Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-04, 11:00 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 4
poirot è un newbie...
predefinito Dubbio sulla qualità mamoli

Ciao,
vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa.
Ho acquistato un kit della mamoli e con mia grande sorpresa ho riscontrato la mancanza di alcuni pezzi, alcuni sono rotti, molti listelli sagomati sono fortemente danneggiati.
Ad esempio, non ci sono sufficienti caviglie rispetto alla quantità richiesta dai piani di costruzione (anche loro pieni di errori), anche i candelieri sono insufficienti, manca una scala, i listelli per reggere le coffe sono in numero insufficiente e di uno è presente solo un pezzo......e così via
A me avevano detto che la mamoli è una delle case migliori, mi sembra strano tutto questo.
E' il mio primo kit, quindi non so se sia normale o meno. Lo è?
Che ne pensate?

Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere un loro parere.

Ciao
poirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-04, 10:22 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:Dubbio sulla qualità mamoli

Non ho esperienza con kit Mamoli, ma anche a me hanno detto che è una delle marche migliori.
E' possibile che si tratti di una scatola un pò vecchia e maltrattata dal negoziante.

Io ho preso un kit della Corel, altra marca rinomata, e in una busta sigillata mancavano alcuni pezzi. Gli ho mandato una email e loro gentilmente mi hanno spedito quello che mancava.

Prova a chiedere spiegazioni al negoziante che ti ha venduto il kit oppure contatta direttamente la Mamoli e riciedigli quello che ti manca
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-04, 10:30 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:Dubbio sulla qualità mamoli

Un consiglio, ricordati sempre di controllare il contenuto della scatola in negozio prima di fare l'acquisto.

Io ritornerei dal negoziante e gli farei presente il problema.
Se è corretto ed onesto ti verrà in aiuto.

Ciao
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-04, 11:42 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 4
poirot è un newbie...
predefinito Re:Dubbio sulla qualità mamoli

Grazie per i vostri pareri.
Alla mamoli ho scritto con la posta ordinaria, perchè non ho trovato un indirizzo e-mail.
Purtroppo il negozio in cui ho preso il kit è parecchio lontano dalla mia città e non mi è molto agevole tornarci. Comunque appena posso ci faccio un salto e sento un po' cosa mi dice il negoziante.

Se quelli della mamoli mi rispondono vi faccio sapere

Ciao
poirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-04, 11:16 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 4
poirot è un newbie...
predefinito Re:Dubbio sulla qualità mamoli

Ciao,
ci sono novità.
La mamoli molto gentilmente si è offerta di sostituirmi gli eventuali pezzi mancanti o rotti della scatola.
Ovviamente per tutto il materiale già comprato non c'è stato niente da fare, ma ho richiesto delle lande (presenti ma rotte) e due cannoni mancanti.
E' difficile da credere, ma i cannoni che mi hanno mandato (di cui avevo specificato il numero di codice della distinta base) sono diversi da quelli della scatola!
Ho fatto un po di ricerche ed ho scoperto che i veri cannoni della nave non sono quelli che ho trovato nella scatola e che oramai ho montato ma quelli che mi hanno inviato in un secondo momento....Senza parole.
Ovviamente ho segnalato la cosa, ma non ho più ricevuto nessuna risposta.
Ho parlato di questo con il negoziante da cui mi servo e mi ha detto che per la mamoli è diventato normale produrre scatole con pezzi mancanti o sbagliati...
Questo sgombra il campo da ogni ipotesi di scatola difettosa, sfortunata o maltrattata.
Il problema è proprio alla fonte, evidentemente la mamoli dopo essersi fatta una fama di tutto rispetto si è adagiata sugli allori.
Non credo che la mia prossima nave sarà una delle loro.
Ai prossimi eventuali sviluppi.

Ciao a tutti
poirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-04, 01:39 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:Dubbio sulla qualità mamoli

Bene, abbiamo potuto constatare come alcune ditte serie ci tengano alla soddisfazione del cliente, anche magari di un particolare settore di nicchia e non certo sviluppatissimo come altri....
Bene, un applausone alla Mamoli ;-)
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play