Vecchio 10-12-09, 12:22 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Ferrux
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 224
Ferrux inizia ad ingranare.
predefinito Piani del National Maritime Museum

Ciao a tutti,

purtroppo sono ancora alle prese con un bel po' di penzieri di varia natura e la mia attività sia sul forum che sul modello della Lady Nelson è praticamente congelata dall'estate. Vabè, passerà...

Non ho potuto però trattenermi dal segnalare questa (almeno per me) novità del sito del National Maritime Museum.

Mi scuso se qualcuno ha già segnalato la cosa, ho provato a cercare sul forum e non mi sembra, ma posso essermi sbagliato.

Si tratta di 766 piani visualizzabili a grandi dimensioni (e con un po' di manualità scaricabili, oltretutto legalmente per uso personale) di navi dal 1740 al 1850.

Ship Plans - National Maritime Museum

Ho dato una rapida occhiata, c'è da raggiungere la pace dei sensi modellistica...

Un sincero saluto a tutti gli amici del forum, spero di poter tornare presto in attività

Ferruccio
__________________
In costruzione: Cutter Lady Nelson

Lady Nelson Website
Ferrux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 07:27 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di m25k
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Poggio Imperiale
Messaggi: 53
m25k è un newbie...
predefinito

non mi reputo ne un modellista ne un apassionato di navi, dato che la mia conoscenza è molto limitata, come la mia inesperienza.
Una cosa è certa, studierò tutto con fame insaziabile
m25k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 09:21 AM   #3
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito be insomma

Il tuo messaggio sembrava arrivare al momento giusto , cercavo altro materiale per la H.M.S. Leopard ... ho provato a cliccasul link che mi hai suggerito, ma ho trovato una tavola della Leopard ma non era il vascello che cercavo...
comunque grazie per la dritta
ciao Gianni

Quote:
Originariamente inviata da Ferrux Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

purtroppo sono ancora alle prese con un bel po' di penzieri di varia natura e la mia attività sia sul forum che sul modello della Lady Nelson è praticamente congelata dall'estate. Vabè, passerà...

Non ho potuto però trattenermi dal segnalare questa (almeno per me) novità del sito del National Maritime Museum.

Mi scuso se qualcuno ha già segnalato la cosa, ho provato a cercare sul forum e non mi sembra, ma posso essermi sbagliato.

Si tratta di 766 piani visualizzabili a grandi dimensioni (e con un po' di manualità scaricabili, oltretutto legalmente per uso personale) di navi dal 1740 al 1850.

Ship Plans - National Maritime Museum

Ho dato una rapida occhiata, c'è da raggiungere la pace dei sensi modellistica...

Un sincero saluto a tutti gli amici del forum, spero di poter tornare presto in attività

Ferruccio
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 12:44 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Ferrux
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 224
Ferrux inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,

se cerchi nell'elenco alfabetico "Leopard" ti porta ad una nave del 1790.

Se cerchi la 50 cannoni, come mi pare di capire, allora prova su questo link:
Ship Plans: leopard - National Maritime Museum

ci sono due piani longitudinali della classe 50 cannoni del 1741 etichettati come:

J3039, 'Hampshire' (1741); 'Sutherland' (1741); 'Leopard' (1741); 'Nonsuch' (1741)


Ciao,

Ferruccio
__________________
In costruzione: Cutter Lady Nelson

Lady Nelson Website
Ferrux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 01:49 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Grazie Ferruccio ....ho visto sembra propio la Leopard che cercavo ma la stanezza e che nella zona poppiera manca la finestratura del ponte superiore....poi se provo a salvare l'immagine risulta molto sbiadita ,comunque ti ringrazio anche per la tua tempestività
ciao Gianni


Quote:
Originariamente inviata da Ferrux Visualizza il messaggio
Ciao,

se cerchi nell'elenco alfabetico "Leopard" ti porta ad una nave del 1790.

Se cerchi la 50 cannoni, come mi pare di capire, allora prova su questo link:
Ship Plans: leopard - National Maritime Museum

ci sono due piani longitudinali della classe 50 cannoni del 1741 etichettati come:

J3039, 'Hampshire' (1741); 'Sutherland' (1741); 'Leopard' (1741); 'Nonsuch' (1741)


Ciao,

Ferruccio
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 02:21 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Ferrux
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 224
Ferrux inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, ho avuto un po' più di tempo per cercare e quindi posso essere un po' più chiaro ...

Nella collezione di piani del NMM ci sono almeno due Leopard, quella del 1740 e quella del 1790.

Per la Leopard del 1740 ci sono i due profili lungitudinali, mentre per quella del 1790 ci sono i piani della disposizione dei ponti interni.

Non ho il libro che tu citi, per cui non so a quale Leopard si riferisce.

Per quanto riguarda la qualità, io non ho trovato problemi, anzi l'immagine è di sicuro più definita che non nello zoom che offre il sito.

Io uso Mozilla Firefox. Una volta attivato lo zoom (il browser scarica l'immagine ingrandita) vado su Strumenti -> Informazioni sulla pagina e seleziono "media".

A quel punto seleziono nella finestra a scorrimento l'immagine di dimensioni maggiori e la salvo con l'apposito bottoncino.

Buona giornata e buon lavoro,

Ferruccio

PS: questo lo hai già visto?
http://modelshipworld.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1327
__________________
In costruzione: Cutter Lady Nelson

Lady Nelson Website

Ultima modifica di Ferrux; 10-12-09 a 02:27 PM
Ferrux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-09, 07:35 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Spero di vedere presto la ripresa del cantiere e che dunque le tue questioni sospese si mettano per il meglio, girando la prua dalla parte giusta

per ora andrò a rimirare il link e copia del messaggio la metterò in "link utili"..
Auguroni
trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 03:33 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

benritrovato ferruccio
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-09, 04:24 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Grazie Ferruccio per la dritta di Firefox ...non la conoscevo...ho dato un'occhiata al link...sembra un tizio che propone la vendita di un libro in cui incluso ci sono piani costruttivi della Leopard...grazie a paolone110 sono riuscito a scaricarmi le viste assonometriche dei ponti del vascello ,propio quelli contenuti nel libro...
Una cosa che mi piace di questo forum è il clima familiare , gentile e collaborativo
grazie ancora ciao


Quote:
Originariamente inviata da Ferrux Visualizza il messaggio
Ciao, ho avuto un po' più di tempo per cercare e quindi posso essere un po' più chiaro ...

Nella collezione di piani del NMM ci sono almeno due Leopard, quella del 1740 e quella del 1790.

Per la Leopard del 1740 ci sono i due profili lungitudinali, mentre per quella del 1790 ci sono i piani della disposizione dei ponti interni.

Non ho il libro che tu citi, per cui non so a quale Leopard si riferisce.

Per quanto riguarda la qualità, io non ho trovato problemi, anzi l'immagine è di sicuro più definita che non nello zoom che offre il sito.

Io uso Mozilla Firefox. Una volta attivato lo zoom (il browser scarica l'immagine ingrandita) vado su Strumenti -> Informazioni sulla pagina e seleziono "media".

A quel punto seleziono nella finestra a scorrimento l'immagine di dimensioni maggiori e la salvo con l'apposito bottoncino.

Buona giornata e buon lavoro,

Ferruccio

PS: questo lo hai già visto?
Model Ship World :: View topic - THE 50-GUN SHIP ---- by Rif Winfield
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Piani di costruzione teclys Navi & Velieri 8 29-05-16 08:43 AM
Piani costruttivi.. sebastian paul Kit commerciali e piani costruttivi 35 11-02-10 09:55 PM
Piani di costruzione marylin Kit commerciali e piani costruttivi 7 31-03-09 06:33 PM
[DECAL] Novità da Museum Collection pacader Statico - Kits, Info e Varie 3 18-03-05 04:07 PM
Novit¨¤ Museum Collection freon Statico - Kits, Info e Varie 16 04-02-05 08:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play