Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-13, 05:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 52
Papasmurf è un newbie...
predefinito Columbia 1899 - Authentic models Holland

Salve,
ho trovato su uno scaffale, impolverato, questo vecchio kit dell "Columbia 1899", regalatomi forse all'età di 7/8 anni da una zia. Il modello lo realizzai a metà e molto ad intuito (quello che può avere un bambino) e avrei una mezza idea ora di completarlo e ridargli "lustro".
Purtroppo nella scatola non ho trovato le istruzioni (anzi non ricordo ci fossero), la foto del modello in copertina è molto piccola, e su internet zero informazioni.
Ho consultato persino il sito ufficiale della ditta e telefonato alla filiale italiana, ma non ne sanno nulla! Adesso rivendono ben 3 diversi modelli del "Columbia" ma nessuno corrisponde al mio.
Per il momento posto qualche foto della scatola sperando mi sappiate dare qualche indicazione, poi in futuro metterò anche qualche foto del modello (che al momento giace in qualche scatolone causa trasloco).
Spero di trovare qualche informazione utile per capire dove ho sbagliato e come valorizzare questo personalissimo ricordo d'infanzia.
A presto!
Icone allegate
Columbia 1899 - Authentic models Holland-sam_1494.jpg   Columbia 1899 - Authentic models Holland-sam_1495.jpg   Columbia 1899 - Authentic models Holland-sam_1502.jpg  

Columbia 1899 - Authentic models Holland-sam_1503.jpg   Columbia 1899 - Authentic models Holland-sam_1505.jpg  

Ultima modifica di Papasmurf; 05-03-13 a 06:57 PM
Papasmurf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 05:08 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 52
Papasmurf è un newbie...
predefinito

Nessuna notizia su questo modello dell'America's Cup?
Papasmurf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-15, 05:09 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papasmurf Visualizza il messaggio
Salve,
ho trovato su uno scaffale, impolverato, questo vecchio kit dell "Columbia 1899", regalatomi forse all'età di 7/8 anni da una zia. Il modello lo realizzai a metà e molto ad intuito (quello che può avere un bambino) e avrei una mezza idea ora di completarlo e ridargli "lustro".
Purtroppo nella scatola non ho trovato le istruzioni (anzi non ricordo ci fossero), la foto del modello in copertina è molto piccola, e su internet zero informazioni.
Ho consultato persino il sito ufficiale della ditta e telefonato alla filiale italiana, ma non ne sanno nulla! Adesso rivendono ben 3 diversi modelli del "Columbia" ma nessuno corrisponde al mio.
Per il momento posto qualche foto della scatola sperando mi sappiate dare qualche indicazione, poi in futuro metterò anche qualche foto del modello (che al momento giace in qualche scatolone causa trasloco).
Spero di trovare qualche informazione utile per capire dove ho sbagliato e come valorizzare questo personalissimo ricordo d'infanzia.
A presto!
Purtroppo sono passati anni dalla tua richiesta ma fino ad oggi non sono state trovate notizie sul Columbia, solo la foto e poche note che ti mando (anche se oggi non ti serviranno più)
Icone allegate
Columbia 1899 - Authentic models Holland-spon.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SG Columbia MK4 gnagnolone1964 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 5 22-04-10 03:09 PM
MIKITM's models gallery mikimodels Statico Album fotografico 12 07-10-07 01:31 AM
Monza Models 2007 lesmo62 Statico - Kits, Info e Varie 10 05-03-07 07:58 PM
IV models ? delaeney Statico - Kits, Info e Varie 6 11-02-07 09:49 PM
[INFO] kit MG models pasqua Statico - Kits, Info e Varie 14 15-12-05 10:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play