Vecchio 16-08-12, 02:34 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito Andrea doria

Buomgiorno a tutti mentre proseguo anche se a rilento la posa delle vele della endeavuor questa mattina mentre prendevo il caffè ho notato il primo fascicolo della Andrea Doria tra le riviste e sarà stato il sonno... Ma sapete cosa ho fatto? L'ho preso! E' della Amati! Per svagarmi un pochino invece delle solite vele! Inizierò ad assemblare i primi pezzi anche se so in partenza che non potrà mai darmi le soddisfazioni della Endeavuor! Ciao a tutti e a presto
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 03:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Ma io sono ricco! Hahaha scherzo! Leggevo che il prezzo non varia sono 140 uscite a 5,99 l'una che sicure te fa una bella cifra! Ma se mi dite che ad esempio dalla 100ma uscita il prezzo inizia a lievitare... Abbandono subito!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 03:51 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

A sentire chi le raccolte le ha già fatte, meglio sottoscrivere l'abbonamento:
1. ti arrivano direttamente a casa
2. è un contratto, l'abbonamento, quindi non interessato da aumento di prezzo "in corsa", se non espressamente indicato nelle clausole di abbonamento

Di contro, hai fatto il conto che il kit costa decisamente meno e che per mettere insieme tutto ci vogliono più di due anni e mezzo?

Vabbè che devi finire la velatura dell'Endeavour e poi fare il dockyard come ti ho fatto vendere! : asd: : asd:
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 03:52 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

A sentire chi le raccolte le ha già fatte, meglio sottoscrivere l'abbonamento:
1. ti arrivano direttamente a casa
2. è un contratto, l'abbonamento, quindi non interessato da aumento di prezzo "in corsa", se non espressamente indicato nelle clausole di abbonamento

Di contro, hai fatto il conto che il kit costa decisamente meno e che per mettere insieme tutto ci vogliono più di due anni e mezzo?

Vabbè che devi finire la velatura dell'Endeavour e poi fare il dockyard come ti ho fatto vedere!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria

Ultima modifica di Killik; 16-08-12 a 03:55 PM
Killik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 04:04 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Ma il osto complessivo e' di circa 850 e alla fine circa 200 euro in più di un modello con kit di quelle dimensioni! E comunque durante la costruzione voglio realizzare qualcos'altro
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 05:16 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Paul Salomone
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 152
Paul Salomone è un newbie...
predefinito

Buon giorno a tutti,

La Andrea Doria era une dei navi piu bella dell mondo. Ma se il kit e' dell Amati, state un po attenti.

Qualche anno fa, sono stato invitato da un club in Sicilia per fare il Giudice. C'erano almeno 4 di questi Titanic (Amati). Posso dire soltanto che lo scafo era di legno ma la sopra struttura era di cartone. Un fiasco totale. Pezzi che non combaciano, altri pezzi fuori scala, mentre la soprarstuttura non corrisponde con la linea dell ponte.

Sono rimasto la per una ora intera, e' provavo a capire come ai tempi d'oggi, con tutta la technologia che ce', come si fa a produrra una tale strage. Con tutto il dovuto rispetto, quando si pensa al prezzo finale del kit - non e' un scerzo da ragazzi.

Io stesso ho comprato il kit del Titanoc - ma per fare un conversione totale - e invece costruire la nave Tedesca del 1914 La Vaterland. Erano una classe di tre nave della classe Emperator, piu grande dell Titanic, piu lussuosi e sopra tutto piu belle. La prima nave si chiamava Emperator. La sconda nave si chiamava Vaterland, mentre la terza che l'hanno finita dopo la prima gwerra mondiale, doveva portare il nome Bismarck. Tutti tre nave finirono nelle mani dell Alleati.
__________________
Saluti.
Paul.
Fa le cose a modo vostro, a mai quardare indietro.
Paul Salomone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 09:21 PM   #7
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
predefinito

Posso darti un consiglio? Prendi i piani ed autocostruiscilo.
Io i piani ce li ho, ed in un futuro non so quanto lontano ho intenzione di costruire l'Andrea Doria in autocostruzione.

Gianluca
graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 09:29 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da graciti Visualizza il messaggio
Posso darti un consiglio? Prendi i piani ed autocostruiscilo.
Io i piani ce li ho, ed in un futuro non so quanto lontano ho intenzione di costruire l'Andrea Doria in autocostruzione.

Gianluca
Francè, tanto più che se è dell'Amati, in negozio trovi gli accessori... o al limite puoi chiedere aiuto a Giuseppe se da te non li trovi...
Sono d'accordo con Gianluca, secondo me non vale la candela aspettare tutto quel tempo: finisci per stancarti di aspettare e butti l'investimento...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 09:56 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Vi devo dare una notizia brutta... L'amati la fa solo per l'edicola come la perla nera... In negozio qui a Torino non vendono niente ne dell'Andrea Doria ne della perla nera... Io non capisco queste idiozie che fa l'amati... Mi dispiace ma qui come da tutte le altre parti non hanno un bel niente.
E' marketing, Giuseppe... se vendessero le stesse cose dell'edicola, siccome il modellista non è ebete, acquisterebbe i particolari a parte e farebbe autocostruzione, e loro con i fascicoli ci accendono il fuoco...

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Questo si chiama sfruttamento
Il bello di avere amici a Torino...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 07:28 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cerqui
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: ATRI
Messaggi: 2,197
cerqui è un newbie...
predefinito

Adesso mi avete messo davvero tanta indecisione! Io volevo fare quel modello a tempo perso con 10-12 euro al mese! Adesso mi faro meglio i conti!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 10:07 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da graciti Visualizza il messaggio
Posso darti un consiglio? Prendi i piani ed autocostruiscilo.
Io i piani ce li ho, ed in un futuro non so quanto lontano ho intenzione di costruire l'Andrea Doria in autocostruzione.

Gianluca
Sono anche io per consigliarti l'autocostruzione piuttosto che prendere i fascicoli in edicola. Soprattutto perche' il materiale te lo scegli tu e non devi utilizzare quello che ti propinano loro (scadente al 90% delle volte) ad un costo elevatissimo se guardi l'intero piano dell'opera.

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Penso che sia la soluzione migliore... Spendi la metà e magari i dettagli li fai meglio tu di quelli dell'edicola
Qui dissento un momento sul fatto dei costi. L'autocostruzione NON costa meno dei KIT, questo deve essere ben chiaro, e probabilmente se autocostruirai l'Andrea Doria, la spesa totale (se scegli materiali di prima qualita'), sara' anche superiore a quella delle uscite in fascicoli, ma avrai in mano un modello di ben altro valore.

Ti faccio un esempio lampante del mio modello.

Il Kit della sovrana venduto dalla Corel si aggira sui 700/800 Euro
Le uscite in edicola penso a modello finito passino i 1000 euro

Io con l'Autocostruzione, ho quasi gia' doppiato quest'ultima cifra, ma vuoi mettere la qualita' dei materiali acquistati?

Devi fare due calcoli e vedere quale soluzione a te e' piu' consona.


Ciao ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 10:13 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Io con l'Autocostruzione, ho quasi gia' doppiato quest'ultima cifra, ma vuoi mettere la qualita' dei materiali acquistati?
C'è anche da dire però che Alex è un maniaco della perfezione!

Ho fatto la battutona....
Al di là degli scherzi, veramente concordo con Alex, fatti i tuoi conti e poi decidi tu cosa fare e come.
Certo il consiglio di Alex è pure vero: scegli tu i materiali e al di là della spesa, alla fine ti trovi un modello veramente "elegante" e "prezioso". E soprattutto... TUO!!!

PS: Alex, il mio è un complimento!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 10:25 AM   #13
Utente
 
L'avatar di graciti
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Floridia
Messaggi: 431
graciti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
Adesso mi avete messo davvero tanta indecisione! Io volevo fare quel modello a tempo perso con 10-12 euro al mese! Adesso mi faro meglio i conti!
Le uscite sono settimanali e con 4 settimane al mese a 5,99€ sono circa 24€ al mese e non 10€ - 12€
Le uscite sono 140, a 6€ ad uscita fanno 840€, centesimo più centesimo meno.
Sta a te poi decidere, io in questo senso non dovrei metter bocca perché la Soleil Royal di cui presto mi accingerò ad aprire il wip è un modello a fascicoli della DeAgostini o Hascette non ricordo precisamente adesso.
Ma quando ho deciso di seguire l'opera è stato perché sapevo che mai avrei avuto la disponibilità di spendere 680€ tutti in una volta per il kit e quindi pur sapendo di spendere complessivamente di più avrei avuto la possibilità di fare un modello che diversamente non avrei mai fatto.

Buon vento
Gialuca
graciti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 10:57 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Paul Salomone
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 152
Paul Salomone è un newbie...
predefinito

Buon Giorno Amici,

Sembra che ho sollevato una guerra di opinioni. Credetemi - Non volevo fare la parte del messaggero di cattive notizie, ma la verita non puo' essere cancellata.
Secondo me, Giuseppe Ha ragione, si puo' autocostruire la nave. E per gli accessori e il dettagli, si puo' trovare sull internet, almeno il maggior parte. Certi pezzi oviamente, si deve autocostruire. Per ezempio, Io compro accessori dalla Model Dockyard uk.

Se Io spendo 800 a 1000 Euro per comprare un modello, almeno spetto che sia una opera d'arte e' non un altro fiasco, come il Titanic.
__________________
Saluti.
Paul.
Fa le cose a modo vostro, a mai quardare indietro.
Paul Salomone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 11:04 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
C'è anche da dire però che Alex è un maniaco della perfezione!]

PS: Alex, il mio è un complimento!!!
Non avevo frainteso carissimo! Tranquillo!

Concordo comunque con qunto hai detto. Riguardo all'autocostruzione intendo

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao sono andrea ho bisogno di tanti consigli !!!!!! rhum79 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 17-02-11 02:37 PM
per chi conosce kyosho 777 angelo andrea mirkoracing Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 04-05-09 12:15 AM
grazie Andrea!!! rider Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 30-10-08 09:08 AM
Sant'Andrea aandrea Mini4wd Varie 9 03-12-05 03:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play