Vecchio 20-05-15, 11:36 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 21
manegi è un newbie...
predefinito Piani Leopard

P { margin-bottom: 0.21cm; } Salve a tutti
sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di alcuni consigli per capire meglio come interpretare un piano costruttivo. Sono in possesso del testo in formato digitale "The 50-Gun Ship-Leopard" dove viene analizzato con grande dettaglio la problematica delle fregate da 50 cannoni ed in particolare quella del Leopard, del quale vengono allegati alcuni disegni.
Non ho una grande esperienza di costruzione (ho da poco iniziato il mio secondo cantiere), ma realizzare (o solo pensare di realizzare) una nave come il Leopard, quindi senza partire da un kit, è molto stimolante, anche se probabilmente poco realistico. E qui intervengono una serie di problemi già nella fase di approccio concettuale.
Nei disegni che seguono non sono riportati tutti gli elementi costruttivi come in quelli proposti dalle varie case di modellismo: ci sono i disegni delle ordinate in numero molto maggiore del solito (foto.1);
P { margin-bottom: 0.21cm; } c'è una visione laterale della nave con alcune sezioni verticali (foto2); c'è una pianta (foto3) con altrettante sezioni orizzontali, dalla quale è possibile ricavare il disegno dei vari ponti, ma non c'è nulla che riguardi il disegno della falsa chiglia (ovvio d'altra parte).


P { margin-bottom: 0.21cm; }