Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-09, 01:51 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 2
didaco è un newbie...
predefinito disegni navi

salve a tutti e mi presento

sono appassionato di mare e sto cercando i disegni di diversi modelli di barche da regata

ovviamente vorrei poter trovare quelli della mitica America del 1851

la mamoli li ha fatti in scala 1:66

qualcuno me li puo' dare?

grazie

didaco
didaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-09, 12:14 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 2
didaco è un newbie...
Smile disegni goletta America 1851 mamoli

scusatemi

volevo precisare che non pretendo i disegni in regalo,
se qualcuno li ha e non li usa più, sono disposto anche a pagarli, ovviamente non i 26 euro che sono il prezzo di mamoli

cerco anche accessori di questa goletta

grazie e ciao a tutti

didaco
didaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-09, 10:48 AM   #3
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didaco Visualizza il messaggio
scusatemi

volevo precisare che non pretendo i disegni in regalo,
se qualcuno li ha e non li usa più, sono disposto anche a pagarli, ovviamente non i 26 euro che sono il prezzo di mamoli

cerco anche accessori di questa goletta

grazie e ciao a tutti

didaco
Ciao didaco

Scusa se non hai ricevuto risposte fin ora,ma molto probabilmente gli amici del Forum (Me compreso) non hanno questo tipo di Piani.
Tuttavia ho svariati disegni Mamoli (ed altro)...magari do un occhiata e ti faccio un elenco di quello che potrei "passarti"
-Scusa ancora-

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-09, 09:21 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

purtroppo della mamoli non ho materiale.... mi dispiace!!

Se hai bisogno di piani, più che in questa sezione del forum ti conviene postare in quella "vendo e scambio" che è il posto giusto per postare anche una richiesta di acquisto!!! Sezione nella quale la tua domanda avrà sicuramente una visibilità maggiore....

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 05:43 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 10
vilfra è un newbie...
predefinito Ho i disegni

ho i disegni che stai cercando, contattami e ti invio i disegni della Mamoli.
vilfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 07:31 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Ciao, le tavole che vedi allegate sono state compresse al momento dell'invio, ma io le ho in formato più grande, fino a 12 mega a tavola, comprese quelle dellìalberatura. Se sei pratico di stampa in grandi formati, mandami la tua mail e provo ad inviartele.
FD
Icone allegate
disegni navi-table1b.jpg   disegni navi-table2b.jpg   disegni navi-table3b.jpg  

disegni navi-table4b.jpg  
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-10, 07:34 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 10
vilfra è un newbie...
predefinito

oltre alle tavole hai anche le istruzioni di montaggio, sono interessato al tipo e dimensioni del legno impiegato, grazie
vilfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 12:30 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Ciao, per fare un modello di nave le istruzioni servono a poco. Hai già costruito altri modelli? Hai qualche manuale di modellismo navale? Se la risposta è no, comincia col procurartene qualcuno, se ne trovano anche in rete:

Documento senza titolo

Per qualsiasi domanda c'è il forum: ho visto che chiedevi informazioni nella sezione wip, però hai fatto un salto troppo in avanti; comincia col sistemare chiglia e ordinate, per il fasciame c'è tempo. Ciao

FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 01:01 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 96
Adriano Sardo è un newbie...
predefinito

CURIOSITA' SULL'AMERICA
alcune curiosità sull'America per gli appassionati di questa barca:
immagine 1 acquerello del pittore svedese Pehr Cedergren, giunto a Londra nel 1851 (nel 1851 a Londra ci fù l'Expo Universale al Crystal Palace) per vedere le ultime costruzioni navali. Eseguì pìù di 70 schizzi e disegni: quello illustrato è una sezione della cabina di poppa dell'America, tappezzata in velluto blu e rivestita di palissandro intagliato. I disegni di Cedergren servirono poi alla costruzione dello Sverige, primo yacht da regata svedese, che però perse, nel 1852, il suo primo e unico confronto con l'America
immagine 2 piano velico dell'America, disegno originale di George Steers, il suo progettista.
immagine 3 questa è la magnifica aquila americana, larga 2,70 mt. che decorava lo specchio di poppa dell'America. Scomparve nel 1858 durante i lavori di riparazione della goletta in un cantiere vicino a Londra. Qualche anno dopo, alcuni membri del Royal Yacht Squadron, ritrovarono l'emblema sulla porta di un pub nell'isola di Wight e lo portarono nella sede del loro club, dove rimase fino al 1912, dopodichè venne donato al New York Yacht Club dove è visibile tutt'ora.
Icone allegate
disegni navi-america-1.jpg   disegni navi-america-2.jpg   disegni navi-america-3.jpg  

Adriano Sardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:05 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 10
vilfra è un newbie...
predefinito

Si ho già costruita un altra barca la "president" ma il risultato non mi ha sodisfatto. La chiglia e l'ordinate della America sono state sistemate in modo più che soddisfacente, linkero alcune foto appena possibile.
vilfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 03:50 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 1
stevolpi è un newbie...
predefinito disegni navi

Buonasera, sono nuovo su questo forum, mi sono appassionato alla costruzione di modelli nave da un paio d'anni costruendo principalmente velieri, ora volevo passare alle navi da crociera sia piu recenti sia datate.

Qualcuno ha qualche progetto, disegno di qualche nave da crociera?

ovviamente anche a pagamento.

Grazie Mille

Stefano
stevolpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 05:40 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Scusa Stevolpi ma di queste cose non si può parlare in "pubblico" puoi provare a contattare in privato qualcuno o scrivere nel mercatino ma non scrivere in discussioni pubbliche in quanto contro il regolamento:
[1] Non sono consentiti

  1. insulti personali e/o liti tra utenti.
  2. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
  3. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
  4. aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
  5. pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
  6. messaggi/offerte commerciali se non nelle sezioni "Mercatino - Vendo&Scambio" (vedi punto 7)
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 05:58 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao Stefano e benvenuto!

L'associazione navimodellisti bolognesi propone numerose navi, tra le quali anche imponenti (e spesso famose) navi da crociera, prevalentemente italiane: Associazione Navimodellisti Bolognesi | Centro italiano studi e ricerche navali

La raccolta più grande di progetti (grande anche nei prezzi, purtroppo) è la Taubmann, dove le navi da crociera proposte sono di tutto il mondo: http://www.taubmansonline.com/
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-13, 04:12 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 1
snow70 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
Ciao, le tavole che vedi allegate sono state compresse al momento dell'invio, ma io le ho in formato più grande, fino a 12 mega a tavola, comprese quelle dellìalberatura. Se sei pratico di stampa in grandi formati, mandami la tua mail e provo ad inviartele.
FD
Ciao francisdrake, mi avvicino adesso al mondo del modellismo e mi piacerebbe provare con le tue tavole. Potresti mandarmele. Grazie
snow70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-13, 09:18 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di carsonpro
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: PALERMO
Messaggi: 66
carsonpro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snow70 Visualizza il messaggio
Ciao francisdrake, mi avvicino adesso al mondo del modellismo e mi piacerebbe provare con le tue tavole. Potresti mandarmele. Grazie
ciao le puoi mandare anche a me.
ringrazio in anticipo
__________________
teamelbiracing.onweb.it
carsonpro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
disegni e istruzioni sa nta maria pedrito70 Kit commerciali e piani costruttivi 2 12-03-09 10:50 PM
disegni per ferrari 126 c2 leonardolatella Statico - Kits, Info e Varie 2 05-01-09 03:51 PM
disegni e progetti(richiesta) marcor86 Statico - Kits, Info e Varie 0 27-06-08 11:24 PM
disegni ts-4n alex6882 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 31-08-07 10:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play