Vecchio 24-08-16, 12:25 PM   #16
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Attendiamo che qualche anima del forum ne compra uno e ci faccia sapere! Chi sarà il primo?

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-16, 07:15 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Stanco di vedere i soliti modelli mi intrigava questa tartana del bosforo made in china che non si trova in altri produttori. Che ne pensate?
Kit Made in China - Una piccola riflessione-1476634534315.jpg
Kit Made in China - Una piccola riflessione-1476634544367.jpg
Kit Made in China - Una piccola riflessione-1476634551986.jpg

Scala 1:48 a 70 €

Ultima modifica di anallie0; 16-10-16 a 07:39 PM
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-16, 08:14 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Interessante!!
Il kit è stato tratto dai Souvenirs de Marine
MARMARA KANCABAÞ-Ýstanbul kayýðý
Qui sopra si trova una realizzazione in 1/32
https://grabcad.com/library/ottoman-...l-trade-ship-1
Qui invece il modello tridimensionale

Per completezza ti allego anche i piani dei Souvenirs de Marine del museo marinaro Tommasino Andreatta
museo marinaro Tommasino Andreatta

Sul kit è difficile esporsi a giudizi in merito in quanto in rete non si trova moltissimo:
il poco del contenuto si può vedere da quanto venduto in rete:
Model ship kit-Marmara Trade Boat KS13 [KS13] - $112.00 : Model ship kits, ZHL wooden ship model kits and model boat kits

La qualità sembra abbastanza buona, ma su certe cose giudicare in foto è difficile
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-16, 10:46 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Il prezzo dei prodotti cinesi non deve stupire, voi pensate in EURO, ma in Cina vi è lo YUAN, e ci vogliono 7,38 Yuan per fare un Euro. Ciò che conta non è il cambio-valuta, ma il potere d' acquisto. 300 euro sono pari a 2214 yuan, una cifra "F A V O L O S A" per un cinese, con 2214 yuan in Cina si compra roba che qui costerebbe 5000 euro! Perciò non è che i prezzi sono bassi (anzi, in yuan sono altissimi!) è il potere d' acquisto che conta. Io vado spesso in Brasile dove hanno il REAL, ci vogliono 4 reals per fare un Euro, quindi 4000 Reals=1000 Euro, ma con 4000 Reals ci compri tanta roba che costerebbe 6000 euro!! Ripeto; ciò che conta è il potere d' acquisto di una moneta e i prezzi che vi sembrano bassi sono cifre di grande valore in altre Nazioni.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-16, 10:56 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Interessante!!
Il kit è stato tratto dai Souvenirs de Marine
MARMARA KANCABAÞ-Ýstanbul kayýðý
Qui sopra si trova una realizzazione in 1/32
https://grabcad.com/library/ottoman-...l-trade-ship-1
Qui invece il modello tridimensionale

Per completezza ti allego anche i piani dei Souvenirs de Marine del museo marinaro Tommasino Andreatta
museo marinaro Tommasino Andreatta

Sul kit è difficile esporsi a giudizi in merito in quanto in rete non si trova moltissimo:
il poco del contenuto si può vedere da quanto venduto in rete:
Model ship kit-Marmara Trade Boat KS13 [KS13] - $112.00 : Model ship kits, ZHL wooden ship model kits and model boat kits

La qualità sembra abbastanza buona, ma su certe cose giudicare in foto è difficile
Grazie delle info, possono servire come spunto per le ricerche, anche se credo non si riesca a trovare molto.

Quando finisco il sommergibile penso di prenderla.

Kit Made in China - Una piccola riflessione-1476647780712.jpg
Kit Made in China - Una piccola riflessione-1476647768095.jpg
Kit Made in China - Una piccola riflessione-1476647802591.jpg
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-16, 01:19 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Pisa
Messaggi: 214
Vinavil è un newbie...
predefinito

Questa tartana è meravigliosa e tenta anche me.
anallie0, sono già in attesa di un tuo WIP su quest'imbarcazione.

A me piace tantissimo anche la Kyrenia cipriota: Model ship kit-Kyrenia KS01 [KS01] - $88.00 : Model ship kits, ZHL wooden ship model kits and model boat kits

Massimo.
Vinavil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-16, 01:33 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vinavil Visualizza il messaggio
Questa tartana è meravigliosa e tenta anche me.
anallie0, sono già in attesa di un tuo WIP su quest'imbarcazione.

A me piace tantissimo anche la Kyrenia cipriota: Model ship kit-Kyrenia KS01 [KS01] - $88.00 : Model ship kits, ZHL wooden ship model kits and model boat kits

Massimo.
Vista in cina a 79€ non è male.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 04:49 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Ordinata la tartana del bosforo. Vediamo come sono sti kit cinesi.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 06:58 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Napoli
Messaggi: 26
Supergigi è un newbie...
predefinito

qui 16_Marmara Âí¶ûÂíÀ*óÒ×´¬ - ÊÀîñÄ£ÐÍ - ÊÀº£´¬Ä£ÂÛ̳ - Powered by Discuz! trovi qualche wip cinese.


Inoltre, se non già fatto, è consigliato l'acquisto dello scaletto di montaggio. ??????? ??? ?????? Marmara Trade Boat

Ebay
http://www.ebay.it/itm/252686076606?...%3AMEBIDX%3AIT

ciao

Ultima modifica di Supergigi; 03-02-17 a 07:30 PM
Supergigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 11:18 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supergigi Visualizza il messaggio
Grazie mille
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 11:52 AM   #26
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Pisa
Messaggi: 214
Vinavil è un newbie...
predefinito

Grande anallie0!
Come ti avevo già detto in un precedente messaggio, rimango in attesa di un tuo WIP su questo gioiellino.

Domanda banale: lo scaletto per il montaggio del modello non è già contenuto nella scatola di montaggio?

Un saluto,
Massimo.
Vinavil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 03:05 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bene, son curioso pure io, a prescindere dalla qualita' oramai certificata del modellista vediamo questi kit....
Son sincero, non amo il made in china.... per mia etica professionale,
non sto qua a tediarvi con pippe lavorative, ma io li vedo come concorrenza sleale, percio' per quanto posso evito di dare la mia goccia. E' pure vero che poi la moglie va a comprare la collana di bigiotteria nel negozio del paese per non sentirmi porconare... la paga 30 euro e poi scopro che il bigiottiere..bigiottista..bigiottaro... boh come si chiama... la va a comprare dai cinesi a 2 euro....
Per onesta' intellettuale percio' non critico assolutamente chi si affaccia in questi mercati, anche perche' bene o male ormai ci si casca dentro anche acquistando dai marchi piu' blasonati.
Poi come ben sapete c'e' il made in china surrogato da aziende internazionali, percio' con standard europei... e il made in china cinese... questo e' quello piu' preoccupante.
Vi racconto una storia.. anni fa persi un lavoro.. ovvero disegnare e fare poi gli stampi per una panchina, arredo urbano... . Il tutto fu dirottato in cina, dove mesi dopo... alla prima fornitura arrivata al porto di Rotterdam , il container fu rispedito al mittente in quanto rilevarono una leggera radioattivita' delle fusioni!!!

Ultima modifica di Amstaff; 06-02-17 a 03:07 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 12:26 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vinavil Visualizza il messaggio
Grande anallie0!
Come ti avevo già detto in un precedente messaggio, rimango in attesa di un tuo WIP su questo gioiellino.

Domanda banale: lo scaletto per il montaggio del modello non è già contenuto nella scatola di montaggio?

Un saluto,
Massimo.
Dovrebbe esserci ma quello suggerito dovrebbe facilitare il montaggio.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 12:32 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
Bene, son curioso pure io, a prescindere dalla qualita' oramai certificata del modellista vediamo questi kit....
Son sincero, non amo il made in china.... per mia etica professionale,
non sto qua a tediarvi con pippe lavorative, ma io li vedo come concorrenza sleale, percio' per quanto posso evito di dare la mia goccia. E' pure vero che poi la moglie va a comprare la collana di bigiotteria nel negozio del paese per non sentirmi porconare... la paga 30 euro e poi scopro che il bigiottiere..bigiottista..bigiottaro... boh come si chiama... la va a comprare dai cinesi a 2 euro....
Per onesta' intellettuale percio' non critico assolutamente chi si affaccia in questi mercati, anche perche' bene o male ormai ci si casca dentro anche acquistando dai marchi piu' blasonati.
Poi come ben sapete c'e' il made in china surrogato da aziende internazionali, percio' con standard europei... e il made in china cinese... questo e' quello piu' preoccupante.
Vi racconto una storia.. anni fa persi un lavoro.. ovvero disegnare e fare poi gli stampi per una panchina, arredo urbano... . Il tutto fu dirottato in cina, dove mesi dopo... alla prima fornitura arrivata al porto di Rotterdam , il container fu rispedito al mittente in quanto rilevarono una leggera radioattivita' delle fusioni!!!
Ciao, io acquisto in cina solo per le cose banali. Per le cose importanti cerco du acquistare made in Italy. In questo caso ho scelto volutamente made in china perché è un modello che nessun altro fa. Sono stufo di vedere i soliti modelli alle mostre e fiere e sono alla ricerca di modelli esclusivi o quantomeno rari. Il sommergibile l'ho fatto anche per quello, è un modello raro e mi è già stato richiesto per verona.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 11:30 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Finalmente è arrivato il kit della marmara de bosforo.
La scatola è arrivata intatta, tutta scocciata ma senza alcuna tassa doganale.
Kit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_221154.jpeg

All'interno è tutto confezionato separatamente. Troviamo una tavola gigantesca con tutte le viste e i particolari. Un manuale in cinese ricco di foto. Un fascio di listelli, fotoincisioni e tela per la vela. Uno scaletto e tutti i particolari. Da notare il taglio laser perfetto, sottile e senza bruciature. In alcuni listeli per ottenere pezzi più sottili sono srati tagliati al laser.

Kit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_221311.jpeg
Kit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_221822.jpegKit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_221856.jpegKit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_221925.jpegKit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_222022.jpeg

Nella scatola si trovano tutti i particolari. La qualità è degna di nota. Le bigotte sono perfette e i bozzelli sono di una fattura mai vista neanche in kit da migliaia di euro.

Kit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_222344.jpegKit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_222409.jpegKit Made in China - Una piccola riflessione-20170320_222438.jpeg

La qualità è eccezionale, una nota negativa, la chiglia è in compensato. Cosa strana visto che tutti gli altri pezzi sonno in massello. Altra nota negativa è che alcuni particolari come anfore ecc. sono in plastica. Una volta rifatta la chiglia e la minuteria il modello è perfetto.

Ultima modifica di anallie0; 20-03-17 a 11:33 PM
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Made in China anallie0 Attrezzature, materiali e macchinari 21 29-11-16 10:33 AM
Golden Star made in china capitan Sparrow Kit commerciali e piani costruttivi 18 25-03-13 12:35 AM
piccola riflessione per i non-single trinchetto Off Topic 0 10-03-12 08:31 PM
[Piccola riflessione] E poi i negozianti dicono... cava Automodelli a scoppio 56 25-08-10 09:05 PM
fail safe made in china.. astrosofia Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 14-11-09 02:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play