per visionare l'opera e vedere la qualità del materiale... non sono espertissimo ma il multistrato sembra rispecchiare il minimo sindacale per "lavorarci". I kit sono decisamente migliori nulla da dire..

Mi son procurato i piani Sergal prendendo in considerazione l'autocostruzione, ho lasciato perdere dopo aver visto le 6 tavole.. troppo complicato per uno poco esperto come me...
Ora non so se continuare con quella dell'edicola.. per adesso ho prenotato online i primi 4 numeri per 10 euro.. male che mi vada ho 2 tubetti di colla e del legname da usare
Se al contrario dovesse "piacermi" continuerò quest'opera apportando pero le modifiche che ritengo opportune per cercare di migliorare il prodotto finale... tutto sommato è una bella nave.. e per 1000 euro sarà la migliore nave mai vista ( non grazie alle DEA )...
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:06 AM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

complimenti anche da parte mia per le sculture .Adesso vedo se a Torino riesco a trovare il modello heller per valutarlo meglio
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:38 AM   #35
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
complimenti anche da parte mia per le sculture .Adesso vedo se a Torino riesco a trovare il modello heller per valutarlo meglio
è difficile da reperire...insieme ad un altro che la heller ha prodotto.... bellissimo pure 1:100 della victory.
occorrerà ordinarlo.
il costo è di circa 150 euro ma ne vale davvero la pena.
figurati che le bigotte si costruiscono in due pezzi...
e i cannoni sono in 7 pezzi da assemblare.
poi sono utilissimi i profili al tratto che si trovano nelle istruzioni.
sono gli unici rilievi esatti del modello originale del museo della marina di parigi....da cui sono partiti tutti perchè progetti d'epoca non ce n'è.
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:46 AM   #36
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Mio dio che modellista....che tecnica di scultura,fra 100 anni ci riuscirò anche io.....
no,no....se vuoi fare una cosa la fai prima di quel che pensi....ricordati solo una cosa...è solo questrione di materiali,documentazione,attrezzi (meno di quelli che pensi) e di determinazione....garantito.

e un'altra cosa:
procurati foto nitide dei modelli d'arsenale dei musei inglesi e francesi.....
ci sono dei bei volumi fotografici...io ne ho un mucchio...ma tutti di autori stranieri...inglesi,francesi e spagnoli.
e anche trattati di architettura navale reperibili tramite tuttostoria o librerie on-line,sempre in inglese.
la trattatistica italiana (a parte ostan) non serve quasi a nulla,per i grandi vascelli almeno.....
ecco una piccola parte dei volumi che sono riuscito ad accumulare in 25 anni di studi...
Icone allegate
costruisci la solei royal-i-miei-libri-11-.jpg.jpg
Visite: 183
Dimensione:   119.0 KB
ID: 68469   costruisci la solei royal-i-miei-libri-1-.jpg.jpg
Visite: 235
Dimensione:   80.0 KB
ID: 68470   costruisci la solei royal-i-miei-libri-4-.jpg.jpg
Visite: 201
Dimensione:   77.6 KB
ID: 68471  

costruisci la solei royal-i-miei-libri-9-.jpg.jpg
Visite: 254
Dimensione:   150.8 KB
ID: 68472  

Ultima modifica di zakimor; 04-01-10 a 01:07 AM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:49 AM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ho cercato su internet ma ho solo trovato un sito polacco che lo faceva vedere ma devo trovare a chi chiederlo



o
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 10:48 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drakkar Visualizza il messaggio
ho preso il primo volume per visionare l'opera e vedere la qualità del materiale... non sono espertissimo ma il multistrato sembra rispecchiare il minimo sindacale per "lavorarci". I kit sono decisamente migliori nulla da dire..

Mi son procurato i piani Sergal prendendo in considerazione l'autocostruzione, ho lasciato perdere dopo aver visto le 6 tavole.. troppo complicato per uno poco esperto come me...
Ora non so se continuare con quella dell'edicola.. per adesso ho prenotato online i primi 4 numeri per 10 euro.. male che mi vada ho 2 tubetti di colla e del legname da usare
Se al contrario dovesse "piacermi" continuerò quest'opera apportando pero le modifiche che ritengo opportune per cercare di migliorare il prodotto finale... tutto sommato è una bella nave.. e per 1000 euro sarà la migliore nave mai vista ( non grazie alle DEA )...
Drakkar lascia perdere..non mi deludere!!!
é una bufalata!!!
Ma l'hai letto il post che ho messo in prima pagina??
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 10:49 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
no,no....se vuoi fare una cosa la fai prima di quel che pensi....ricordati solo una cosa...è solo questrione di materiali,documentazione,attrezzi (meno di quelli che pensi) e di determinazione....garantito.

e un'altra cosa:
procurati foto nitide dei modelli d'arsenale dei musei inglesi e francesi.....
ci sono dei bei volumi fotografici...io ne ho un mucchio...ma tutti di autori stranieri...inglesi,francesi e spagnoli.
e anche trattati di architettura navale reperibili tramite tuttostoria o librerie on-line,sempre in inglese.
la trattatistica italiana (a parte ostan) non serve quasi a nulla,per i grandi vascelli almeno.....
ecco una piccola parte dei volumi che sono riuscito ad accumulare in 25 anni di studi...
Ma tu dov'eri in tutti questi anni zakimor??

non hai niente dell'ancre??
anche io sto cercando di farmi uno studiolo, e essendo un bibliotecario riesco a farmi arrivare libri da ogni dove che leggo e fotocopio dove serve
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 11:48 AM   #40
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Drakkar lascia perdere..non mi deludere!!!
é una bufalata!!!
Ma l'hai letto il post che ho messo in prima pagina??

si si ho letto tutto e condivido pienamente quanto detto... pero la curiosità è molta.. almeno avrò 2 tubetti di colla e il dvd per 10 euro
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:04 PM   #41
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ma tu dov'eri in tutti questi anni zakimor??

non hai niente dell'ancre??
anche io sto cercando di farmi uno studiolo, e essendo un bibliotecario riesco a farmi arrivare libri da ogni dove che leggo e fotocopio dove serve
dov'ero?
sempre qui....
io non frequento mostre e non espongo perchè lavoro per me stesso.
sono amico di pasquale improta (giudice di gara internazionale) luigi balestrieri (più volte medaglia d'oro internazionale) con i quali periodicamente ci vediamo a casa mia per discutere e indagare....

dell'ancre ho alcuni volumetti....quello sui vascelli del re sole,i due sui modelli del musee,i due sui vascelli da 60 a 120 c.,i 5 sul vascello da 74,i progetti dell'ambitieux,del francois,della belle poule....
ma non è che siano più interessanti di altri.

con pasquale abbiamo spesso convenuto sulla presenza di parecchie cantonate ed imprecisioni spesso eclatanti su piani importanti di varie case editrici.

io preferisco fare da solo i miei approfondimenti spulciando lees,marquardt ed altri....

purtroppo non sono riuscito a mettere le mani su trattati in lingua tedesca e olandese o volumi esauriti perchè albertelli non li tratta e on-line non sono in grado di ordinare...
tu sei bibliotecario????
potresti darmi un aiuto?

Ultima modifica di zakimor; 04-01-10 a 06:07 PM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 12:25 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,617
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao zachimor, so che i miei complimenti sono poca cosa ma io voglio farteli lo stesso, in ufficio ho un p.c. che per aprire una foto ci mette una infinità, per cui per vedere il tuo album sono stato almeno 3/4 di ora, ma ne è valsa veramente la pena, mi sento come uno che è appena uscito dal cinema dopo avere visto un capolavoro, ma soprattutto la modestia dimostrata nel tuo ultimo post è sicuramente disarmante, la qualità delle foto eccellente rende molto suggestivo il tutto, per cui ti rinnovo i miei complimenti e resto in attesa delle novità che spero ci posterai.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 02:25 PM   #43
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ciao zachimor, so che i miei complimenti sono poca cosa ma io voglio farteli lo stesso, in ufficio ho un p.c. che per aprire una foto ci mette una infinità, per cui per vedere il tuo album sono stato almeno 3/4 di ora, ma ne è valsa veramente la pena, mi sento come uno che è appena uscito dal cinema dopo avere visto un capolavoro, ma soprattutto la modestia dimostrata nel tuo ultimo post è sicuramente disarmante, la qualità delle foto eccellente rende molto suggestivo il tutto, per cui ti rinnovo i miei complimenti e resto in attesa delle novità che spero ci posterai.
ne ho caricate altre dei cannoni in fase di realizzazione
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 04:58 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
no,no....se vuoi fare una cosa la fai prima di quel che pensi....ricordati solo una cosa...è solo questrione di materiali,documentazione,attrezzi (meno di quelli che pensi) e di determinazione....garantito.

e un'altra cosa:
procurati foto nitide dei modelli d'arsenale dei musei inglesi e francesi.....
ci sono dei bei volumi fotografici...io ne ho un mucchio...ma tutti di autori stranieri...inglesi,francesi e spagnoli.
e anche trattati di architettura navale reperibili tramite tuttostoria o librerie on-line,sempre in inglese.
la trattatistica italiana (a parte ostan) non serve quasi a nulla,per i grandi vascelli almeno.....
ecco una piccola parte dei volumi che sono riuscito ad accumulare in 25 anni di studi...
hai una biblo bella fornita hai un sacco di libri che vorrei prendere in futoro
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 07:55 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
ne ho caricate altre dei cannoni in fase di realizzazione
Cavolo.... rimango lontano dal forum per 15gg, e quando torno vedo certi capolavori!!!

Complimenti davvero Zakimor, mi hai lasciato a bocca aperta!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Royal Caroline - Panart Somis Navi e velieri Work in Progress 263 03-02-18 06:21 PM
Le Soleil Royal W.I.P. AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 34 10-06-10 05:31 PM
Royal Caroline (1749) Gicci70 Recensione libri e articoli 5 22-12-09 10:39 PM
The Wasa, the royal ship trinchetto Recensione libri e articoli 0 13-05-09 02:56 PM
ROYAL LUISE orso Navi & Velieri 0 08-11-02 09:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play