Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Kit commerciali e piani costruttivi (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/)
-   -   che kit scegliere??? (https://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/103149-che-kit-scegliere.html)

Amstaff 23-10-12 10:54 AM

che kit scegliere???
 
Eccomi con la mia prima discussione....
come acennato nella presentazione sono in procinto di riaprire il cantiere...
Dopo anni di sosta pero' devo riorganizzare il tutto, bhe... per ora so solo dove faro' lo studio... per ovvi motivi ovvero che non abito piu' dai miei genitori da ben 5 anni ormai... dovro' ricomprarmi parte degli atrezzi, una scrivania da lavoro ecc.
Bado alle ciance, essendo fuori dal giro da molto non so piu' come si siano comportate le varie case costruttrici, eccomi percio' a richiedere consiglio....
Punti saldi: ho sempre fatto velieri antichi sia io che mio padre, percio' orientativamente avrei messo gli occhi sulla Vespucci.... in ogni caso una moderna... poi grande.... e molto dettagliata ovvero un kit di buona fattura.
Sono un technical engineering, percio' atrezzato con i piu' moderni mezzi di disegno e progettazione cad/cam, nonostante cio' preferisco un buon kit... lavoro moltissimo e buttarmi in uno sviluppo da piani adesso come adesso... non mi pare il caso!!!:looksisi3gy:

saluti
mic

trinchetto 23-10-12 05:23 PM

una ampia valutazione sulle case produttrici di kit la trovi qui http://www.modellismo.net/forum/kit-...uale-casa.html

Amstaff 24-10-12 04:01 PM

Ebbene attualmente il candidato potenziale e' il vespucci Panart... bhe... il kit mi pare lo stesso di anni fa... o meglio, ricordo che quando presi il victory chiesi info sul vesupucci, e mi fecero vedere due kit, uno costava tipo il victory che stavo prendendo e il secondo il triplo... percio' presumo si parlasse dell' attuale mantua e dell' attuale panart.
Mio dio... pagai in lire.... e ricordo che chiesi pure il motivo dell' abissale differenza di costo, giustificato con un corredo dettagli molto piu' nutrito della versione piu' economica.... piu' che la differenza di grandezza.. sostanzialmente poco influente sul prezzo.
Boh... rimane pure sempre un negoziante!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 AM.