Vecchio 13-07-12, 05:33 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di brady
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: provincia di MB
Messaggi: 16
brady è un newbie...
predefinito piani vespucci

Buomgiorno a tutti

forse potete aiutarmi

in un lontano futuro vorrei dedicarmi alla auto costruzione della nave scuola Amerigo Vespucci, ho pensato di procurarmi i piani di costruzione.
navigando su EBAY.IT li ho trovati della AMATI però ad un prezzo a mio parere piuttosto basso (12.50 euro) cio non mi convince
qualcuno di voi li conosce?
cosa ne dite ne vale la pena o è meglio lasciare perdere?

vi ringrazio anticipatamente

Fabio

Ultima modifica di brady; 13-07-12 a 06:37 PM
brady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-12, 07:02 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di brady
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: provincia di MB
Messaggi: 16
brady è un newbie...
predefinito

grazie giuseppe 99 in effetti hai ragione è solo carta stampata
pensavo costassero molto di più
comunque seguirò il tuo consglio, li prendo

grazie, Fabio
brady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-12, 10:42 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Ciao, ma sei sicuro di volerti autocostruire la Vespucci?
Essendo una nave moderna ha una quantità enorme di particolari da nave moderna (guarda i WIP), e non tutti si possono ricostruire agevolmente in autocostruzione....
Questo è un WIP in stato avanzato e come vedi ci sono molti particolari, spesso in ottone tornito:
Model Ship World :: View topic - Amerigo Vespucci 1:84 (Panart)
Valuta attentamente i componenti accessori che sono necessari.

Io personalmente proverei una nave più "antica" in autocostruzione.

Comunque se decidi di cimentarti, buon lavoro e apri un WIP!
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-12, 01:50 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .varrebbe la pena di capire se hai gia dimestichezza nell'autocostruzione per una miglior valutazione dei tuoi intenti e il grado di attendibilita' che vuoi ottenere rappresentando tale modello.va detto comunque che per quanto molto complessi e all'apparenza ben realizzati i disegni e i kit dai quali possono derivare non sono attendibili se non nell'insieme al fine di ottenere un modello ben rappresentato.in conclusione per rappresentare un modello di amerigo vespucci si possono tranquillamente usare disegni o kit in commercio.diversamente il discorso cambia di molto si buttano via tutti questi disegni commerciali e kit si lavora solo sui disegni di cantiere ci si disegna tutto raccogliendo il maggior num. di info e documentazione varia( inteso un enorme dispendio di tempo e denaro)
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-12, 05:53 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

i disegni dell'Amati non è male ma se vuoi piani migliori ti consiglio le 12 tavole di cantiere di Castellammare che sono i piani originali da cui è stato costruito questa grande nave scuola! ! !
Naturalmente devi avere una certa esperienza in quanto non è così semplice interpretare i disegni quanto quelli della Amati.
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 12:28 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di brady
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: provincia di MB
Messaggi: 16
brady è un newbie...
predefinito

grazie delle vostre risposte
premetto che sto costruendo il president con buoni risultati (non ottimi) la maggior parte dei pezzi che mancano in scatola li ho costruiti io (grazie ai consigli molto utili di erpiotta).
non ho ancora concluso il president, ma i miei pensieri sono gia avanti, sto pensando al prossimo modello.
Mi piacerebbe cimentarmi alla autocostruzione ed ho una fissa che mi porto appresso da diverso tempo l'AMERIGO VESPUCCI
mi avete quasi spaventato con le vostre risposte forse è troppo difficile per uno che è alle prime armi, ho guardato altri modelli, ma il mio pensiero torna sempre al vespucci
è forse mania di grandezza?
vorrei farlo il più preciso possibile non mi importa se ci vogliono anche 10 anni cosa ne dite posso provarci?

ciao, buona giornata
Fabio

Ultima modifica di brady; 15-07-12 a 12:30 PM
brady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 01:02 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Ciao,
rimango della mia idea: pur essendo un veliero è una nave moderna piena di accessori non facilmente autocostruibili.
Il mio consiglio è questo:
compra la versione della Panart (mantua) in scala 1:84, che è un modello da 1250 mm di lunghezza.
Quella casa costruttrice dà il meglio di sè con le navi grosse e costose.

Quello può essere anche il punto di partenza per una implementazione e miglioramento secondo altre ricerche tecniche personali.
Comunque una nave così ricca di particolari deve per forza avere una scala di quel genere.
Se guardi in internet, scopri che la versione della Panart di quella nave (anche solo nel WIP in inglese che ti ho segnalato) è fornita di "qualche chilo" di accessori in ottone.
Valuta bene, perchè all'inizio l'entusiasmo è tanto, ma arrivare alla fine potrebbe essere veramente dura...
La autocostruzione dal mio punto di vista è eccezionale per navi "antiche", dove tutto ciò di cui sono fatte è principalmente "legno".
per epoche dal 1900 in avanti occorre considerare la necessità di avere un piccolo tornio per i metalli, e altro...
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 06:28 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Loki dice giusto, serve un piccolo tornio e forse anche una piccola fresa per costruire dei particolari in metallo.

Io ti consiglierei di passare a una nave antica in autocostruzione cercando di riprodurre il più fedelmente.
In questo modo ti impratichi un pò prima di passare all'Amerigo Vespucci.
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quali piani di costruzione dell'Amerigo Vespucci? ErPiotta71 Kit commerciali e piani costruttivi 1 26-06-11 09:49 AM
Piani di costruione di Amerigo Vespucci ErPiotta71 Kit commerciali e piani costruttivi 4 25-02-11 11:33 PM
piani originali e piani commerciali... zakimor Kit commerciali e piani costruttivi 15 30-10-10 09:04 AM
Piani Oskar94 Kit commerciali e piani costruttivi 0 26-07-10 10:22 AM
Piani costruttivi.. sebastian paul Kit commerciali e piani costruttivi 35 11-02-10 09:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play