Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Piani di costruzione corazzate della 2^ guerra mondiale (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/70461-piani-di-costruzione-corazzate-della-2-guerra-mondiale.html)

Alby95 30-05-09 12:11 PM

Piani di costruzione corazzate della 2^ guerra mondiale
 
Cerca da tempo piani di costruzione riguardanti le corazzate più famose che presero parte alla seconda guerra mondiale di tutte le nazioni partecipanti ( Germania, Inghilterra,Italia, Giappone) come ad esempio le corazzate della classe Littorio, corazzate inglesi ( Hood,Prince Willem ecc...) oppure tedesche come la Bismark, su internet non ho trovato molto, perciò chiedo a voi se avete qualcosina a riguardo ( anche piani di costruzione di incrociatori, caccio torpediniere ecc...sempre della seconda guerra mondiale).


Grazie a tutti Alby95.:bohk7ar:

Ferrux 30-05-09 12:25 PM

Ciao Alby,

ti servono piani modellistici o di cantiere? Sui primi non lo so, ma sui secondi da qualche parte avevo visto qualcosa, dovrei cercarli.

Ferruccio

Alby95 30-05-09 12:30 PM

Che vuol dire modellistici o in cantiere?

Ferrux 30-05-09 12:41 PM

Si, scusa, sono stato un po' sbrigativo.

Per piani modellistici intendo i piani di costruzione prodotti da qualche casa di modellismo o associazione tipo ANB.

Per piani di cantiere intendevo proprio i progetti originali delle navi. Me ne ricordo alcuni americani che ho visto in rete (anche una grossa corrazzata tipo Missouri).

Sono l'equivalente dei piani costruttivi dei vascelli settecenteschi.

Ciao (e grazie per la notifica!),

Ferruccio

Alby95 30-05-09 01:01 PM

Non so, non ho mai visto dei piani da cantiere, vorrei comunque dei piani di costruzione modellistici tipo ordinate-chiglia-ponti, pronti per essere ritagliati e ricopiati sul compensato. Comunque se non ne hai materiale del genere potresi indicarmi qualche sito dei piani da cantiere?

Grazie Alby.

Ferrux 30-05-09 02:01 PM

Ciao,

prova questa pagina: Navy Documents

al punto chiamato Booklet of General Plans.

Buon divertimento

Ferruccio

Alby95 30-05-09 02:32 PM

Diciamo che non è proprio quello che cercavo, cerco piani di costruzione per modellistici ( con ordinate, ponti, chiglia ecc..)

altair74 30-05-09 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ferrux (Messaggio 588291)
Ciao,

prova questa pagina: Navy Documents

al punto chiamato Booklet of General Plans.

Buon divertimento

Ferruccio

ottima segnalazione

caracciolo 30-05-09 08:05 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 588296)
Diciamo che non è proprio quello che cercavo, cerco piani di costruzione per modellistici ( con ordinate, ponti, chiglia ecc..)

alby ma come devo fare con te un po di fantasia no :shifty: prima di tutto non si possono applicare le stesse tecniche modellistiche essendo la costruzione diversa te la sogni la chiglia sono cose diverse
tu vedi i piani di cantiere e ti regoli in merito non esistono regole fisse dato che ogni nave e diversa si possonoi usare trecniche diverse

ps ora ti allego il piano fuori ossatura della classe zara va riferito alle navi almirante brown e 25 de mayo

trinchetto 04-06-09 10:18 AM

sul sito della ANB (associazione navimodellisti bolognesi), già segnalato da Ferrux, trovi tutte le corazzate e gli incrociatori che vuoi. Molti dei quali in tavole da cantiere, altri sia in tavole modellistiche che da cantiere. La raccolta più completa, anche se costa un botto, ce l'ha la collezione americana Taubman (http://www.taubmansonline.com)

Trink

Alby95 04-06-09 11:38 AM

Mamma mia che prezzi, qua ci vogliono anni e anni di paghette...però ho visto che sono tutti bellissimi modelli!!:bowdown:

trinchetto 04-06-09 02:02 PM

eh eh eh ..... il sito Taubman è in realtà un centro documentazione virtuale. Spesso i piani navali li procurano in "conto terzi" e molta della disponibilità, ad esempio sulle corazzate, deriva proprio dalla ANB!!!

Se qualcosa ti interessa, copia ed incolla il codice del piano navale su un motore di ricerca, e vedrai quale è il catalogo (reale) al quale la stessa Taubman fa riferimento. Cercandoli in questo modo ho trovato i piani della fleuta olandese a quasi 1/4 del prezzo che chiedeva Taubman.

Trink

caracciolo 04-06-09 03:23 PM

1 /4 che ladri posso ammettere un sovrapprezzo dovuto alla ricerca di terzi e al servizio di spedizione ma farsi i 3 4 sul prezzo originale lo chiamo furto

trinchetto 04-06-09 03:39 PM

non me li hanno regalati: un'ottantina di euro più spese spedizione (europea) però, contro oltre 300 dollari più le spese ...... fa la sua differenza!!!! Differenza che è ancor più marcata sulle corazzate: confrontate i prezzi della ANB con quello che chiedono. Probabilmente mandarli da Bologna negli USA e dagli USA di nuovo in Italia prevede due spese di spedizione, due volte le tasse e due volte il franco-dogana..... ma rimane caro in ogno caso.

Trink


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 AM.