Vecchio 19-03-15, 05:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 12
james93 è un newbie...
predefinito Consiglio kit

Salve! Tra poco inizierò il mio secondo cantiere e sono indeciso tra: Bounty, Endeavour, Pregrine Galley e la Couronne (tutti della mantua). Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo
james93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-15, 09:43 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da james93 Visualizza il messaggio
Salve! Tra poco inizierò il mio secondo cantiere e sono indeciso tra: Bounty, Endeavour, Pregrine Galley e la Couronne (tutti della mantua). Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo
Dipende da cosa ti piace, lo vuoi semplice, con molte manovre, grande, piccolo, decorato o scarno? Bounty e Endeavour hanno poche decorazioni, Peregrine Galley linee più semplici e velatura più complessa, la Couronne è un classico che fanno tutti ma la versione Mantua è piena di errori, pensaci e decidi. Io consiglierei l' Endeavour se vuoi un modello semplice, la Couronne se lo vuoi ornato. Ma nella Couronne devi fare modifiche, non seguire i piani Mantua (credo che non li abbiano mai aggiornati); il bompresso vuole al centro, sbucava dalla piattaforma di serpe davanti alla porta e deve appoggiare sulla testa di ruota, solo gli inglesi lo avevano laterale ma la Couronne è FRANCESE! Non mettere le mezze canne piccole (che sarebbero le mezze colubrine da 6 libbre) di fianco ai cannoni della prima batteria bassa, quei fori erano molto più piccoli e servivano per scolo dell' acqua (i cannoni dovevano essere lavati, raffreddati dopo ogni colpo) ; dovrai comprare cannoni interi e metterli su ponte di coperta, sbucavano dal castello, murata e cassero, metterai un ornamento circolare intorno al buco e devi fare più piccolo il boccaporto per lasciare posto ai cannoni (le mezze colubrine da 6 lbs) per la ritirata e ricarica. Ora spetta a te decidere.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-15, 01:57 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 12
james93 è un newbie...
predefinito

Grazie per i consigli
Viste le varie modifiche da effettuare scarto la couronne, effettivamente Endevour, Bounty e peregrine Galley hanno poche decorazioni ma costano meno della couronne . Mi consigli l'Endeavour perché piu semplice ma a me più che altro interessa quella qualitativamente migliore tra le tre e quella più "realistica" a cui apportare meno modifiche.
Ps: se ci sono modelli migliori sulla stessa fascia prezzo consigliate pure
james93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-15, 05:22 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da james93 Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli
Viste le varie modifiche da effettuare scarto la couronne, effettivamente Endevour, Bounty e peregrine Galley hanno poche decorazioni ma costano meno della couronne . Mi consigli l'Endeavour perché piu semplice ma a me più che altro interessa quella qualitativamente migliore tra le tre e quella più "realistica" a cui apportare meno modifiche.
Ps: se ci sono modelli migliori sulla stessa fascia prezzo consigliate pure
Non credo che nella stessa fascia di prezzo ci sia qualcosa di meglio. Su Bounty ed Endeavour non dovresti fare nulla perché i modelli si basano su ricostruzioni esatte fatte per vari film, certo il Bounty è più famoso, credo che dal cinema muto ad oggi abbiano fatto almeno 8 film, quindi consiglio il Bounty. ATTENZIONE: metti a bagno i listelli per almeno una notte e poi lasciali asciugare, col tempo nella scatola del kit posso essere diventati secchi e si spezzeranno, scheggeranno con facilità, se hai già fatto un modello saprai come rastremarli e curvarli. Buon lavoro!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-15, 08:17 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 12
james93 è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta, ho deciso per il Bounty.
Non sapevo questa cosa di tenere in ammollo i listelli proverò sicuramente
james93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 15-08-13 09:37 AM
Consiglio Crono Belt e Consiglio lubrificazioni RobertoCoriglione Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 28 20-08-09 07:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play