Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-12, 09:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 40
carro è un newbie...
predefinito HMS VICTORY quale?

Ciao a tutti amici modellisti,è la prima volta che scrivo su questa parte del sito,normalmente mi soffermo sul modellismo off road scala 1/8.
Adesso che inizia il brutto tempo sono andato a ritirare fuori il mio modello della Royal Caroline,modello in cui sto completando le alberature.
Come spesso succede sto già guardandomi intorno per il prossimo modello,magari per Natale;mi piacerebbe costruire l'HMS VICTORY ma ho visto che ci sono 3 modelli,uno COREL,uno PANART con dimensioni maggiori
L=130cm,e uno MANTUA più piccolo L=100cm.
Quale mi consigliate?
Ogniuno ha le proprie preferenze ma confido nella vostra esperienza per qualche buon consiglio,visto che i soldi non entrano dalla finestra(adesso meno che meno)non vorrei incappare in un acqiusto deludente,ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto vorriate darmi e a presto.
N.B.Continuate a scrivere come fate ora,per quelli meno esperti come me siete una miniera di informazioni e risposte,ciao.
carro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-12, 04:56 PM   #2
ggx
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 129
ggx è un newbie...
predefinito

Nessuna delle tre.

Prova questo è il kit migliore sul mercato quando si parla di Victory JoTiKa Ltd. ~ Nelsons Navy Page 12, H.M.S. Victory.

Ciao
ggx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-12, 06:56 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Ciao,
premetto che non ho mai costruito la Victory (la vedo dappertutto e ormai non mi attira più), ti posso dire cosa non comprare:
La Victory della Mantua di scala più piccola (1:98) fa un esagerato uso del fotoinciso per il castello di poppa e quindi l'effetto è pessimo, sembra tutto stampato su cartone, una volta finito il modello.
Per le altre due non so, però su internet trovi molte foto.
Di solito la Mantua dà il meglio di sè per i modelli grandi.

Se però non sei fissato con la Victory ma ti piacciono le navi dell'epoca di Nelson, la Amati ha il range "Victory Models" che è spettacolare.
Di quella taglia c'è la Vanguard, di elevatissimo livello ma che costa un rene...
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-12, 09:44 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Ciao!
Io sto costruendo una Victory . In alcune mostre ho avuto modo di valutare le varie marche (Corel, Mantua, Panart) e sinceramente la Corel è 10 gradini sopra le altre, non a caso ho scelto quella! In effetti la Victory è un pò inflazionata come modello, ma è di un fascino incredibile e se si ha la fortuna poi di vederla dal vivo come è capitato a me sarà un piacere immenso vederla crescere tra le tue mani.
Tornando alla qualità dei kit, pare, (perchè quel kit non l'ho mai visto di persona) che il migliore sia quello della Jotika ma ci vuole un bel dispendio di soldi per portarselo a casa.
Ti consiglierei così di prendere il kit Corel anche se di scala un pò piccola a confronto a quella made in Mantua la qualità dei legni ma sopratutto dello specchio di poppa è notevole. Ci sono 30 cm di differenza ma merita senz'ombra di dubbio.
Inoltre ti consiglio di prende il libro della Anatomy of The Ship che tratta della nave ammiraglia perchè come ogni kit anche la Corel non è immune da erori anzi orrori così grazie a quello potrai cavartela senza problemi e se poi aprirai anche un wip nella sezione work in progress qua troverai decine di persone super preparate a consigliarti!

Roberto
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-12, 09:24 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 40
carro è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio tutti per le risposte,per il modello consigliato da ggx non ne conoscevo nemmeno l'esistenza e ho paura che come dice Barbarossa costi una follia;conosco la Corel perchè in passato ho fatto qualcosina e so che lavora bene,per rispondere infine a Loki,io non sono fissato per le navi di Nelson,forse sono un modellista atipico nel senso che se una nave mi piace vedo se è nelle mie possibilà costruirla sia dal punto di vista economico che dal livello di difficoltà che dovrei affrontare.
Darò comunque un occhiata al modello che mi hai consigliato,magari cambio modello del resto a Natale manca ancora un po di tempo,grazie ancora e vi farò sapere in futuro la mia scelta.
P.S. magari avrete consigli sulla costruzione.:looksisi3gy :
carro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-12, 08:44 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 115
martign@ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio

La Victory della Mantua di scala più piccola (1:98) fa un esagerato uso del fotoinciso per il castello di poppa e quindi l'effetto è pessimo, sembra tutto stampato su cartone, una volta finito il modello.
Concordo. Sto costruendo la Victory mantua scala 1:98, puoi vedere il mio wip nel settore in cantiere, e devo dire che non sono molto soddisfatto. la scala è quella che è, piccola, ma con grandi difetti. Se ci riesci, prediligi una scala maggiore, potrai avere maggiori soddisfazioni, sopratutto nei dettagli.
martign@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-12, 12:59 PM   #7
ggx
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 129
ggx è un newbie...
predefinito

Il modello Jotika costa circa 800 sterline più spese di spedizione.
ggx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 11:26 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 2
FrancyFra è un newbie...
predefinito Victory Jotika

Buongiorno a tutti,
leggendo le vostre recensioni e guardando un po' di immagini in rete, mi è sembrato di capire che la Victory della Jotika sia la migliore in circolazione. Vorrei regalare questo kit di montaggio a mio padre ma mi sembra che dall'Italia l'unica possibilità sia l'acquisto on-line. Qualcuno di voi l'ha già acquistato? L'acquisto e sicuro? Il kit è completo o serve comprare a parte qualcosa (vernici...)? Grazie in anticipo.
FrancyFra
FrancyFra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 01:07 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

All'estero sono più abituati degli Italiani ad acquistare online, quindi il meccanismo di compravendita per loro è molto più normale che per noi.
Però francamente io non andrei oltre i 300-350 euro di acquisto verso un altro paese.
La scatola può arrivare danneggiata, può partire con pezzi mancanti, può andare perduta.
Le lamentele o le richieste di localizzazione o di sostituzione pezzi vanno poi fatte verso una azienda che non esporta in Italia e per la quale tu sei un cliente statisticamente non strategico.
Con 1000 e passa euro di acquisto, personalmente preferirei avere un interlocutore in Italia e una spedizione all'interno del territorio nazionale.
Altre risposte:
Le scatole di montaggio delle navi in legno in generale non contengono mai dei colori, nè colle o utensili.
Mio commento:
Occhio però che la Victory ha fatto molte "vittime".
Molta gente è rimasta affascinata e la ha comprata, ma spesso si è arenata e ha abbandonato la costruzione.
Prima di spendere 1000 euro, verifica se effettivamente tuo padre vuole la victory o un altra tipologia di nave (per esempio il Vanguard della Amati o altro).
La Caldercraft non arriva in Italia perchè l'Italia ha 5 costruttori di modelli di navi in legno, tra i quali Amati e Corel che esportano in tutto il mondo.
Quindi in teoria avresti una scelta molto vasta di modelli di navi, anche solo rimanendo in Italia!
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 01:31 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 2
FrancyFra è un newbie...
predefinito Victory Jotika

Grazie mille Loki,
il mio dubbio è proprio quello: spendere 1000 euro per un acquisto on line e non sapere neanche cosa e come ti arriva non è proprio il massimo.
Il problema è che mio padre (che ha "all'attivo" le tre caravelle, Le Superbe e La Sovrana dei Mari) si è innamorato della Victory della Jotika e trovare qualcosa che sia all'altezza tra i kit degli atri produttori è impresa ardua...
FrancyFra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
hsm victory crescenzo64 Navi e velieri Work in Progress 9 25-08-12 09:46 PM
Starter kit quale usate e quale scegliere... Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 11-08-12 11:57 PM
Wip Victory alexbg Navi e velieri Work in Progress 55 01-12-10 02:32 PM
VICTORY. Quale libro? prodiere Navi & Velieri 6 05-01-10 01:23 PM
Kyosho mp 7,5:quale miscela e quale candela? fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 29-11-05 07:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play