Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-13, 04:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 2
Michele De Leo è un newbie...
predefinito Calypso di J. Cousteau

Ciao a tutti, chiedo venia innanzi tutto se ho postato in un'area non adatta alla mia richiesta. Come descritto brevemente nella presentazione sono un appassionato sub che con il modellismo centra davvero poco. Da qualche tempo sto cercando il modello della nave del mitico Capitano Cousteau la Calypso appunto.

Non ho la più pallidea idea di quale sia il modo migliore per cominciare la ricerca e (anzi) nella zona di Monza dove abito ho provato a chiamare alcuni negozi ma nessuno ha saputo aiutarmi.

Vi sarei grato se riusciste a darmi una mano. Ciò che cerco è un modello Statico Vi prego non da montare a meno non sia moOolto facile da fare con dimensioni dai 30 ai 50 cm.

Grazie anticipatamente a tutti voi.
Michele De Leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-13, 12:17 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

La Calypso è un modello di super-nicchia.
Esiste un modello molto bello, da costruire.
Però non ha le caratteristiche che chiedi tu!!

è lunga quasi un metro.
la fa la Billing Boat, casa costruttrice danese, però poco diffusa in Italia.
Non è in legno, lo scafo è in ABS, i ponti in legno, e il resto tra resina, metallo, ecc.
E' sicuramente un ottimo modello, molto scenico, però penso non proprio per principianti.
E' possibile comunque acquistarla online dal distributore inglese, che spedisce in tutto il mondo:

Billing Boats Calypso Research Vessel B560 Model Boat Kit for Radio Control

Non so se esistono kit in plastica più "leggeri", perchè come ho detto, è un modello di nicchia.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-13, 12:12 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di maveri52
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
maveri52 è un newbie...
predefinito

Ciao Michele,
non so se hai risolto, ma la Calypso la fa solo la Billing Boats e da un paio di mesi c'e il nuovo distributore italiano. Se vai sul sito di Billing trovi tutti i riferimenti. Te lo dico percHè ho fatto così per l'Andrea Gail che fanno solo loro.

Un saluto
maveri
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play