Vecchio 18-04-12, 04:01 PM   #226
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 11
pedrosa92 è un newbie...
predefinito

grazie pinimi spero ke se avrò dei dubbi qualcuno mi aiuterà grazie a tutti non vedo l'ora che arrivi il kit
pedrosa92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-12, 03:15 PM   #227
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Paris
Messaggi: 12
Gervy è un newbie...
predefinito

top questo forum|!
Gervy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 10:10 PM   #228
Utente
 
L'avatar di froppolo93
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 121
froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
Question Mi consigliate un modello per cominciare?

Ciao a tutti, a causa di miei problemi personali al momento e per un bel po' avrò un sacco di tempo libero e stavo pensando di darmi al modellismo navale. Sotto questo aspetto sono sempre stato sfortunato perchè tutti i modelli che ho cominciato poi non sono potuti essere terminati per un problema o per un altro. Adesso ho detto basta e ho deciso di iniziare (per finire) un nuovo modello. Il problema è che non ho idea di che nave scegliere. Premetto che le sfide non mi spaventano però mi piacerebbe che la nave sia di una scala abbastanza grande da poter essere molto dettagliata e che non sia una cosa facile facile come un gozzo xD
Il prezzo massimo che posso spendere è intorno ai 100€, so che non è molto però credo che comprando online con questa cifra si possa fare molto.

Spero di aver postato nella sezione giusta. Ringrazio tutti in anticipo per i consigli. Ciao!
__________________
Seguimi anche su http://diariodiunmodellista.blogspot.it/
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 10:59 PM   #229
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao comprando un kit?!. se fai autocostruzione il discorso cambia magari spendi qualche cosa in piu' pero' non tutto in un botto e nel contempo lo puoi realizzare al meglio .scegli comunque un modello in cui puoi trovare informazioni certe anche on line
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 11:27 PM   #230
Utente
 
L'avatar di froppolo93
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 121
froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
predefinito

Si cerco un kit. Sono anche indeciso se prenderlo della Mantua o della Amati. Della Amati presi la Nina ma ricordo che aveva un sacco di difetti e per questo tentenno a prendere un kit di questa marca. Mantua invece non l'ho mai provata.
Come modello pensavo l'Endeavour ma mi sembra povero di dettagli
__________________
Seguimi anche su http://diariodiunmodellista.blogspot.it/
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 11:50 PM   #231
Utente
 
L'avatar di Giupy25
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 117
Giupy25 è un newbie...
predefinito

Consiglierei un bel modello in autocostruzione.
Hai ancora la nina?
Giupy25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 12:04 AM   #232
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

quel modello costa piu di 100 euro ,ma devo dire che e' un bel modello .sulla perfezione di quel kit non so dirti ma so che sono perfettamente commerciali. non ti aspettare cose stratosferiche
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 01:30 PM   #233
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da froppolo93 Visualizza il messaggio
Si cerco un kit. Sono anche indeciso se prenderlo della Mantua o della Amati. Della Amati presi la Nina ma ricordo che aveva un sacco di difetti e per questo tentenno a prendere un kit di questa marca. Mantua invece non l'ho mai provata.
Come modello pensavo l'Endeavour ma mi sembra povero di dettagli
La Amati è sicuramente migliore della Mantua, quindi se sei rimasto deluso per la Nina non pensare di avere qualcosa di meglio da Mantua.
I kit commerciali a basso prezzo (anche se sono molti, purtroppo 100 euro sono pochi per avere tra le mani un bel kit ... ) sono pieni di difetti, i legni non sono il massimo e spesso bisogna sostituirli.
Per questo motivo alcuni amici ti hanno già proposto di acquistare solo i piani e fare autocostruzione, la differenza è solo che ti devi tagliare i pezzi dello scafo (chiglia e ordinate), non è un lavoro impossibile ma in compenso ti scegli il materiale migliore (o che ti piace di più). Il resto sono listelli, trovarli nel kit o acquistarli sciolti in un negozio non cambia molto ...
Ti assicuro che il risultato e la soddisfazione sono molto differenti !
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 01:52 PM   #234
Utente
 
L'avatar di froppolo93
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 121
froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giupy25 Visualizza il messaggio
Consiglierei un bel modello in autocostruzione.
Hai ancora la nina?
Si ce l'ho ancora perchè?
Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
quel modello costa piu di 100 euro ,ma devo dire che e' un bel modello .sulla perfezione di quel kit non so dirti ma so che sono perfettamente commerciali. non ti aspettare cose stratosferiche
Si in realtà costa 130€ ma credo di poter fare questo sacrificio. Per i dettagli ho trovato molti kit che pur essendo commerciali avevano un livello di dettaglio molto alto. Ad esempio mio zio fece una nave di barbanera pagata 90€ che aveva davvero dei bei dettagli.
Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
La Amati è sicuramente migliore della Mantua, quindi se sei rimasto deluso per la Nina non pensare di avere qualcosa di meglio da Mantua.
I kit commerciali a basso prezzo (anche se sono molti, purtroppo 100 euro sono pochi per avere tra le mani un bel kit ... ) sono pieni di difetti, i legni non sono il massimo e spesso bisogna sostituirli.
Per questo motivo alcuni amici ti hanno già proposto di acquistare solo i piani e fare autocostruzione, la differenza è solo che ti devi tagliare i pezzi dello scafo (chiglia e ordinate), non è un lavoro impossibile ma in compenso ti scegli il materiale migliore (o che ti piace di più). Il resto sono listelli, trovarli nel kit o acquistarli sciolti in un negozio non cambia molto ...
Ti assicuro che il risultato e la soddisfazione sono molto differenti !
In realtà sapevo che 100€ non sono molti, però, ecco, mi bastava un modello non proprio grandissimo con qualche bel dettaglio. La Endeavour per esempio è perfetta però appunto il livello di dettaglio dei ponti dalle immagini non mi sembra un granchè.
Autocostruzione? Non ho mai completato un kit, come potrei farlo?
Ho pochissima esperienza, non credo proprio di essere capace di autocostruirmi chiglia, ordinate, ecc. Per questo volevo prima farmi le ossa su un modello in kit.
__________________
Seguimi anche su http://diariodiunmodellista.blogspot.it/
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 02:03 PM   #235
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

con quel budget io darei un'occhiata ai prodotti della Artesania Latina. A catalogo ha una bella flotta di piccole imbarcazioni molto interessanti. Mi sento di suggerire il Botter, ma ... si sa ... il mio giudizio pende sempre verso l'Olanda ...
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 02:09 PM   #236
Utente
 
L'avatar di froppolo93
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 121
froppolo93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a froppolo93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
con quel budget io darei un'occhiata ai prodotti della Artesania Latina. A catalogo ha una bella flotta di piccole imbarcazioni molto interessanti. Mi sento di suggerire il Botter, ma ... si sa ... il mio giudizio pende sempre verso l'Olanda ...
Davvero un ottimo consiglio, grazie trinchetto. Tu dove li compri i modelli?
Online riesco a trovarli solo con spedizione dall'estero, un negozio italiano che li vende non c'è?
__________________
Seguimi anche su http://diariodiunmodellista.blogspot.it/
froppolo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 02:16 PM   #237
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

per negozio dove sono io puoi chiedere a" modellismo peretti " chivasso (to) . ultimamente avevo visto ancora dei kit
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 03:18 PM   #238
Utente
 
L'avatar di Giupy25
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 117
Giupy25 è un newbie...
predefinito

Potresti finire la nina, anche io la sto' costruendo, se hai avuto difficoltà vediamo di rimediare con l'aiuto del forum.
Per l'acquisto, prova a chiedere proprio al proprietario di questo forum su modellismo.it, magari ti fa uno sconto.
Giupy25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 03:28 PM   #239
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Penso che ti sia fatto un idea sbagliata dell'amati.l.. Dopo la euro model è la migliore marca d'Italia..... Basta prendersi i kit giusti.... Ad esempio i kit del lady nelson o anche le caravelle (fidati.... Esperienza) se è il tuo primo modello io ti consiglierei un kit... Soprattutto perchè con una autocostruzione sforeresti di centinaia di euro il tuo budget.... Comunque fidati... Io l'amati la conosco bene (ho il negozio Amati sotto casa quindi so cosa vuol dire) e te la consiglierei... Più nello specifico potrei dirti l'Hunter q-ship... Nuovo kit molto bello. Oppure il bluenose o l'adventure... Sta a te scegliere
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 05:22 PM   #240
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da froppolo93 Visualizza il messaggio
Davvero un ottimo consiglio, grazie trinchetto. Tu dove li compri i modelli?
Online riesco a trovarli solo con spedizione dall'estero, un negozio italiano che li vende non c'è?
purtroppo l'Artesania è una casa che ho visto solo a catalogo o della quale ho visto in rete modelli già fatti. Mi incuriosì molto il San Giovanni Battista, così ho dato un'occhiata ai loro kit e mi sembrano ben realizzati. Anche su forum stranieri quella marca ha buoni commenti.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trofeo "la grappa" e "1° trofeo endurance senza recuperi" Aduken Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 04-01-09 08:57 PM
[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank" ring Statico Work in Progress 18 03-05-07 10:48 AM
MI PIACE QUESTO "MONDO", MA NON SO DA DOVE INIZIARE teo88 Automodelli a scoppio 12 02-05-07 09:32 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play