Vecchio 26-03-14, 08:33 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito Panart

PANART
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium


Ultima modifica di Giuseppe99; 22-04-18 a 12:34 PM
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-14, 07:23 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
residenza: Bologna
Messaggi: 5
Lucabo è un newbie...
predefinito Piani costruzione hms victory corel sm 23

Bellissima discussione! ho acquistato su internet da poco un kit corel della victory e mi hanno fatto una bella sorpresa...non ci sono le istruzioni dentro...purtroppo non riesco a risolvere con il venditore e sono stato forse un po' frettoloso ma il prezzo era davvero allettante. Sapete come faccio a reperire le istruzioni? so che i piani di costruzione sono in vendita ma in realtà non necessito di altro che del libretto di istruzioni per montare il kit...
qualche consiglio? sapete se si possono scaricare da qualche sito? nei piani di costruzione a pagamento ci sono le istruzioni utili al montaggio del kit (vorrei evitare di acquistarli e di buttare soldi inutilmente)

vi ringrazio moltissimo!
Lucabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-14, 09:51 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao qualche cosa trovi qua HMS Victory ×åðòåæè ( come tavole). ma non e' cio che cerchi anche perche' non so neanche se si trova qualche cosa. poi vale anche dire che si trova altro di molto piu' attendibile e preciso che ti fa capire com'e' costruita . quindi con una buona analisi ,applicando queste informazioni al tuo modello , si puo' ottenere un modello migliore.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-14, 01:05 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2014
residenza: Bologna
Messaggi: 5
Lucabo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao qualche cosa trovi qua HMS Victory ×åðòåæè ( come tavole). ma non e' cio che cerchi anche perche' non so neanche se si trova qualche cosa. poi vale anche dire che si trova altro di molto piu' attendibile e preciso che ti fa capire com'e' costruita . quindi con una buona analisi ,applicando queste informazioni al tuo modello , si puo' ottenere un modello migliore.

come sempre mille grazie!
Lucabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 06:43 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Quelli sono piani di una galeazza del XVII secolo, una "Nave Luxoria del 1600" non della tipica galeazza di Lepanto. Inoltre si cita sempre questa "Associazione Modellistica Bolognese", io ci sono stato una volta di persona all' indirizzo via San Mamolo 136 e ho trovato un locale vuoto e abbandonato da anni!!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 08:01 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il negozio al quale la ANB faceva riferimento originariamente (magicmodel) ha chiuso qualche anno fa, dopo che si verificò purtroppo la prematura mancanza di uno dei soci. Si trasferì quasi di fronte, in spazi più contenuti. Poi l'anno scorso anche in quei locali sono cessate le vendite, rimanendo comunque sede della associazione.

Difficilmente ci si trova qualcuno se ci si presenta passando lì per caso, ma su appuntamento è possibile recarsi presso di loro e prendere visione dei loro materiali, ordinandone copia se non già disponibile. È possibile inoltre avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il responsabile, ing. Ostan, che è persona di rara competenza e cortesia come da me personalmente sperimentato in più di una occasione.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 09:22 PM   #22
Utente
 
L'avatar di airon1970
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 379
airon1970 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
................. È possibile inoltre avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il responsabile, ing. Ostan, che è persona di rara competenza e cortesia come da me personalmente sperimentato in più di una occasione.

Trink
Confermo quanto detto da Trink, ho conosciuto il Sig. Ing. Ostan alla fiera di Bologna ed è una persona oltre che cordiale anche molto preparato nel campo modellistico, mi ha dato moltissimi consigli sulla costruzione del mio modello ed è stato un grande onore averlo conosciuto, spero di incontrarlo di nuovo in altre occasioni, come del resto anche i suoi simpaticissimi collaboratori di ANB. Se hanno modo di leggerci li saluto cordialmente e li ringrazio.
airon1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-15, 02:08 AM   #23
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Io sapevo che si incontrano tutti i giovedì sera, dopo le 21 se non ricordo male. Fra novembre e dicembre 2007 andavo da loro tutti i giovedì, essendo in zona Bologna.
L'ingresso della sede era interno ad un cortile, non c'erano insegne, ci ho messo un po' a trovarlo...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 03:15 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Il negozio al quale la ANB faceva riferimento originariamente (magicmodel) ha chiuso qualche anno fa, dopo che si verificò purtroppo la prematura mancanza di uno dei soci. Si trasferì quasi di fronte, in spazi più contenuti. Poi l'anno scorso anche in quei locali sono cessate le vendite, rimanendo comunque sede della associazione.

Difficilmente ci si trova qualcuno se ci si presenta passando lì per caso, ma su appuntamento è possibile recarsi presso di loro e prendere visione dei loro materiali, ordinandone copia se non già disponibile. È possibile inoltre avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il responsabile, ing. Ostan, che è persona di rara competenza e cortesia come da me personalmente sperimentato in più di una occasione.

Trink
Mille grazie Trink, ora sono in Brasile e rientrerò in Italia solo a Marzo, vedrò di informarmi e prendere appuntamento.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 03:17 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Il negozio al quale la ANB faceva riferimento originariamente (magicmodel) ha chiuso qualche anno fa, dopo che si verificò purtroppo la prematura mancanza di uno dei soci. Si trasferì quasi di fronte, in spazi più contenuti. Poi l'anno scorso anche in quei locali sono cessate le vendite, rimanendo comunque sede della associazione.

Difficilmente ci si trova qualcuno se ci si presenta passando lì per caso, ma su appuntamento è possibile recarsi presso di loro e prendere visione dei loro materiali, ordinandone copia se non già disponibile. È possibile inoltre avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il responsabile, ing. Ostan, che è persona di rara competenza e cortesia come da me personalmente sperimentato in più di una occasione.

Trink
Mille grazie Trink, ora sono in Brasile e rientrerò in Italia solo a Marzo, proverò di fissare un appuntamento prima di andarci.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 07:17 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Figurati, ci mancherebbe!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-15, 08:32 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

adesso che arrivo io vai via te.a marzo fara' ancora un freddo becco
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-15, 08:42 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
adesso che arrivo io vai via te.a marzo fara' ancora un freddo becco
Come al solito rispondo in ritardo causa connessioni tra Vivo, Oi, Tim Telecom Brasil e la Telecom Italia. Attento che la Presidente Dilma Rousseff ha firmato un decreto che dal 1 gennaio di quest' anno gli stranieri possono restare il Brasile solo 2 mesi, poi devono uscire per almeno 6 mesi, perciò non pensare di prolungare o restare molto in Brasile. Alla Ambasciata del Brasile in Italia pare che a tutt' oggi (4/2/2015) non sia ancora arrivato questo decreto e molti possono essere tratti in inganno, ma "ATTENZIONE" perché la PM (Policia Militar) non scherza e non vuole sentire ragioni!! Io ero già in Brasile in Dicembre "PRIMA" che il decreto entrasse in vigore perciò non mi riguarda.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-15, 08:54 PM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao . non saprei . a fine mese dovrei andare a firmare il visto che mi e' parso di capire di tre mesi dal momento d'ingresso.poi provvederanno ad ottenerne uno piu' lungo .almeno questo per lavoro.poi non so domani faccio presente questa cosa di cui ti ringrazio ma che ne ero all'oscuro(ps. poi cancello che sono fuori tema )

Ultima modifica di SergioD; 04-02-15 a 09:14 PM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 10:55 PM   #30
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie per queste preziose liste!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Piani di costruzione teclys Navi & Velieri 8 29-05-16 09:43 AM
Piani di costruzione sebastian paul Kit commerciali e piani costruttivi 71 15-05-15 11:38 AM
Piani di costruzione cerqui Kit commerciali e piani costruttivi 6 03-08-12 06:29 PM
Piani di costruzione sticksun Aeromodelli Volo motore elettrico 1 30-08-11 04:04 PM
Piani di costruzione utesl Kit commerciali e piani costruttivi 4 02-06-10 11:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play