Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-08, 09:42 AM   #31
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Ci tengo a sottolineare che ciascuno di noi fa delle considerazioni sulla base della propria esperienza modellistica, quindi non è che ci sono persone più modelliste di altri solo perchè non fanno le navi proposte dalla deagostini o perchè si autocostruiscono tutto, accessori compresi. E' solo una questione di esigenze diverse, come faceva intuire anche Aubrey a proposito degli utensili proxxon.

Queste esigenze generalmente "maturano" pian piano, è difficile che già siano innate in una persona che si avvicina per la prima volta al modellismo. Nel post precedente dicevo che attualmente consiglierei a chi si avvicina a quest'hobby di iniziare direttamente con l'autocostruirsi un semplice naviglio, ma io non ho affatto iniziato così, visto che sono partito da un kit pagato poco meno di 70 euro. Allora le mie esigenze erano diverse, cioè volevo verificare la mia capacità di portare a termine una semplice imbarcazione in legno, visto che non avevo mai fatto del modellismo in precedenza. Poi la cosa è iniziata a piacermi e allora ho alzato il tiro, ma alla fine della seconda scatola di montaggio, che è stata realizzata in maniera quasi decente solo grazie alla consultazione di qualche testo, decisi che era giunto il tempo di passare all'autocostruzione. Sebbene anch'io pensassi inizialmente che la cosa mi potesse solo portare delle complicazioni aggiuntive, oggi posso concludere che non è così, data l'enorme libertà costruttiva e le soddisfazioni maggiori che si ricavano spendendo un po' di tempo in più. Da qui nasce il mio "invito all'autocostruzione"

Per quanto concerne le persone in difficoltà, poi, in questo forum ci siamo sempre prodigati per aiutarle, credo che diversi utenti possano testimoniarlo, e non faremo nessuna distinzione per chi ha iniziato questa avventura a fascicoli. Personalmente sono ancora più curioso di vedere i vostri lavori, perchè mi darete l'opportunità di guardare più da vicino queste raccolte. Anche se non sono direttamente interessato, infatti, sono pur sempre un curiosone e mi piace ficcare il naso in qualsiasi cosa abbia a che fare col modellismo Quindi dateci dentro con la colla e le macchinette fotografiche!
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea  
Vecchio 31-12-08, 10:37 AM   #32
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack.aubrey Visualizza il messaggio
Leggo che a questo punto anche i "fessacchiotti" cominciano a farsi sentire e a spiegare le loro idee e motivazioni.

Bene ... Bene ....

Mi piacerebbe che qualcuno che ha deciso di costruire la USS Constitution si prendesse la briga di gestire su questo forum un "thread" tipo diario nel quale presenta il suo lavoro, utilizzando immagini e commentando come procede il lavoro, segnalando problemi e chiedendo eventualmente aiuto.

Saluti da Jack.Aubrey
ciao Sergio ... vedo con piacere che ci sei anche tu,
mi dispiace che stai abbandonando la costruzione della SS trinitad, sperò che NON troverai nessun acquirente...così potrò vederla finita in futuro dalle tue mani fatate
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress

Ultima modifica di drake1500; 31-12-08 a 10:51 AM
drake1500 non è in linea  
Vecchio 31-12-08, 07:35 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Allora per prima cosa vorrei scusarmi x i miei soliti modi estroversi ma sono fatto così..sono un ragazzo giovane che si è affacciato da qualche anno al modellismo...hobby riflessivo in una vita tutta di corsa come può essere quella di un dj/speaker radiofonico/studente universitario di archeologia/stagista..

ritaglio la mia ora al giorno di pace e tranquillità..certo che però se le cifre che hai detto tu aubrey..1072 euro sono veritiere come potrei sobbarcarmi una simile spesa anche spalmata settimana x settimana???
Non considero "fessacchiotti" chi le compra tutt'altro..io stesso ho ereditato mezza raccolta da un "fessacchiotto" che probabilmente aveva iniziato a prenderla e aveva capito cosa comportava...lo ringrazio davvero questo fessacchiotto!
USO UN TERMINE INTRODOTTO DA VOI...
che sinceramente non condivido..credo più fessacchiotti chi come me si autocostruisce tutto..a mutilare più di 200 stuzzicadenti per simulare i "tappi" che coprivano i chiodi sul mio diorama

cioè io la vedo così poi la scelta è personale...
il modellismo soprattutto x chi si approccia all'inizio deve comportare una spesa "minima" quando la mia ragazza ha proposto di regalara a suo padre una nave x iniziare gli ho detto di non sparare alto..ho seguito i consigli dei più grandi e l'ho indirizzata a comprare il trabaccolo della amati..semplice, elegante, classico ma soprattutto semplice e poco costroso (38€)...
http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=384
se qualcuno porta a termine una nave cosi, vede che la cosa gli piace..ed è questo l'IMPORTANTE! allora è un buonissimo inizio un OTTIMO inizio..
se la finisce controvoglia o rimane li a metà uno ci ha smentato poco e amen si orienterà verso un altro hobby..il primo modello è sostanzialmente una prova..mettere alle prova la propria capacità..manuale, intellettuale e INVENTIVA!
è quello che credo..èquello che ho scelto x iniziare..è quello che consiglio a chi inizia..
1 albero, 1 ponte poche manovre, scala piccola (1:50 in giù) costo medio 50€ (scotland, ranger, alert, sloup, jiamaica, leudo, trabaccolo... etc etc)

a che serve iniziare sin da subito anche con mille fascicoli, dvd, collane..un 3 ponti e piazzarlo li? ragà..un passo alla volta si costruisce un 3 ponti in ammiragliato

x il resto accetto critiche e consigli da tutti grandi e piccini..
ciao a tutti e ancora aguri..sebastian
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea  
Vecchio 01-01-09, 06:10 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Allora per prima cosa vorrei scusarmi x i miei soliti modi estroversi ma sono fatto così..sono un ragazzo giovane che si è affacciato da qualche anno al modellismo...hobby riflessivo in una vita tutta di corsa come può essere quella di un dj/speaker radiofonico/studente universitario di archeologia/stagista..

ritaglio la mia ora al giorno di pace e tranquillità..certo che però se le cifre che hai detto tu aubrey..1072 euro sono veritiere come potrei sobbarcarmi una simile spesa anche spalmata settimana x settimana???
Non considero "fessacchiotti" chi le compra tutt'altro..io stesso ho ereditato mezza raccolta da un "fessacchiotto" che probabilmente aveva iniziato a prenderla e aveva capito cosa comportava...lo ringrazio davvero questo fessacchiotto!
USO UN TERMINE INTRODOTTO DA VOI...
che sinceramente non condivido..credo più fessacchiotti chi come me si autocostruisce tutto..a mutilare più di 200 stuzzicadenti per simulare i "tappi" che coprivano i chiodi sul mio diorama

cioè io la vedo così poi la scelta è personale...
il modellismo soprattutto x chi si approccia all'inizio deve comportare una spesa "minima" quando la mia ragazza ha proposto di regalara a suo padre una nave x iniziare gli ho detto di non sparare alto..ho seguito i consigli dei più grandi e l'ho indirizzata a comprare il trabaccolo della amati..semplice, elegante, classico ma soprattutto semplice e poco costroso (38€)...
http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=384
se qualcuno porta a termine una nave cosi, vede che la cosa gli piace..ed è questo l'IMPORTANTE! allora è un buonissimo inizio un OTTIMO inizio..
se la finisce controvoglia o rimane li a metà uno ci ha smentato poco e amen si orienterà verso un altro hobby..il primo modello è sostanzialmente una prova..mettere alle prova la propria capacità..manuale, intellettuale e INVENTIVA!
è quello che credo..èquello che ho scelto x iniziare..è quello che consiglio a chi inizia..
1 albero, 1 ponte poche manovre, scala piccola (1:50 in giù) costo medio 50€ (scotland, ranger, alert, sloup, jiamaica, leudo, trabaccolo... etc etc)

a che serve iniziare sin da subito anche con mille fascicoli, dvd, collane..un 3 ponti e piazzarlo li? ragà..un passo alla volta si costruisce un 3 ponti in ammiragliato

x il resto accetto critiche e consigli da tutti grandi e piccini..
ciao a tutti e ancora aguri..sebastian
Ciao Sebastian,.... sei forte.
Albatros non è in linea  
Vecchio 01-01-09, 06:11 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ciao albatros..perchè sarei forte ????
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea  
Vecchio 01-01-09, 08:13 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

cmq ho solo ribadito ciò che pensavo x un principiante l'importante è capire se un hobby fa x lui..e capirlo con 50 euro è più facile capirlo con anche solo 200..il tempo di avere abbastanza uscite x capirne le complessità o l'estrema bellezza..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea  
Vecchio 02-01-09, 11:42 AM   #37
jack.aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
ciao Sergio ... vedo con piacere che ci sei anche tu,
mi dispiace che stai abbandonando la costruzione della SS trinitad, sperò che NON troverai nessun acquirente...così potrò vederla finita in futuro dalle tue mani fatate
Sei per caso quel "Drake" al quale ho mandato dei file con i disegni del galeone Golden Hind e che ha un parente falegname che può preparare il tranciato ?

Se si, allora ti devo rimproverare perchè eri partito alla grande a metter su una discussione con tanto di foto sul tuo modello e poi tutto si è fermato.

In più, ti devo anche deludere sulla Santìsima Trinidad: quando ho messo in vendita il mio modello non terminato della Santìsima Trinidad, ho ricevuto nel giro di un paio di giorni quattro e-mail di persone interessate all'acquisto. Il primo che è venuto ha subito deciso di acquistarlo ed oggi alle 17.00 viene a casa mia a ritirare il tutto.

Ho ottenuto di ricevere come compenso quanto mi ero riproposto fin dall'inizio, cioè di recuperare totalmente il costo dei fascicoli; per il lavoro fatto sul modello invece e contro il parere della moglie e delle figlie e di mezzo mondo, non ho voluto nulla: mi è bastato il piacere di lavorarci su per più di due anni e di aver imparato un sacco cose e di aver fatto un sacco di esperienze utilissime.

Spero che il modellista che lo ha acquistato si prenda l'onere di continuare il "Building Log" o WIP come lo chiamano qui che ho curato su ModelShipWorld ( Model Ship World :: View topic - The Spanish 1st Rate Vessel Santisima Trinidad ) e che da solo a fatto più lettori/visitatori di tutto il forum della SST stessa sul sito della De Agostini.

Un saluto a tutti. Sergio/Jack.Aubrey
 
Vecchio 02-01-09, 12:01 PM   #38
jack.aubrey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
cmq ho solo ribadito ciò che pensavo x un principiante l'importante è capire se un hobby fa x lui..e capirlo con 50 euro è più facile capirlo con anche solo 200..il tempo di avere abbastanza uscite x capirne le complessità o l'estrema bellezza..
Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Ma io la penso diversamente: tempo fa decisi di darmi alla fotografia.

Ci pensai su per un mesetto e poi, completamente convinto, mi sono documentato tramite libri, corsi interattivi su CD e ho acquistato una macchina digitale "SERIA" dal costo di quasi €500 al posto della macchinetta da €50 (o quella simile dell'amico che la vende per fare il salto di qualità) "tanto per fare esperienza".

Con questa macchina seria mi trovo bene anche dopo tre anni dall'acquisto e il mio hobby per la fotografia non è scemato visto i risultati sempre buoni, grazie anche alla macchina.

Se avessi comperato la macchinetta da pochi euro forse non sarei stato così determinato nel perseguire il mio obiettivo (tanto per 50 euro) e, visti i risultati poco stimolanti, ora sarebbe in fondo ad un cassetto.

Stesso concetto per chi compera un PC da €300 euro con dentro un Celeron invece di un Quad-Core che ne costa almeno 1000. Il primo dopo sei mesi fa fatica a far girare i nuovi programmi che nel frattempo si installano, il secondo va avanti anni ... contribuendo allo sviluppo dell'informatica perchè invoglia a provare e sperimentare, quindi a imparare.

Un cordiale saluto. Jack.
 
Vecchio 02-01-09, 12:56 PM   #39
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Bari
Messaggi: 98
Eugenio86 è un newbie...
predefinito

Mio caro ship, per quanto non condivida la tua scelta di affidarsi alle uscite settimanali(per esperienza diretta sto lavorando su una victory uscita a fascicoli per la del prado che mi sono accaparrato per pochi euro e devo dire che lascia moltissimo a desiderare sotto tanti aspetti) devo dirti che il tuto ragionamento fila benissimo!!!Voglio augurarti in bocca al lupo per questo modello invitandoti a postare qui ogni tua incertezza, ti aiuteremo per ogni cosa..
Mi sento di darti solo un consiglio, più psicologico che tecnico, escludi a priori la possibilità di interrompere la costruzione perchè se c'è una cosa che ho imparato dalla falegnameria e dal modellismo è che le difficoltà ci portano spesso sul punto di interrompere ma se si riesce a superare quell'istante e a riprendere in mano carta e lima si porta tutto a termine e le soddisfazioni son tante.
Buon modellismo
__________________
Eugenio
Eugenio86 non è in linea  
Vecchio 02-01-09, 01:04 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack.aubrey Visualizza il messaggio
Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Ma io la penso diversamente: tempo fa decisi di darmi alla fotografia.

Ci pensai su per un mesetto e poi, completamente convinto, mi sono documentato tramite libri, corsi interattivi su CD e ho acquistato una macchina digitale "SERIA" dal costo di quasi €500 al posto della macchinetta da €50 (o quella simile dell'amico che la vende per fare il salto di qualità) "tanto per fare esperienza".

Con questa macchina seria mi trovo bene anche dopo tre anni dall'acquisto e il mio hobby per la fotografia non è scemato visto i risultati sempre buoni, grazie anche alla macchina.

Se avessi comperato la macchinetta da pochi euro forse non sarei stato così determinato nel perseguire il mio obiettivo (tanto per 50 euro) e, visti i risultati poco stimolanti, ora sarebbe in fondo ad un cassetto.

Stesso concetto per chi compera un PC da €300 euro con dentro un Celeron invece di un Quad-Core che ne costa almeno 1000. Il primo dopo sei mesi fa fatica a far girare i nuovi programmi che nel frattempo si installano, il secondo va avanti anni ... contribuendo allo sviluppo dell'informatica perchè invoglia a provare e sperimentare, quindi a imparare.

Un cordiale saluto. Jack.
fino ad adesso non avevo mai scritto niente su questo post perchè Sebastian come tanti altri avevano già chiarito abbastanza il concetto però adesso stiamo un pò degenerando.....
Ovvio che se prendo una macchina fotografica o un computer o una macchina o tante altre cose più alto sarà il prezzo più alta sarà la qualità..... ma non mi sembra proprio il caso di confrontare queste cose con delle barche in legno!
Prendendo una barca da 1000 euro è la stessa identica cosa di prenderne una da 50 non è che ti dà di più nè di meno anzi..... ti dà molto più lavoro, più problemi e ci si mette anni a finirla e per un principiante che magari non ha mai preso una raspa in mano credo che sia un pò eccessivo. Io ho iniziato con un piccolo Sloup pagato 35 euro e mi ha dato grandissime soddisfazioni vederlo finito anche se non è perfetto e adesso mi sento pronto per iniziare velieri di altre dimensioni e di maggiore difficoltà.
Però ripeto non facciamo dei confronti su cose che non centrano assolutamente niente tra di loro!
__________________
Marco
perru82 non è in linea  
Vecchio 02-01-09, 01:40 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Perru ha ragione..non prendiamoci in giro! la tecnologia è una cosa..il modellismo navale un altro..sono anche un archeologo ma prima ho fatto un itis e ti assicuro che le 2 cose sono completamente diverse..

una lancia armata o uno sluop lo puoi arricchire con particolari extrakit, esiste l'autocostruzione (impossibile x la tecnologia) e poi la tecnologia non è inventiva! Aubrey siamo seri x favore..anche io ho speso un botto x un portatile x non cambiarlo ogni 6 mesi e averlo "aggiornato" x almeno un paio d'anni...ma non spendo 1000 euro in fascioli x essere avanti su cosa poi scusa?

quindi x te un principiante dovrebbe comprare ipoteticamente un tre ponti x essere stimolato ad andare avanti..??? e una volta che inizia a fare 80 e passa sportelli..a piegare centinaia di listelli.. a modellare un secondo fasciame strutturalmente più complesso..dovrebbe spronarsi volta x volta..
ma scherziamo...????
a me tutto questo dei kit pare uno specchietto x le allodole... perdona la mia franchezza davvero ma non degeneriamo...

io credo nel modellismo come frutto di un viaggio passo passo un viaggio dove crescere...e così credo che all'interno lo pensiamo tutti..grandi e piccini ti hanno risposto tutti picche caro amico...
vediamo di ragionare e di non difendere a spada tratta conclusioni troppo semplcistiche...
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea  
Vecchio 02-01-09, 04:44 PM   #42
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack.aubrey Visualizza il messaggio
Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Ma io la penso diversamente: tempo fa decisi di darmi alla fotografia.

Ci pensai su per un mesetto e poi, completamente convinto, mi sono documentato tramite libri, corsi interattivi su CD e ho acquistato una macchina digitale "SERIA" dal costo di quasi €500 al posto della macchinetta da €50 (o quella simile dell'amico che la vende per fare il salto di qualità) "tanto per fare esperienza".

Con questa macchina seria mi trovo bene anche dopo tre anni dall'acquisto e il mio hobby per la fotografia non è scemato visto i risultati sempre buoni, grazie anche alla macchina.

Se avessi comperato la macchinetta da pochi euro forse non sarei stato così determinato nel perseguire il mio obiettivo (tanto per 50 euro) e, visti i risultati poco stimolanti, ora sarebbe in fondo ad un cassetto.

Stesso concetto per chi compera un PC da €300 euro con dentro un Celeron invece di un Quad-Core che ne costa almeno 1000. Il primo dopo sei mesi fa fatica a far girare i nuovi programmi che nel frattempo si installano, il secondo va avanti anni ... contribuendo allo sviluppo dell'informatica perchè invoglia a provare e sperimentare, quindi a imparare.

Un cordiale saluto. Jack.
Ciao Jack

Leggevo altrove...che una discussione moto simile a questa,a messo un po di scompiglio nel Forum d'appartenenza.....quindi cosa è successo? Che uno dei Moderatori ha dovuto chiudere la discussione per forza di cause maggiori,ed a mio avviso a fatto bene!
Visto e considerato che la cosa sta accadendo anche qui (Chiedo scusa agli Amministratori ed ai Moderatori se mi intrometto) volevo farti leggere la discussione in questione....probabilmente riconoscerai il Moderatore che è stato costretto a ricorrere ad un tale provvedimento.
Buona lettura Forum - DeAgostini Edicola

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea  
Vecchio 02-01-09, 07:02 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack.aubrey Visualizza il messaggio
Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Ma io la penso diversamente: tempo fa decisi di darmi alla fotografia.

Ci pensai su per un mesetto e poi, completamente convinto, mi sono documentato tramite libri, corsi interattivi su CD e ho acquistato una macchina digitale "SERIA" dal costo di quasi €500 al posto della macchinetta da €50 (o quella simile dell'amico che la vende per fare il salto di qualità) "tanto per fare esperienza".

Con questa macchina seria mi trovo bene anche dopo tre anni dall'acquisto e il mio hobby per la fotografia non è scemato visto i risultati sempre buoni, grazie anche alla macchina.

Se avessi comperato la macchinetta da pochi euro forse non sarei stato così determinato nel perseguire il mio obiettivo (tanto per 50 euro) e, visti i risultati poco stimolanti, ora sarebbe in fondo ad un cassetto.

Stesso concetto per chi compera un PC da €300 euro con dentro un Celeron invece di un Quad-Core che ne costa almeno 1000. Il primo dopo sei mesi fa fatica a far girare i nuovi programmi che nel frattempo si installano, il secondo va avanti anni ... contribuendo allo sviluppo dell'informatica perchè invoglia a provare e sperimentare, quindi a imparare.

Un cordiale saluto. Jack.
Diciamo che il paragone giusto è:
acquistare una macchina fotografica da 50 € in contanti o ... acquistare la stessa macchina fotografica in 500 rate pagandola 2000€.

Mauro
Albatros non è in linea  
Vecchio 03-01-09, 12:32 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

io chiederei soltanto un pò di coerenza...
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea  
Vecchio 03-01-09, 06:38 PM   #45
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
Wink

Quote:
Originariamente inviata da jack.aubrey Visualizza il messaggio
Sei per caso quel "Drake" al quale ho mandato dei file con i disegni del galeone Golden Hind e che ha un parente falegname che può preparare il tranciato ?

Se si, allora ti devo rimproverare perchè eri partito alla grande a metter su una discussione con tanto di foto sul tuo modello e poi tutto si è fermato.

In più, ti devo anche deludere sulla Santìsima Trinidad: quando ho messo in vendita il mio modello non terminato della Santìsima Trinidad, ho ricevuto nel giro di un paio di giorni quattro e-mail di persone interessate all'acquisto. Il primo che è venuto ha subito deciso di acquistarlo ed oggi alle 17.00 viene a casa mia a ritirare il tutto.

Ho ottenuto di ricevere come compenso quanto mi ero riproposto fin dall'inizio, cioè di recuperare totalmente il costo dei fascicoli; per il lavoro fatto sul modello invece e contro il parere della moglie e delle figlie e di mezzo mondo, non ho voluto nulla: mi è bastato il piacere di lavorarci su per più di due anni e di aver imparato un sacco cose e di aver fatto un sacco di esperienze utilissime.

Spero che il modellista che lo ha acquistato si prenda l'onere di continuare il "Building Log" o WIP come lo chiamano qui che ho curato su ModelShipWorld ( Model Ship World :: View topic - The Spanish 1st Rate Vessel Santisima Trinidad ) e che da solo a fatto più lettori/visitatori di tutto il forum della SST stessa sul sito della De Agostini.

Un saluto a tutti. Sergio/Jack.Aubrey
si jack sono proprio que "drake" E HO APERTO UN TOPIC SU WORK IN PROGRESS PROPRIO DI QUELLA NAVE, SUL SITO DELLA DEA NON HO AVUTO RISCONTRI E ALLORA HO DECISO DI CAMBIAE ARIA
PER IOL TUO MODELLO sono contento per te e spero che chi lo completerà sarà alla tua altezza
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
raccolta di opinioni riguardo ai concorsi kenny Statico - Kits, Info e Varie 26 06-10-05 01:19 PM
Raccolta a dispense acorbo Elicotteri 4 06-06-05 05:12 PM
per quelli che fanno la raccolta NF ghigo92 Moto radiocomandate 2 19-10-04 04:06 PM
raccolta delle idee per i miglioramenti kenny Modeltribe 7 07-10-04 04:57 PM
Raccolta a dispense acorbo Elicotteri 0 23-09-04 12:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play