Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Amati Endeavour 1:80 (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/67364-amati-endeavour-1-80-a.html)

Gicci70 05-03-09 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 548254)
Mi sembra una ottima soluzione. Visto che è in resina, prima una cartata a grana fine, poi primer (.... ma qui ne sai più tu di me....)..... e se non vine perfetta al primo colpo, altra cartata fine fine, con tela umida, e nuova mano di vernice. Non dovresti avere problemi.

Comunque, sull'Endeavour ho usato bombolette e colori per carrozzeria da auto.

Dell'Half:
- l'ordinata si aggiusta incollando sugli scalmotti, e sagomandoli, due pezzettini di legno da 3-4 millimetri; è solo sbagliata l'inclinazione degli scalmotti
- la corretta inclinazione degli alberi la si rileva dallo spaccato che ho (anche) postato di recente in una discussione sull'interno delle navi, ma non ricordo esattamente quale wip fosse.... devi essere comunque intervenuto anche tu in quel thread.... Caso mai te la riposto
- per lo specchio di poppa.... dipende da quanto vuoi lavorare!!!!
Si va da un minimo: fare una cornice decente in legno, evitando l'orrendo bordino che loro propongono (un cordoncino dorato da incollare)
Ad un massimo: dare la doppia curvatura allo specchio (loro lo fanno piatto), dividerlo in due parti nella parte superiore, costruire un dragante pieno (loro danno una mensola), sostituire il simbolo "VOC" (lo stampo che forniscono è brutto e fuori scala) e fare i portelli a "filo" della murata (e non incollati sopra).

Trink

Se non ricordo male lo spaccato lo avevi pubblicato sulla Mirage di Isma in risposta ad una mia domanda sugli interni....

trinchetto 05-03-09 12:00 PM

esatto!!!
Grazie Gicci!

Ale

BloodsailAdmiral 05-03-09 01:43 PM

Grazie a tutti, anche se ho capito la metà della roba che ha detto trink sullo specchio di poppa :dead:

NOOO L'AVEVANO VENDUTAAAA (l'endeavour), e il bastardo mi ha detto pure che ce l'aveva in negozio da più di un anno e non era riuscito a venderla... oltre il danno la beffa... maledettoooo!
Mi sono semiconsolato con un set di lime della Nicholson... :piange:

sebastian paul 05-03-09 01:45 PM

x cosa opterai ora?

BloodsailAdmiral 05-03-09 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 548328)
x cosa opterai ora?

Per nulla... gliel'ho riordinata, quindi tra una settimanina apro il cantiere...
Stavo per fare la pazzia di comprare la Half, ma mi son dato un contegno, per ora... oggi pomeriggio devo ripassare davanti al negozio... forse la mia febbre da shopping prenderà il sopravvento...

EDIT: Già... Volendo potrei comperarla all'expo... ce l'avranno, cribbio...
Oddio ho una voglia incontenibile di aprire un cantiere!!! Aiuto!

trinchetto 05-03-09 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da BloodsailAdmiral (Messaggio 548331)
...
Oddio ho una voglia incontenibile di aprire un cantiere!!! Aiuto!

Dillo a me .... un'occhiata dopo l'altra ai lavori presenti sul forum .... un suggerimento dopo l'altro sulle domande postate .... nei giorni scorsi mi ha preso la voglia di un nuovo modello .... in autocostruzione .....

.... e siccome non sono uno che resiste alle tentazioni modellistiche .....

perru82 05-03-09 04:21 PM

della serie: resisto a tutto tranne che alle tentazioni! :D

BloodsailAdmiral 05-03-09 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 548428)
della serie: resisto a tutto tranne che alle tentazioni! :D

Hehe... io sono uno di quelli!

Si vabhe... tra sti due maledetti che mi spronano a fare un diorama del Signore degli Anelli :D, uno sguardo (poco) fugace ai vostri album, la progettazione della camera sottomarino, il libro sugli ammiragli famosi che mi sto leggendo, i commenti e le discussioni... come si fa a resistere???!:nuova0um:

sebastian paul 05-03-09 07:17 PM

e tentare la via dell'autocostruzione?

trinchetto 05-03-09 07:21 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 548428)
della serie: resisto a tutto tranne che alle tentazioni! :D

....e non hai idea di quanto poco io sappia resistere......

per rendere l'idea: il week end scorso di lavoro per ricopiare le ordinate e tagliarle, più un paio di pomeriggi per i listelli.

Trink

sebastian paul 05-03-09 07:35 PM

ma di che si tratta???

BloodsailAdmiral 05-03-09 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 548501)
e tentare la via dell'autocostruzione?

Sicuro! fammi montare un paio di navi a kit e poi mi ci butto di pancia proprio.

Endeavour, Half Moon, e poi? Dioramino SdA? Per quello avrò bisogno di TUTTO e dico TUTTO il vostro sostegno.

trinchetto 05-03-09 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 548512)
ma di che si tratta???

....mmmmm.... diciamo che non è una vasca da bagno, anche se potrebbe sembrare. Ed è leggermente più vecchia rispetto a quelle di cui si è parlato negli ultimi tempi su questo forum.....

Coraggio, vediamo se qualcuno indovina.

sebastian paul 05-03-09 09:19 PM

dalla poppa pare qualcosa di medievaleggiante o una caracca

ismaele 05-03-09 09:23 PM

non sarà per caso olandese?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 PM.