Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Grandi Velieri De Agostini - San Giovanni Battista - schede mancanti (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/64587-grandi-velieri-de-agostini-san-giovanni-battista-schede-mancanti.html)

naan 21-11-08 07:20 PM

Grandi Velieri De Agostini - San Giovanni Battista - schede mancanti
 
Ciao a tutti,

sono nuova e spero di aver postato nel posto giusto!
Mio padre ha iniziato ad assemblare il San Giovanni Battista che avevo lì da un sacco di tempo, ma il materiale che ha è incompleto (e alla De Agostini esaurito), non è che qualcuno di voi è così gentile da farmi avere le fotocopie, o le scannerizzazioni delle schede dalla n. 89 (compresa) in poi?

grazie in anticipo, potete contattarmi anche in privato
anna @ mailservices . net (senza spazi)

Anna

ME RI 23-11-08 05:00 PM

Ciao NAAN

sto completando il montaggio del San Giovanni Battista e mi sono rimaste le schede dalla n° 96 alla 100 oltre le tavole grandi per il cordame. Non ho purtroppo lo scanner. Provo a fotografarle, forse si vede qualcosa.
Con l'occasione ti informo che io ho cambiato notevolmente il modello secondo i suggerimenti di alcuni appassionati. Mi hanno evidenziato tutta una serie di errori che ho corretto (ad esempio nel modello della De Agostini i parapetti del ponte principale sono alti come 3 metri nella realtà, le finestre superiori sulla poppa sono troppo basse rispetto al pavimento interno, ecc...). Farò delle foto anche del veliero in fase di completamento così tuo padre potrà vedere le modifiche che ho apportato sia ad alcuni particolari che ad alcuni materiali (ad esempio ho fatto la scialuppa di salvataggio in legno e non in metallo verniciato).
Ti manderò tutto al tuo indirizzo di posta elettronica (un pò per volta).

Ciao

ME RI :bohk7ar:

gafado 23-11-08 06:08 PM

Ciao naan, probabilmente lo sai già, :nonloso3ce1cr: ma sul forum ufficiale:
Forum - DeAgostini Edicola

trovi qualcosina, insieme alle lamentele degli appassionati x la qualità dei prodotti DEA :frowns:

buon lavoro :)

naan 23-11-08 08:42 PM

grazie ragazzi!
siete gentilissimi.
Ogni consiglio è apprezzatissimo!

Anna

ME RI 25-11-08 04:18 PM

Ciao NAAN

Una novità: ho trovato lo scanner!. :bohk7ar:
Il problema è che vengono file da 12 Mb e non so se per posta elettronica passano. Faccio una prova con uno a mandartelo, se non arriva tentiamo a convertirli in altro formato.

Ciao

ME RI

gdemaria 23-01-12 03:11 PM

aiuto: mi mancano 3 numeri
 
Chiedo cortesemente se qualcuno mi può aiutare.
Mi mancano i numeri 98-99-100.
Qualcuno mi può fornire anche solo le schede di montaggio. Grazie
Spero in una lieta risposta

dedo 31-01-12 05:46 PM

info galeone s. giovanni battista
 
ciao a tutti sarei interessato anche io alle schede di montaggio se qualcuno me le puo fare avere ne sarei grato
gazie

francesco cangemi 24-02-12 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da dedo (Messaggio 969485)
ciao a tutti sarei interessato anche io alle schede di montaggio se qualcuno me le puo fare avere ne sarei grato
gazie

io ho tutte le schede di montaggio ad eccezione della n. 86 che sto disperatamente cercando. Se qualcuno c'è l'ha melo faccia sapere, io sono disposto a inviare le copie di quello che ho.
Mi manca anche la scheda degli alberi di Trinchetto e maestra ma in compenso ne due degli alberi di mezzana e bonpresso, sono disposto a scambiara con qualcuno. Ciao a presto
Magellano

Killik 24-02-12 11:09 PM

Io le ho in PDF, ma sono in russo...
Se vi interessano solo per le foto dei montaggi, allora posso mandarvele velocemente, altrimenti mi dovreste dare un po' piu' di tempo per farvi una traduzione veloce...

dam.cla 28-02-12 11:14 PM

Schede mancanti....
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco cangemi (Messaggio 979793)
io ho tutte le schede di montaggio ad eccezione della n. 86 che sto disperatamente cercando. Se qualcuno c'è l'ha melo faccia sapere, io sono disposto a inviare le copie di quello che ho.
Mi manca anche la scheda degli alberi di Trinchetto e maestra ma in compenso ne due degli alberi di mezzana e bonpresso, sono disposto a scambiara con qualcuno. Ciao a presto
Magellano


Ciao Francesco! io ho la scheda 86 che ti interessa!!!!!! in compenso avrei bisogno della 47 - 48 e 49.... se mi dai la tua mail, le scannerizzo possibilmente a colori e te le mando. Te riusciresti a mandami le mancanti?

dam.cla 28-02-12 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gdemaria (Messaggio 965638)
Chiedo cortesemente se qualcuno mi può aiutare.
Mi mancano i numeri 98-99-100.
Qualcuno mi può fornire anche solo le schede di montaggio. Grazie
Spero in una lieta risposta


Le ho io!!!!!!!! mandami mail che te le giro! avresti invece le 47 - 48 e 49?

Bianco 05-01-13 03:14 PM

Ti prego...
 
Salve, avresti per cortesia, del veliero in discussione, le schede di costruzione dalla numero 54 alla numero 62?
Se Si potresti inviarmele scansite per e-mail?
**************
Grazie

pino65 05-01-13 06:00 PM

Salve ragazzi io le ho tutte tranne la 88 ancora da sbustare ma non so come mandarvele sono una p...... col PC

dam.cla 10-01-13 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da gdemaria (Messaggio 965638)
Chiedo cortesemente se qualcuno mi può aiutare.
Mi mancano i numeri 98-99-100.
Qualcuno mi può fornire anche solo le schede di montaggio. Grazie
Spero in una lieta risposta

Ciao! il mio indirizzo mail è *************. appena reinstallo lo scanner te le posto x mail! rimango in attesa .... grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dam.cla 10-01-13 10:11 PM

se hai uno scanner le puoi copiare e mandarle x mail..... se hai bisogno ti posso dare una mano x mail o telefonica!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.