Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-12, 11:18 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

premesso che non ho mai fatto costruzioni da fascicoli, quindi potrei anche dire una grossa cavolata.... io farei così: guarderei e studierei attentamente il fascicolo 41 (precedente al numero mancante) ed il 43 (il successivo al numero mancante). Dal raffronto dell'avanzamento del modello che troverai su questi 2 numeri potrai benissimo capire cosa è stato fatto nel 42. A questo punto, a seconda di ciò che ti accorgerai mancherà deciderai come integrare le parti mancanti...
Buon Vento!!

Vecchio 09-08-15, 12:01 AM   #17
Utente Junior

valeriofez è un newbie...
predefinito schede mancanti edizione del prado bounty 98

Salve a tutti,mi chiamo vaerio e recentemente mi è stata regalata la bounty, con i 100 fascicoli della del prado. quello che l'aveva prima la teneva in soffitta e me l'ha regalata, x cui ora oltre ad altre due barche che sto facendo sempre tramite fascicoli, mi sono messo a fare anche questa.
solo che mi sono accorto che ci mancano delle schede.. posso chiedervi gentilmente se me le potete inviare tramite e-mail??? vi ringrazio in anticipo..
valeriofez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-15, 09:44 AM   #18
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Valerio!
Vedo che sei appena appena iscritto al forum. Benvenuto!!!

Ti chiedo cortesemente di fare una presentazione più completa di te nell'apposita sezione e magari di farci vedere anche su cosa stai lavorando.

Entra nella nostra community! Apri il tuo WIP e lavora con tutti noi!!!

Ciao,
Amedeo [Killik]
moderatore
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-18, 07:52 PM   #19
Utente Junior

atosportosaramis è un newbie...
predefinito costruire il bounty edizione del prado

ciao a tutti ....avrei un piccolo problemino... vorrei costruire il bounty ho tutti i pezzi ( era di mio padre ) tanti volumi della edizione del prado ma non ce nulla che dica come costruire il modello .
ora non so cosa fare , chiedo a voi se avete in formato pdf o altro, le istruzioni di montaggio del bounty .....sono disperato . volevo completare un opera che voleva fare mio padre. se qualcuno abbia qualcosa lascio il mio indirizzo di posta elettronica francescodellamartora1971@gmail.com un grazie 1000 in anticipo. ciao a tutti
atosportosaramis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-18, 11:43 AM   #20
Utente

francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Ciao triplo moschettiere (aho’ ma uno non ti bastava :-P ?) devi assolutamente costruire il tuo modello, il fatto che fosse di tuo padre costituisce una fantastica motivazione. Detto questo, il modellismo navale e’ un po’ diverso dagli altri, perche’ si basa molto poco, vorrei dire per niente, sulle istruzioni, sull’ “unire il pezzo 25 al 26 come indicato in fig.4 a pag. 31”. Visto che si possono ricostruire la maggior parte dei pezzi nella forma e nei materiali originari, e’ preferibile procedere con i disegni costruttivi da una parte e con vari manuali che ti spiegano cosa sono quegli oggetti sui disegni, dall’altra. In questo modo si comprende a cosa servivano quei cosi strani legati con funi strane con nodi strani; se comprendi a cosa servivano li fai meglio e li monti correttamente. Capisci meglio anche le differenze di costruzione nelle varie epoche, per evitare anacronismi. Tu dirai “ammazza che pelotas, io vorrei solo fare il bounty, dateme ‘ste istruzioni”. Il punto e’ che con le istruzioni rischi di incartarti, perche’ ad esempio ti mancano una serie di nozioni di base che si acquisiscono a forza di produrre segatura, imbrattare di colla mezza casa e smadonnare senza freno. Per le nozioni mancanti, ti consiglio di bombardare il forum di domande fin dall’inizio, troverai sicuramente le risposte che ti servono. Nel frattempo, ti invio un file zip alla tua mail con qualcosa da leggere tanto per partire; prova ad individuare nel kit le parti che ti servono per l’ossatura dello scafo; quando pensi che sia il momento, inizia a tagliare, raspare incollare, ecc.. La cosa migliore sarebbe poi procurarti un paio di manualetti da consultare man mano che la costruzione procede. Facci sapere, ciao
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-18, 04:25 PM   #21
Utente Junior

atosportosaramis è un newbie...
predefinito costruire il bounty edizione del prado

ciao francisdrake molto gentile nell avermi inviato i file ....li leggero' con molta attenzione e sperando di capirci qualcosa incomincero' ad assemblare qualcosa. poi spero che qualcuno che abbia gia costruito questo benedetto modello ( bounty ) e mi puo' inviare qualche altra cosa per andare avanti. penso che mi sono imbattutto in qualcosa di mooooolto difficile.... speriamo che tenga la pazienza lascio sempre la mia e-mail francescodellamartora1971@gmail.com grazie ancora.
atosportosaramis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 10:32 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di maurino

maurino è un newbie...
predefinito

Posso solo augurarti buona fortuna , il Bounty della Del Prado è quanto di peggio abbia visto in 20 anni di modellismo , inizia buttando via le scandalose bigotte e bozzelli in plastica ed acquistali in legno .
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione