Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-12, 09:43 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Corazzata Bismarck

Bhe.. calcolando che sono un buon appassionato di 2GM al punto da oraganizzare vari viaggetti per visitare vari siti di mio particolare interesse, che ho una libreria personale di qualche centinaio di pezzi sull' argomento... circa 80 dvd a riguardo.... e che ho pure diversi libri e dvd della Bismark....
quasi quasi mi cimento nell' avventura infinita dell' opera a fascicoli!!!!
140 uscite percio' circa tre anni, per la modica cifra di circa 950 euro!!!
Ho il vespucci in cantiere percio' posso comodamente accumulare l' opera e tenerla buona per il futuro.
Ho letto in giro e pare che con i soliti accorgimenti ne possa uscire una cosa veramente fatta benone e i componenti siano di buona fattura. Lunghezza 1250 circa... fortuna che tengo casa grande!!!!
Che dite???

Ultima modifica di Amstaff; 01-02-13 a 04:44 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-12, 10:33 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ahhh... scusa giuseppe non avevo visto, se gli admin vogliono riunire le discussione spostando la mia fate pure.... chiedo venia!!!
Guarda io nella mia carriera ho fatto solo una raccolta edicolara... ovvero na moto a scoppio, sinceramente senza problemi se non quello che l' ho montata e mai utilizzata... e pagata alla fine circa un 700/800 euro pure quella.
Il modello per vari motivi mi interesserebbe parecchio, la spesa si aggira intorno a 30 euro al mese per un totale di circa 1000 euro in tre anni, tanti soldi, ma un po' posso giustificarlo dal fatto che e' piena di fotoincisioni.
Ho letto qua e la, e tutto sommato non ho trovato pareri negativi a riguardo.
Ci sto' pensando, il problema e' che quando io dico così praticamente ho gia' deciso di si!!!!
In ogni caso niente passaggio in edicola, non sono amante di correre dietro alle robe, faro' come per la moto... una volta al mese mi arriva il pacchettino con le 4 dispense con bollettino, che poi pago dal tabaccaio per non fare coda in posta!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-12, 11:45 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

mi introduco se mi consentite.
ieri ho comperrato,per curiosita', il primo fascicolo.
il modello ,dal poster che hanno messo in allegato e' veramente grande, ma sempre in allegato c'erano due tavole di legno che definirei molto scarse.per carita' il progetto sembra buono,poi con amati dietro ,che ha una lunga esperienza alle spalle dovrebbe essere fattibile,ma,e dico,ma, il costo finale di 140 uscite sarebbe pari a dei bei 840 euro!!!
si, diluito nel tempo,pero' anche come fine dei lavori ,2 anni e 1/2 sono un'eternita'.
logicamente non a tutti piace la stessa cosa, sembra pero' che ritorni questo filone x vendere,piccolo paragone, ora anche la deagostini e' in edicola con un vascello russo,"12 apostoli" che andro' a vedere per pura curiosita'.
buona domenica.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-12, 01:55 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
mi introduco se mi consentite.
ieri ho comperrato,per curiosita', il primo fascicolo.
il modello ,dal poster che hanno messo in allegato e' veramente grande, ma sempre in allegato c'erano due tavole di legno che definirei molto scarse.per carita' il progetto sembra buono,poi con amati dietro ,che ha una lunga esperienza alle spalle dovrebbe essere fattibile,ma,e dico,ma, il costo finale di 140 uscite sarebbe pari a dei bei 840 euro!!!
si, diluito nel tempo,pero' anche come fine dei lavori ,2 anni e 1/2 sono un'eternita'.
logicamente non a tutti piace la stessa cosa, sembra pero' che ritorni questo filone x vendere,piccolo paragone, ora anche la deagostini e' in edicola con un vascello russo,"12 apostoli" che andro' a vedere per pura curiosita'.
buona domenica.
Ciao ho preso il fascicolo pure io... I legni nel mio non mi sembrano male, ho perciò deciso di inviare il tagliandino e aderire alla raccolta, nel mio caso non ci sono problemi di tempi ho il vespucci in costruzione perciò si,tratta di finire la raccolta per poi iniziare finito il modello in costruzione...
La cifra non è poca, però diluita in tre anni vabbe'.... In più calcoliamo che vi è tutto il discorso dei fascicoli storici, che essendo personalmente amante e collezionista di libri e DVD seconda guerra mondiale mi tornano utili pure quelli...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 12:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 3
Patito è un newbie...
Question Corazzata Bismarck scala 1: 200

Ciao a tutti e auguri di Buone Feste, con riferimento al modello in oggetto gradirei sapere da voi esperti (io sono alle prime armi) se è possibile trasformare la "Bismarck" da modello statico a modello dinamico, nel caso sia possibile, quali accorgimenti e quali modifiche dovrei apportare in fase di costruzione? C'è già qualcuno che l'abbia fatto?
Grazie anticipato per le risposte.
Patito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 01:11 PM   #6
Utente
 
L'avatar di froppolo93
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 121
froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
predefinito

Anche a me il legno delle prime ordinate è sembrato molto buono, poi dopo aver visto l'opera finita non ho resistito alla tentazione e mi sono abbonato al volo. Tanto per meno di 30€ al mese cosa vuoi che sia.
Il problema è la lunghezza, caspita 125cm, è pure più lungo del mio tavolo da lavoro (110cm)
Ma comunque ho già deciso che sarà un opera di "sfondo" rispetto alle altre, ciò significa che quando i fascicoli arriveranno bene, ma non è che si starò dietro dietro.
Magari ci apro pure un cantiere quando avrò qualche numero in più.
__________________
Seguimi anche su http://diariodiunmodellista.blogspot.it/
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 07:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patito Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e auguri di Buone Feste, con riferimento al modello in oggetto gradirei sapere da voi esperti (io sono alle prime armi) se è possibile trasformare la "Bismarck" da modello statico a modello dinamico, nel caso sia possibile, quali accorgimenti e quali modifiche dovrei apportare in fase di costruzione? C'è già qualcuno che l'abbia fatto?
Grazie anticipato per le risposte.
Ciao.... In corso d' opera ti verrà spiegato come renderla navigante, vedendo la sua conformazione sicuramente il tutto e' previsto, per come la vedo io un modello simile navigante e' un po' sprecato, però è solo una mia personale mania.
Mi spiego meglio, finita e costruita come dio comanda sarebbe un peccato far danni in lago, a prescindere da ciò devi spendere altro denaro per ricevente, servi, batterie, motori ecc...
Alla fine naviga, ma non potrà mai simulare per ovvi motivi il movimento di una corazzata vera, chiaramente riprende subito, virate velocissime ecc... Chiudete gli occhi e immaginate un bestione simile partire dagli ormeggi o far manovra.
Con la stessa cifra ti prendi uno scafo a scoppio e fai fuoco e fiamme....
Chiaramente è solo un mio modo di vedere sta cosa, ho visto modelli simili in vasca e osservandoli questa e' l' impressione che ho avuto.
Spettacolari in teca, taluni riescono a movimentare pure le torrette.... Un po' deprimente in vasca.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 07:51 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da froppolo93 Visualizza il messaggio
Anche a me il legno delle prime ordinate è sembrato molto buono, poi dopo aver visto l'opera finita non ho resistito alla tentazione e mi sono abbonato al volo. Tanto per meno di 30€ al mese cosa vuoi che sia.
Il problema è la lunghezza, caspita 125cm, è pure più lungo del mio tavolo da lavoro (110cm)
Ma comunque ho già deciso che sarà un opera di "sfondo" rispetto alle altre, ciò significa che quando i fascicoli arriveranno bene, ma non è che si starò dietro dietro.
Magari ci apro pure un cantiere quando avrò qualche numero in più.
Il discorso è che un kit simile da comprare tutto in un colpo non c'è.
Ho fatto qualche ricerca da WIP che la stanno già costruendo, con qualche accorgimento ne esce na bella cosa, diciamo che la base dovrebbe esserci.
Io sto facendo il vespucci panart, 125 centimetri ma con bompresso, perciò circa 1 metro di scafo, e il discorso tavolo da lavoro già si fa sentire, figuriamoci questa che alla fine è tutto scafo e 25cm in più....
Ho aderito alla raccolta pure io, inviando il tagliandino direttamente dal sito, mi mandano un pacco con 4 numeri al mese.
Non farò nulla per ora, ho già WIP in corso, finisco la raccolta e poi vedremo....
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-13, 02:25 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Corazzata Bismark

Oggi è arrivato il primo pacco con 4 fascicoli... Legni ottimi e non imbarcati.... Spero procedano in questa maniera....


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 12:45 PM   #10
Utente
 
L'avatar di froppolo93
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 121
froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
predefinito

A me hanno detto di aver spedito il 4 febbraio ma ad oggi non ho ancora nulla, se il buongiorno si vede dal mattino xD
__________________
Seguimi anche su http://diariodiunmodellista.blogspot.it/
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 02:33 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Sea_Wolf
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 85
Sea_Wolf è un newbie...
predefinito

Bella bestia la Bismarck,
mi permettete di darvi un consiglio.....quando arrivate alle sovrastrutture procuratevi molti tubetti di scollatutto perchè con la ciano avrete poco spazio per salvare le dita.
A parte tutto io che la sto facendo da un bel pò di tempo devo dire che oltre ad essere bella e mastodontica il materiale è ottimo.
Io sono ancora alle sovrastrutture e quei pezzettini di ottone mi fan diventare matto e se posso darvi un'altro consiglio non staccate niente dalle piastre se non al momento dell'applicazione.
Vi seguirò,magari mi vien voglia di riprenderla.
Riguardo le spedizioni direi che anche le Poste fanno la loro parte,pensate che lunedì mi sono arrivati 3 pacchi dell'A.Doria.
__________________
Sea_W
____________________
il mio piccolo Blog
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Sea_Wolf; 27-02-13 a 02:51 PM
Sea_Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 08:33 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Corazzata Bismark

Quote:
Originariamente inviata da Sea_Wolf Visualizza il messaggio
Bella bestia la Bismarck,
mi permettete di darvi un consiglio.....quando arrivate alle sovrastrutture procuratevi molti tubetti di scollatutto perchè con la ciano avrete poco spazio per salvare le dita.
A parte tutto io che la sto facendo da un bel pò di tempo devo dire che oltre ad essere bella e mastodontica il materiale è ottimo.
Io sono ancora alle sovrastrutture e quei pezzettini di ottone mi fan diventare matto e se posso darvi un'altro consiglio non staccate niente dalle piastre se non al momento dell'applicazione.
Vi seguirò,magari mi vien voglia di riprenderla.
Riguardo le spedizioni direi che anche le Poste fanno la loro parte,pensate che lunedì mi sono arrivati 3 pacchi dell'A.Doria.
Bhe... Caro amico se vuoi seguire me....hai voglia....ahahah.. Ho na vespucci da 125 cm appena iniziata... Il Bismarck l' ho preso più che altro per passione 2GM.. Pensa che ne ho uno in plastica ancora con il cellofan...
L' intento e' quello di terminare le uscite e poi aprire il cantiere.
Son contento che confermi la qualità dei pezzi, un po' meno discorso colla... Ahaha ho brutti ricordi, ai tempi modellistici delle superiori avendo di tanto in tanto il vizio di mangiarmi le pellicine delle dita, Mi sono incollato i denti e sono riuscito a risolvere piano piano il problema da solo, ma vi assicuro che stavo ormai valutando il pronto soccorso!!!!!!!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit Corazzata Bismark pietro_moretti Kit commerciali e piani costruttivi 18 28-06-19 04:47 PM
bismark & yamato frankj1979 Kit commerciali e piani costruttivi 6 24-08-11 12:17 PM
bismark wasa2005 Navi e velieri Work in Progress 1 09-07-11 12:52 PM
corazzata bismark wasa 2005 Statico - Kits, Info e Varie 1 02-11-09 11:36 AM
Bismark ciort Barche radiocomandate 0 17-09-04 11:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play