Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-12, 12:59 PM   #1
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito HMS Neptun Corel

ciao a tutti dal vostro Jack Sparrow,Volevo chiedervi consiglio(se qualcuno l ha mai costruita) sulla Neptun della Corel.essendo che cè un negozio( magic models) che sta per chiudere,la mette in vendita per 190€
prenotata subito!!!!!martedi la vado a ritirare ma volevo sapere intanto la qualità della corel che nn la conosco ma me l hanno consigliata e poi se qualcuno l ha costruta se ha trovato degli inghippi sui pezzi o sul montaggio.
Il modello mi piace molto,anche i decori sono molto belli.Che mi dite ragazzi faccio un buon acquisto?
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 01:25 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Ciao Jack! La qualità della Corel è piuttosto buona se si paragona alle altre ditte Mantua-Mamoli. Il prezzo è davvero ottimo! Per quanto riguarda i piani non saprei dirti ma fai attenzione perchè sulla mia Victory targata Corel non c'erano errori ma ORRORI!
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 01:35 PM   #3
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

cmq ho visto il neptun vero e proprio che è ancora esistente,BELLISSIMO CAPOLAVORO!ma nn centra na mazza con quello della corel
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 01:43 PM   #4
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

vi metto a confronto l originale con il modelloHMS Neptun Corel-imageuploadedbytapatalk1341661448.544525.jpgHMS Neptun Corel-imageuploadedbytapatalk1341661461.496451.jpgHMS Neptun Corel-imageuploadedbytapatalk1341661474.022109.jpg
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 03:13 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Jack, visto che hai le foto dell'originale, butta via le decorazioni del modello e falle come l'originale!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 05:13 PM   #6
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Jack, visto che hai le foto dell'originale, butta via le decorazioni del modello e falle come l'originale!!!
ehhh!!!!mmmm killik ma hai visto che roba?! dovrei proprio fare di mio pugno le balconate e i giardinetti,poi i decori nn mi sembrano cosi complicati ma ........
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 05:43 PM   #7
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Al massimo potresti trovati chiglia e ordinate sbagliate ma niente di peggio
dici niente prorio eh eh.
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 06:59 PM   #8
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Beh a meno che abbia 40 ordinate non penso che sia un problema enorme!... attento anche a una possibile chiglia svergolata
si si ma credo che prima di comprarlo faró un controllo dei pezzi in negozio a scatola aperta,anche perchè ne ho sentiti gia parecchi che si sono lamentati delle chiglie svergolate.
cmq se tutto va bene ci si ritrova martedi sul mio nuovo cantiere!!!!
Il Royal Louis dovrà aspettare ma lo preferisco cosi mi faccio esperienza aggiuntiva.cmq anche il neptun è poi un vascello di terzo rango da 60 cannoni,mi terrà(per la poca esperienza che ho)assai impegnato.
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 01:04 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Ciao,
fai bene sicuramente a comprarlo a quel prezzo.
A prezzo pieno sarebbe troppo costosa, in rapporto alle dimensioni (59 cm di lunghezza).
Tieni presente che il "Neptune" ormeggiato a Genova (e di cui hai postato le foto) è semplicemente una nave "di scena" usata per le riprese del film "pirati" di Roman Polanski, negli anni 90.
Quindi è una nave totalmente di fantasia.
Alcune decorazioni se noti sono anche "esagerate" ed "esaltate", quasi da fumetto.
Giustamente quindi non c'entra una mazza con il Neptune della Corel...
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 10:48 PM   #10
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Ciao,
fai bene sicuramente a comprarlo a quel prezzo.
A prezzo pieno sarebbe troppo costosa, in rapporto alle dimensioni (59 cm di lunghezza).
Tieni presente che il "Neptune" ormeggiato a Genova (e di cui hai postato le foto) è semplicemente una nave "di scena" usata per le riprese del film "pirati" di Roman Polanski, negli anni 90.
Quindi è una nave totalmente di fantasia.
Alcune decorazioni se noti sono anche "esagerate" ed "esaltate", quasi da fumetto.
Giustamente quindi non c'entra una mazza con il Neptune della Corel...
cmq anche la corel ha pastrocchiato un bel po,la nave è ispirata a quella realmente esistita della marina britannica del 1692 ma con ammodernamenti di una nave di fine 700,almeno mettono sulla targa della base l anno 1692 poi sulle istruzioni mettono vascello di fine 700 bha!!
bhe cmq la neptune a cui ti riferisci,quella di Genova sarà anche esagerata ma un modellino cosi sarebbe uno spettacolo
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 01:39 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Il Neptune di Genova sarebbe un modellino molto scenico, ma anche tecnicamente una "carnevalata"!!
Secondo me (mi raccomando, secondo me):
-La polena è enorme e se fosse fatta di legno la nave serebbe sbilanciata in avanti in maniera oscena durante la navigazione.
-Il castello di poppa ha tanti di quelli "ammenicoli" che può averli solo una nave ammiraglia di un re!
-Inoltre il castello di poppa è in proporzione enorme e arriva troppo vicino al livello del mare.
Probabilmente lo hanno fatto così per potere girare meglio delle scene.
-Tre fanali posteriori??
come le ammiraglie di una flotta??
-Secondo me poi tre ponti di cannoni sono troppi per quelle dimensioni di nave.
Nella realtà penso che in caso di battaglia la nave si sarebbe letteralmente sbriciolata con tutti quei cannoni che sparavano (Oh, stiamo parlando di legno mica di adamantio...)
Penso però che con delle riprese cinematografiche fatte dal basso, sembrasse alta il doppio e quindi i tre ponti sembravano meglio proporzionati.
Insomma, è molto scenica, ma un occhio esperto o anche solo un marinaio te la boccierebbe se facessi un modellino di quella.
tecnicamente penso che sia studiata meglio la "Black Pearl"!
Anzi potremmo aprire una discussione sulle repliche di navi in giro per il mondo....

Comunque per il modello Corel hai fatto un buon acquisto, però solo a quel prezzo.
Il prezzo di listino abituale è troppo alto in rapporto alle dimensioni e infatti non riesco ancora a capire il perchè (forse c'è molto ottone).
Essendo di Bologna ero tentato di prenderlo, ma non avevo voglia di lavorare con quel tipo di scala.
La considero esteticamente una buona alternativa alla SOOOLITAAAAAAAAAAAAAAAA VICTORY!!!
Sul realismo storico del Neptune Corel, so che ci sono dei dubbi, ma comunque penso che rappresenti abbastanza bene una nave inglese di fine 600 (senza scavare nella sua storia).
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Endeavour Corel iosaluc Navi e velieri Work in Progress 64 29-07-11 11:27 PM
Unicorn Corel Capitan Cocoricò Modelli Terminati 32 15-06-11 11:37 AM
H.M.S. Unicorn Corel Capitan Cocoricò Navi e velieri Work in Progress 5 07-12-10 02:53 AM
Shenandoah Corel BloodsailAdmiral Navi e velieri Work in Progress 43 20-02-09 01:35 AM
Corel Scotland titiro Navi e velieri Work in Progress 11 24-03-08 03:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play