Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   Disegni Rn roma e hms hood, richiesta di aiuto (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/130434-disegni-rn-roma-e-hms-hood-richiesta-di-aiuto.html)

Apisani 30-01-20 01:11 PM

Disegni Rn roma e hms hood, richiesta di aiuto
 
Buongiorno, per cortesia ho bisogno di alcune indicazioni, vorrei costruire la Rn Roma 1/200 ho bisogno dei piani di costruzione , con le tavole delle ordinate disegnate singolarmente, sapete dove posso acquistarle? o procurarmele.

Vorrei iniziare a studiare anche la hms hood, se avete delle info su dove acquistare i piani vi ringrazio

Mi potete inviare anche una e-mail a: a.pisani@composad.com

Leo - zd 30-01-20 06:34 PM

Hai provato qui:

0232 – ROMA l.f.t. 240,70 m – 1:100 | Associazione Navimodellisti Bolognesi

Apisani 30-01-20 07:24 PM

Grazie, ho visto su internet il loro sito alcuni giorni fa, ho notato che è un po’ datato e l’acquisto è un po’ difficile, ma penso che sia l’unica strada, speravo di trovare un altro appassionato che mi poteva a compenso girare copie o dritte

:)

Sto continuando la ricerca, ho trovato un sito americano, ho scaricato per pochi euro dei disegni ma non so come stamparli in scala corretta, per di più non ci sono quote dove posso dal disegno riprodurre io un altro disegno in scala corretta per ricavare dime per il traforo.

Apisani 30-01-20 07:29 PM

Ho un po’ di tempo ancora sto completando la Yamato 1/350 che è un gratta capo con tutti gli etched part micrometrici :) ma è un piacere, peccato che solo il weekend posso dedicare del tempo fra famiglia e altro, lavoro lungo, ma non vedo l’ora di cimentarmi nel l’autocostruzione, mi piacciano le sfide.
Mi piaceva fare un omaggio all’Italia e a quel glorioso equipaggio rimasto incastrato alla fine della guerra da quelli che fino a poco tempo prima erano degli alleati.

Leo - zd 30-01-20 08:06 PM

Per la stampa, parti dalla misura piu grande.. la lunghezza, in 200 sarebbe 120 cm, misura la sezzione centrale e riporta sul disegno

Apisani 30-01-20 08:41 PM

Grazie, ti invio una foto del disegno la scala è 1/300

Apisani 30-01-20 08:59 PM

2 allegato(i)
Questo è uno dei disegni

Apisani 30-01-20 09:03 PM

1 allegato(i)
Questo è un altro

Leo - zd 31-01-20 02:34 PM

1 allegato(i)
se sono giusto in scala 1:300 basta ingrandire 1,5 volte e fatto

perro consiglio, ingradisci e poi stampa solo il pezzetino con la scala e controla la lunghezza

la tacca di 1 m deve essere 0,5cm cioe 5 mm

Apisani 31-01-20 08:01 PM

Grazie :beer:, ci proverò come hai detto, del resto ho le quote generali per controllare il been e la lunghezza dello scafo, è la prova del 9, mi hai messo sulla traccia

Apisani 31-01-20 08:04 PM

1 allegato(i)
Work station overview

Apisani 31-01-20 08:05 PM

Le piante

Apisani 31-01-20 08:08 PM

1 allegato(i)
Piantine

mario17 02-02-20 08:13 AM

Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta, ma seguo il forum
da tempo. Apisani in rete trovi i piani in diverse scale cercando
in "Profile Morskie" un sito polacco. Hanno pure dei piccoli Book
con foto e piani costruttivi, ho gia acquistato da loro ci vuole un po di tempo
ma funziona. I piani sono sia in formato PDF che cartacei decidi tu.
Ciao
Mario

Apisani 03-02-20 07:33 AM

Grazie proverò subito, il sito si chiama profile Morskie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.