Vecchio 04-01-09, 12:32 PM   #46
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao Jack

Leggevo altrove...che una discussione moto simile a questa,a messo un po di scompiglio nel Forum d'appartenenza.....quindi cosa è successo? Che uno dei Moderatori ha dovuto chiudere la discussione per forza di cause maggiori
Ciao Rocco
Buongiorno a tutti,

approfitto di questo messaggio di Ammiraglio per ribadire che in questo forum c'è molta libertà di espressione, pertanto finchè ognuno di noi interverrà nei limiti del proprio ruolo e nel rispetto degli altri non ci sarà nessuna opera di moderazione. Tuttavia, per assicurare un pacifico svolgimento della discussione stessa, vi invito ad:
- evitare interventi sarcastici che aggiungono poco o nulla in termini di contenuto;
- evitare di apostrofare l'interlocutore, poichè trattandosi questo di un forum ed essendo i nostri interventi dei messaggi scritti, il tono delle frasi non può essere inteso, lasciando libero campo alle incomprensioni e quindi ai successivi screzi.

Ringrazio tutti per la comprensione e la collaborazione,
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 04-01-09 a 01:26 PM
redhawk non è in linea  
Vecchio 05-01-09, 06:02 PM   #47
jack.aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ringrazio il moderatore per il suo intervento in merito ai toni e ai commenti sarcastici.

Sfortunatamente sono abituato ad aver a che fare con persone di altro spessore e quindi, avendo compreso che qui non tira un'aria adatta alla mia salute, ho semplicemente deciso di cambiare aria.

Saluti e a non più rivederci. Jack.Aubrey.
 
Vecchio 07-01-09, 11:04 PM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Bari
Messaggi: 98
Eugenio86 è un newbie...
predefinito

Mah, sarà che a causa dell'influenza stagionale mi starò rimbambendo ma non ho visto una pesantezza di toni tale da giudicare la nostra community di basso spessore come ci faceva notare Jack.aubrey
Penso che alla fine quanto detto dal buon sebastian(tu continua a mutilare stuzzicadenti e facci vedere il diorama mi raccomando) riassuma la giusta idea di un processo graduale di affezione all'hobby che viaggia parallelamente all'investimento economico.Ognuno è libero di spendere quanto vuole ma alla fine il buon senso(e la crisi economica attuale) consigliano di non sparare alto all'inizio per poi scoprire che il modellismo non piace e trovarsi con dei soldi buttati.
E poi l'importante è esprimere liberamente ciò che si pensa, nel rispetto dell'educazione.
Esprimendo liberamente il mio pensiero vi dico che questo forum viaggia su toni mooolto pacati e liberali e chi la pensa diversamente dovrebbe farsi un giro sugli altri forum e poi ripassare..
Saluti
__________________
Eugenio
Eugenio86 non è in linea  
Vecchio 07-01-09, 11:52 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Caro eugenio non sbagli..anche io ci sn rimasto male x come è stata chiusa questa discussione..mi è parso che ogniuno abbia detto la sua! in modo garbato e liberale..anche io di mio per quanto impulsivo ho solo detto il mio punto di vista ..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea  
Vecchio 08-01-09, 03:08 PM   #50
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Bari
Messaggi: 98
Eugenio86 è un newbie...
predefinito

Mah, purtroppo uno dei problemi dei forum e delle chat è che non sempre si riesce a comunicare in modo assoluto(senza fraintendimenti vari) il proprio pensiero e può capitare di trovare qualcuno che prenda un parere come un' imposizione o una battuta ironica per un'offesa.
L'importante è cercare di chiarire il più possbile e prendere i topic per quel che sono, discussioni più o meno animate sul nostro hobby preferito che poì e la cosa che conta di più.
Poi il forum è anche un modo alternativo di fare amicizia e da quanto ne so io agli amici si perdona sempre qualche stramberia no??.
Buon modellismo ragazzi..
__________________
Eugenio
Eugenio86 non è in linea  
Vecchio 11-01-09, 12:15 AM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,617
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack.aubrey Visualizza il messaggio
Ringrazio il moderatore per il suo intervento in merito ai toni e ai commenti sarcastici.

Sfortunatamente sono abituato ad aver a che fare con persone di altro spessore e quindi, avendo compreso che qui non tira un'aria adatta alla mia salute, ho semplicemente deciso di cambiare aria.

Saluti e a non più rivederci. Jack.Aubrey.
Non sono intervenuto prima perchè in questa discussione si parla poco di modellismo e molto di altro(e forse non proprio in modo disinteressato ...)
... però una cosa la voglio dire : forse noi non saremo al tuo livello??? ma sono proprio contento che tu abbia deciso di CAMBIARE ARIA, PERCHE' FINALMENTE SI RESPIRA ARIA PULITA!!!!
Chiedo scusa ai moderatori ma come dicono a Roma quando ce vo' ce vo'!
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea  
Vecchio 11-01-09, 12:57 PM   #52
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

SEA.WOLF
il tuo messaggio è del tutto fuori luogo, ti invito a rileggere la discussione dall'inizio per capire di cosa si parlava. Che ti piaccia o no, oltre al fine commerciale, anche le raccolte deagostini hanno uno stampo modellistico e qui si stavano facendo considerazioni che, per quanto un po' più ampie, sono comunque riconducibili al modellismo stesso. Non capisco perchè dovrebbe essere lecito parlare di tutti gli aspetti, modellistici e non, della costruzione di una nave da kit e aiutare gli utenti a scegliere la scatola più adatta a loro (anche inserendo link commerciali) mentre non sarebbe più lecito confrontarsi con quest'altra forma di modellismo a fascicoli.

Prendo spunto da quanto avvenuto per invitare tutti gli iscritti al nostro forum a riflettere bene sugli interventi che inserite. Sono benvenuti post in aperto contrasto tra loro in termini di contenuti, ma fate attenzione alla forma, perchè, lo ribadisco, "parlare" in forma scritta sul forum non è come essere di persona, quindi ogni parola deve essere attentamente valutata se ci teniamo a preservare la serenità della nostra community. Sono dell'opinione che finchè ci confronteremo in maniera più o meno pacifica, anche sostenendo posizioni tra loro agli antipodi, il clima favorirà la crescita generale. In caso contratio non tollererò più la situazione e, in tal senso, vi invito a prendere visione del regolamento, poichè se brutti episodi come questi si dovessero ripetere in futuro, non esiterò ad usare il gatto a nove code, così come prescritto dal regolamento stesso.

Non avevo chiuso il topic in precedenza perchè speravo che potesse essere inserito qualche altro post costruttivo, confidando nella vostra maturità. Evidentemente mi sbagliavo e deduco che questo topic abbia esaurito la sua funzione, dato che negli ultimi messaggi non solo si è trascurato l'argomento principale, ma abbiamo assistito ad una triste degenerazione. Per evitare di corroborare questa situazione, sono quindi costretto a chiudere la discussione.

Se avete dei dubbi o volete dei chiarimenti o avete qualcosa da farmi notare, potete rivolgermi tutte le domande che volete in privato, sarò ben lieto di rispondervi.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
raccolta di opinioni riguardo ai concorsi kenny Statico - Kits, Info e Varie 26 06-10-05 02:19 PM
Raccolta a dispense acorbo Elicotteri 4 06-06-05 06:12 PM
per quelli che fanno la raccolta NF ghigo92 Moto radiocomandate 2 19-10-04 05:06 PM
raccolta delle idee per i miglioramenti kenny Modeltribe 7 07-10-04 05:57 PM
Raccolta a dispense acorbo Elicotteri 0 23-09-04 01:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play