Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Raccolta DeAgostini (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/65199-raccolta-deagostini.html)

Exodus 19-12-08 07:21 PM

Raccolta DeAgostini
 
Ciao a tutti.

Visto che sono totalmente ignorante, chiedo a voi un parere...che ve ne pare di questa nuova raccolta DeAgostini per costruire un veliero?

Uss Constitution - una splendida riproduzione della celebre nave della Marina degli Stati Uniti - DeAgostini

sebastian paul 19-12-08 08:52 PM

La mia opinione..se proprio vuoi costruire questo veliero...COMPRALO in negozio con il kit..! lo fanno sia la manuta che la mamoli..spendi la metà e nn devi aspettare ogni settimana x due o tre pezzi..
se poi ti interessano i fascicoli è un altra cosa ma fidati..non conviene

wasa 2005 19-12-08 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da exodus (Messaggio 522523)
ciao a tutti.

Visto che sono totalmente ignorante, chiedo a voi un parere...che ve ne pare di questa nuova raccolta deagostini per costruire un veliero?

uss constitution - una splendida riproduzione della celebre nave della marina degli stati uniti - deagostini

secondo e la solita bufala

sebastian paul 19-12-08 11:48 PM

No pare un modello accurato (molto simile a quello proposto dalla mamoli mamoli: u.s.s constitution ) ..ma sai che palle aspettare una settimana x avere l'ordinata numero 9 e 10..e la settimana dopo la 11 e la 12 e 3 pezzi di legno...cioè a sto punto compra il kit..o se vuoi io ho i piani di costruzione..

Albatros 20-12-08 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da Exodus (Messaggio 522523)
Ciao a tutti.

Visto che sono totalmente ignorante, chiedo a voi un parere...che ve ne pare di questa nuova raccolta DeAgostini per costruire un veliero?

Uss Constitution - una splendida riproduzione della celebre nave della Marina degli Stati Uniti - DeAgostini


Ciao Exodus, ti hanno già risposto in modo corretto, aggiungo solo che anche le istruzioni non sono così chiare come vonno far credere. Inoltre con i fascicoli non esiste un progetto vero e proprio come in una scatola di montaggio.

Exodus 20-12-08 01:15 AM

Beh, della antieconomicità delle raccolte ne sono ben consapevole...anche nel dinamico ce ne sono in continuazione, ed ovviamente il prezzo alla fine è sempre più del doppio di quanto si trova in negozio!

Comunque, la mia non era proprio una chiara intenzione di fare la raccolta...è che, boh, magari a tempo perso, a spendere meno di 10 € a settimana, il veliero me lo farei...non so se andrei mai in un negozio a comprarmi un kit, nè tantomento a tagliarmi i pezzi di legno da solo...mai fatto statico in vita mia!
...anzi sì, una volta da piccolo...volevo costruire un elicottero in plastica usando l'attack...inutile dire che è volato dalla finestra dopo pochi minuti! :D

sebastian paul 20-12-08 01:35 AM

bhe e se perdi 1 numero..,finimondo..credo che se vuoi ricominciare cn lo statico il miglior modo sia un kit..lascia perdere ste bufalata.. e investi quei 10 euro in altre cose!

Albatros 20-12-08 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Exodus (Messaggio 522631)
Beh, della antieconomicità delle raccolte ne sono ben consapevole...anche nel dinamico ce ne sono in continuazione, ed ovviamente il prezzo alla fine è sempre più del doppio di quanto si trova in negozio!

Comunque, la mia non era proprio una chiara intenzione di fare la raccolta...è che, boh, magari a tempo perso, a spendere meno di 10 € a settimana, il veliero me lo farei...non so se andrei mai in un negozio a comprarmi un kit, nè tantomento a tagliarmi i pezzi di legno da solo...mai fatto statico in vita mia!
...anzi sì, una volta da piccolo...volevo costruire un elicottero in plastica usando l'attack...inutile dire che è volato dalla finestra dopo pochi minuti! :D

Oltre al discorso economico c'è anche il discorso della qualità. Spesso questi facsicoli contengono materiale molto scadende e non omogeneo tra una spedizione e l'altra.
Petanto il consiglio PERSONALE che ti posso dare è di evitare l'acquisto, poi tu sei padrone delle tue decisioni e noi sempre disponibili a darti una mano.

Mauro

Exodus 20-12-08 04:18 PM

Grazie Albatros, ovviamente il tuo parere, come quello di tutti gli altri, è graditissimo!

In effetti, per esperienza nel dinamico, so che le raccolte creano migliaia di problemi per pezzi mancanti, non combacianti, qualità discutibile, ecc...
Credo infatti che lascerò stare...magari più in là mi orienterò verso un kit da negozio, chiedendo lumi su quale sia più indicato per un principiante totale!

Grazie a tutti!

sebastian paul 20-12-08 06:27 PM

Allora x un principiante è bene avere una nave slanciata, un albero solo o un pò più complicati 2 alberi a vele latine o auriche..

cmq un consiglio può essere o il newport o il black prince..costano poco e sanno dare soddisfazioni..

Magic Model - Materiali, attrezzature e consulenze per il modellismo qui costa un pò meno...

altrimenti guarda la scotlnad della corel o l'hunter della mamoli

http://www.toyshouse.it/images/Corel/SM56.jpg 58 euro così come l'hunter

o dell'amati l'albion, la cannoniera olandese, l'albatros o la giunca pirata cinese

Continuiamo questa degressione su modelli medio/facili..

la mantua propone

albatros (goletta di baltimora)
Mantua Albatros. US Coastguard Clipper 1:40 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 771

golden star e black falcon 2 modelli di fantasia solitamente consigliati come primo modello ma che io sconsiglio fortemente
Mantua Golden Star. English Brig 1:150 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 769
Mantua Black Falcon. 18th Century Brig 1:100 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 768

il cutter hms shine in scala 1:45..(un altro che ti consiglierei...)
Mantua HMS Shine. English Cutter 1712 1:45 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 777

la reace horse
Sergal HMS Racehorse Bomb Vessel 1:47 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 793

l'hms jamaica un altro cutter
Sergal HMS Jamaica 14 Gun Sloop 1710 1:45 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 784

un bellisssimo sloup da guerra lo sharke
Sergal HMS Sharke Sloop 1711 1:50 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 783

La linx un altra classica goletta di baltimora
Panart Lynx. Baltimore Schooner 1:62 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 745

il cutter resolution
http://www.corel-srl.it/pdf/resolution.pdf

lo scotland
http://www.corel-srl.it/pdf/scotland.pdf

o per una goletta più semplice magari questa
Amati Modellismo - Modelli - Storici - Adventure

mentre per un modello decisamente insolito...
Amati Modellismo - Modelli - Storici - Giunca Cinese

C4rlo 21-12-08 05:32 PM

Allora, ho costruito l'amerigo vespucci, sempre con deagostini.. ti posso dire solo una cosa... LASCIA ASSOLUTAMENTE PERDERE!!! x i seguenti motivi:
1) COSTO ESORBITANTE: lo stesso modello comprato in kit ti costa meno della metà;
2) ISTRUZIONI DA FARE SKIFO: non si capisce niente, saltano passaggi, mancano i progetti.. e lascia perdere il video ke t mandano.. t giuro che sarebbe piu utile un libretto di istruzioni in cinese;
3) NON T AZZARDARE A PERDERE O DANNEGGIARE PEZZI: non te li rilasciano facilmente e gratis come t lasciano credre;
4)KE PALLE: ogni settimana t arriva un'ordinata.. c metti piu tempo a preparare il tavolo da lavoro che ad incollarla.

detto questo.. compralo pure.. uahauahauahauahauahauha

Exodus 21-12-08 06:05 PM

Eh eh...non c'è pericolo, ragazzi...mi avete fatto già passare la poca voglia che avevo...ma in merito alle raccolte in fondo non mi avete detto niente che non sapessi già:brig:

Exodus 22-12-08 06:47 PM

Sebastian, ma tutti quei modelli che hai linkato vanno bene per un niubbo?
Ma niubbo niubbo, eh? Non ho mai avuto a che fare con il legno, per intenderci!

perru82 22-12-08 07:10 PM

io ho inziato con una barca da pesca della Corel: lo sloup.
Le barche da pesca oltre che avere uno scafo abbastanza filante e con un solo albero hanno meno sovrastrutture e meno manovre (fili) da far passare e sono in scale molto più grandi rispetto ai velieri quindi i particolari sono più grandi e puoi rifinirle meglio.
Se non ti piacciono le barche da pesca allora devi cercare un veliero piccolino magari non in scala 1:100 ma più grande tipo 1:75 o 1:50 sempre possibilmente con un solo albero e con uno scafo filante e non tanto bombato cosi è più facile da costruire.

sebastian paul 23-12-08 10:20 AM

seguendo il consiglio di perru vai a scremare..ovvero tieni lo scotland corel, l'hunter mamoli, l'alert o il ranger, il giamaica....sono decisamente semplici..che poi semplici è tutto relativo...della corel anche il resolution o anche la shandonoa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 PM.