Vecchio 03-12-08, 10:21 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 8
captain_bacicio è un newbie...
predefinito informazioni su Marseille ditta mamoli

Ciao a tutti!
c'è qualcuno che mi da un consiglio?
vorrei acquistare il kit che riproduce la Marseille uno schooner francese.
Non ho capito però la difficoltà delle scatola?
Se c'è qualcono che ha esperienza....
captain_bacicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 11:19 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ciao Capitan Bacicio..
credo di essere uno dei più adatti a rispondere a questa domanda perchè io adoro la marseille..e credo proprio sarà il mio regalo di natale
x la difficoltà? direi media..
dipende se è il tuo primo modello o no...
se non lo è ti consiglio prima lidi più navigabili e se ti piaciono le golette sempre della mamoli ce ne sono di più semplici, come la black prince o la newport..
io ho realizzato un bel pò di modelli prima di approdare alla marseille anche perchè la bellezza della linea di questa nave ha voluto che fossi "pronto" prima di costruirla

il mio consiglio..se è la prima pensa ad una nave più semplice e cmentati poi in questa rara bellezza
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 09:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 8
captain_bacicio è un newbie...
predefinito Grazie

Grazie...
si come modello di nave a palo è la prima..ho costruito un rimorchiatore!
Già che ci sono voloevo chiederti come hai trovato le scatole Mamoli...voglio dire sono complete e i materiali buoni?
Abche perchè ho visto che i prezzi sono nella media ma nn avendone mai acquistato nn so il valore del contenuto
captain_bacicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-08, 11:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Allora i prezzi sono in base alla difficoltà..Partono dai 60-70 euro x le navi "semplici..vedi alert, L'hunter (che ti consiglierei come prima nave avendo solo 1 albero hai meno manovre sia dormienti che mobili che un qualsiasi schooner), alla newport e la black prince (schooner corsaro a mio dire davvero ben curato ed accattivante) per poi passare dai 120 ai 140 x navi di emdia difficoltà (vedi lexington, halifax, blue shadow, portsmouth e marseille..ed escludo i bellissimi galeoni che metterei come difficili non per la difficoltà ma x la ricchezza di decorazioni e colorazioni come il roter lowe o il golden hind)

x i pezzi ti dirò io sono x l'autocostruzione..solo della marseille comprerò x le feste il kit perchè è stato amore a prima vista..

le scatole ne ho aperte e viste parecchie però..c'è davvero tutto e non come altre marche che non cito che mettono listelli contati e spesso se ne spezzi uno o due devi andare a recuperarli in negozio..ottime le rifiniture e gli armamenti..

nei negozi è facile reperire i kit..meno gli accessori...

x il resto di questa affidabilissima ditta ti consiglio appunto x iniziare un paio di navi ovvero l'hunter (ottima sia x la quantità di armaenti che per le rifiniture che come ti ho detto anche l'albreo unico) o lo yacht mary..un pò più complicate ma alla portata di tutti l'alert con l'affascintante carronata girevole oppure una delle 2 golette di baltimora proposte la newport e la black prince (puoi seguire i post del caro amico albatros ull'albatros appunto x gli sviluppi...)

se invece x la marseille è amore a prima vista come il mio allora tra un mesetto potremo iniziarene fianco a fianco o meglio post a post la costruzione..anche s ele difficoltà saranno non poche..

un caro saluto ad un "intenditore" (come potrei definire l'unico che parla della marseille )

e scusa x la pappardella
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 09:47 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

salve a tutti
io con la mamoli ho avuto una sola esperienza e riguardava un kit di fascia bassa, il black prince. Devo dire che non tutti i materiali bastavano (listelli e refe) e la cosa mi ha un po' sorpreso, visto che, secondo me, quando si compra un kit dovrebbe esserci tutto il necessario a portare a termine la costruzione, includendo anche un certo margine "di sicurezza". Per questa scatola in particolare, vi segnalo che un altro ragazzo che ha comprato il kit in Olanda ha avuto i miei stessi problemi di approvvigionamento, quindi, data la stranissima coincidenza, io escluderei la teoria del caso isolato.
Ripeto che la mia esperienza è limitata a (questo) kit di fascia bassa, quindi per altre scatole l'approccio potrebbe essere diverso
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 06:14 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 8
captain_bacicio è un newbie...
predefinito

Capito...
ma se volessi comprare un kit mamoli online sapete consigliarmi un sito valido?
captain_bacicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 06:37 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Te ne do due..il primo è un classico Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << <

Modellismo.it[%2Fpagina%2Fprodotto%2Fcaratterizzazione%2Fcategor ia%3D%27D49%27]&dove=%2Fprodotti%2Fmamoli&lingua=ita&cat=D49

se non ti da il link basta che cerchi su navi & velieri in legno e vai su kit in scatola..avrai la scelta delle 4 marche principali: amati, corel, mamoli e mantua con tutti i prezzi, info e foto..
altrimenti un altro sito

Kit di montaggio navi a vela

di dove sei che tra milano e varese conosco un negozio che tratta prevalentemente mamoli?
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 06:46 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 8
captain_bacicio è un newbie...
predefinito

ah sono ligure..delle riviera :CHIAVARI conosci?
captain_bacicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 06:59 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Non quella zona ma sono andato qualche volta in villeggiatura a celle ligure..ahimè preferisco il mio abruzzo che raggiungo ogni estate
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 07:00 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ti parono interessanti i links??
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 10:41 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 8
captain_bacicio è un newbie...
predefinito Mille grazie

Ottimi grazie...il prezzo è più o meno simile per i vari modelli....vedrò un pò ! il dilemma è la scelta della nave...i tuoi consigli sono giusti e sensati....ma mi rimane nel cuore la goletta francese!!!!!!
captain_bacicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 10:52 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

come ha detto giustamente Sebastian se è la prima che costruisci è meglio che ti dirigi su qualcosa di più semplice per avere un pochetto di esperienza prima di passare ad una barca come il Marseille.
Cercane una con uno scafo non tanto bombato magari con un solo albero, almeno hai una barca con cui fare esperienza e abbastanza "veloce" da realizzare.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 11:01 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Di altre marche ma non meno entusiasmanti e seguendo le linee che dice perru

il cutter resolution
http://www.corel-srl.it/pdf/resolution.pdf

lo yacht d'oro
http://www.corel-srl.it/pdf/yacht.pdf

lo scotland
http://www.corel-srl.it/pdf/scotland.pdf

o per una goletta più semplice magari questa
Amati Modellismo - Modelli - Storici - Adventure

mentre per un modello decisamente insolito...
Amati Modellismo - Modelli - Storici - Giunca Cinese
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 12:08 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

lo yacht d'oro è molto bello ma se ha lo scafo come la mia leida è meglio evitare come primo modello..... troppo panciuto potrebbe creare qualche problemino.
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-08, 01:28 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Continuiamo questa degressione su modelli medio/facili..

la mantua propone

albatros (goletta di baltimora)
Mantua Albatros. US Coastguard Clipper 1:40 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 771

golden star e black falcon 2 modelli di fantasia solitamente consigliati come primo modello ma che io sconsiglio fortemente
Mantua Golden Star. English Brig 1:150 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 769
Mantua Black Falcon. 18th Century Brig 1:100 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 768

il cutter hms shine in scala 1:45..(un altro che ti consiglierei...)
Mantua HMS Shine. English Cutter 1712 1:45 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 777

la reace horse
Sergal HMS Racehorse Bomb Vessel 1:47 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 793

l'hms jamaica un altro cutter
Sergal HMS Jamaica 14 Gun Sloop 1710 1:45 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 784

un bellisssimo sloup da guerra lo sharke
Sergal HMS Sharke Sloop 1711 1:50 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 783

La linx un altra classica goletta di baltimora
Panart Lynx. Baltimore Schooner 1:62 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 745
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it

Ultima modifica di sebastian paul; 07-12-08 a 11:07 AM
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rattlesnake - Mamoli mozzo Modelli Terminati 68 27-06-09 12:41 PM
modello di punta ditta EUROMODEL betelgeuse1900 Kit commerciali e piani costruttivi 10 24-09-08 09:58 AM
Mayflower ditta Constructo betelgeuse1900 Kit commerciali e piani costruttivi 19 05-09-08 02:21 PM
info ditta modellini mini auto fabio7824 Mini automodelli rc elettrici 1 05-01-07 09:44 AM
WIP Newport mamoli kenny Navi e velieri Work in Progress 1 09-02-05 08:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play