Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Informazioni utili per chi comincia
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-10, 02:13 PM   #181
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Bello l'Hunter, ottima scelta
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 04:29 PM   #182
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bel modello, confermo che è un'ottima scelta per iniziare.
Attendiamo il WIP

Buon cantiere e buon vento!
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 04:35 PM   #183
Utente Junior
 
L'avatar di Alex_1989
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 16
Alex_1989 è un newbie...
predefinito

Ah si l'Hunter è bello, ora bisogna vedere se il MIO di Hunter viene quantomeno guardabile ..Apro il WIP!
Alex_1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 09:58 AM   #184
Utente Junior
 
L'avatar di Ravede
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 17
Ravede è un newbie...
predefinito Adventure: kit o piani???

Buongiorno gente...
stamattina mi sono svegliato con un dubbio... se invece del kit di montaggio dell'Adventure dell'amati ne compro i piani di costruzione (avendo comunque una certa manualità con l'archetto) i problemi che posso trovare in più rispetto al kit sono:
- ritagliarsi le ordinate dal compensato mettendoci più tempo (anche se nn credo sia un vero e proprio problema);
- farsi da solo i fregi, dato che non sono riuscito a capire se l'amati fabbrica una scatola in cui raggruppa tutti i fregi dell'Adventure (questo è il problema che più mi fa pensare dato che non ho mai scolpito niente e non so il grado di difficoltà che comporta);
Se poi ci sono altre difficoltà aggiuntive potreste dirmele??? Premetto che qualche lavoretto di taglio ordinate e falsa chiglia già l'ho fatto su dei disegni scaricati da internet ma dato che mi mancavano le istruzioni su come procedere una volta fatta l'ossatura mi sn fermato. A proposito, se compro i piani di costruzione mi escono anche le istruzioni come escono dal kit???
grazie in anticipo
Luigi
Ravede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 08:02 PM   #185
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ravede Visualizza il messaggio
Buongiorno gente...
stamattina mi sono svegliato con un dubbio... se invece del kit di montaggio dell'Adventure dell'amati ne compro i piani di costruzione (avendo comunque una certa manualità con l'archetto) i problemi che posso trovare in più rispetto al kit sono:
- ritagliarsi le ordinate dal compensato mettendoci più tempo (anche se nn credo sia un vero e proprio problema);
- farsi da solo i fregi, dato che non sono riuscito a capire se l'amati fabbrica una scatola in cui raggruppa tutti i fregi dell'Adventure (questo è il problema che più mi fa pensare dato che non ho mai scolpito niente e non so il grado di difficoltà che comporta);
Se poi ci sono altre difficoltà aggiuntive potreste dirmele??? Premetto che qualche lavoretto di taglio ordinate e falsa chiglia già l'ho fatto su dei disegni scaricati da internet ma dato che mi mancavano le istruzioni su come procedere una volta fatta l'ossatura mi sn fermato. A proposito, se compro i piani di costruzione mi escono anche le istruzioni come escono dal kit???
grazie in anticipo
Luigi
Se vuoi partire dall'auto costruzione fai pure!

Ci risparmi un po' di euro. L'adventure non ha molti pregi, quindi...
Se prendi i piani, trovi anche le istruzioni!

Per il resto, valuta tu...
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 10:00 PM   #186
Utente Junior
 
L'avatar di Ravede
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 17
Ravede è un newbie...
predefinito

grazie mario...comincio a convincermi sull'acquisto dei soli piani visti anche i wip aperti sull'adventure. più che altro ho letto che la disposizione dei cannoni non è esatta (o comunque senza una gran logica) sul wip di drakkar. esistono per caso ricostruzioni storiche che permettano di capire come erano effettivamente disposti i cannoni???
Ravede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 11:19 PM   #187
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ravede Visualizza il messaggio
A proposito, se compro i piani di costruzione mi escono anche le istruzioni come escono dal kit???
grazie in anticipo
Luigi
Attenzione che non tutti i i piani riportano le istruzioni dettagliate come i kit

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 01:53 PM   #188
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ravede Visualizza il messaggio
grazie mario...comincio a convincermi sull'acquisto dei soli piani visti anche i wip aperti sull'adventure. più che altro ho letto che la disposizione dei cannoni non è esatta (o comunque senza una gran logica) sul wip di drakkar. esistono per caso ricostruzioni storiche che permettano di capire come erano effettivamente disposti i cannoni???
Si, in effetti i cannoni non hanno una posizione ottimale, ma arrivati al dunque nel WIP si risolverà tutto!
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Attenzione che non tutti i i piani riportano le istruzioni dettagliate come i kit

Alex
Non, alex, inclusi nei piani dell'Adventure ci sono le istruzioni!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 05:19 PM   #189
Utente Junior
 
L'avatar di Ravede
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 17
Ravede è un newbie...
predefinito

Vabbè in ogni caso lunedì vado al negozio e vedo...in ogni caso io vorrei fare un modello molto vicino ad una nave realmente esistita. Avendo letto che l'adventure è un modello molto fantasy avreste qualche link da consigliarmi al quale far riferimento nel quale ci siano le foto di un brigantino che realmente ha navigato del tipo dell'adventure??? Lo so che stò facendo un po' troppe moine x un modellino ma purtroppo il negozio è a quasi 40km da casa...
Ravede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 01:47 PM   #190
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ravede Visualizza il messaggio
Vabbè in ogni caso lunedì vado al negozio e vedo...in ogni caso io vorrei fare un modello molto vicino ad una nave realmente esistita. Avendo letto che l'adventure è un modello molto fantasy avreste qualche link da consigliarmi al quale far riferimento nel quale ci siano le foto di un brigantino che realmente ha navigato del tipo dell'adventure??? Lo so che stò facendo un po' troppe moine x un modellino ma purtroppo il negozio è a quasi 40km da casa...
I brigantini, i cui piani sono in commercio , non sono quasi mai esistiti!
Hai però una "chanche" con l'Eagle della corel: informati guardando la scheda tecnica del sito della corel, anche perché non è difficile ed è molto bello!

Mario97
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-11, 03:48 PM   #191
Utente Junior
 
L'avatar di Wezen
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Recco (GE)
Messaggi: 70
Wezen è un newbie...
predefinito

Ciao,
che ne pensate del Misticque ,lo sciabecco della Corel?
Io l'ho fatto e non l'ho trovato particolarmente difficile, oltre ad essere visivamente appagante con quella linea....

wezen
Wezen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-11, 05:06 PM   #192
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sciabecchi non ne ho mai fatti, ma li trovo molto interessanti e condivido la buona opinione che ho letto qui sul forum

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-11, 02:28 PM   #193
Utente Junior
 
L'avatar di Valmir
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Cogoleto (GE)
Messaggi: 29
Valmir è un newbie...
predefinito

A tutti voi il mio grido d'aiuto, sto per prendere un Adventure (Amati) per il primo cantiere e penso che domani aprirò il mio WIP...
Avrò decisamente bisogno di tutta la vostra comprensione, pazienza e conoscenza...
Sarò un pessimo allievo, di quelli con la testa dura e lo sguardo vacuo...ma giuro che non parlerò col vicino e non salterò le lezioni!

Abbiate pazienza per il bene del modello
Valmir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-11, 12:32 PM   #194
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 5
markettocila è un newbie...
predefinito Quale nave consigliate x un iniziato?

Ciao a tutti,

dopo aver visto diverse sezioni del forum che gentilmente mi hanno indirizzato alcuni utenti,

vorrei scrivere qui per sapere di queste tre navi quali fare.
Sono all'inizio, non ho attrezzatura (xo ho gia visto gli attrezzi principali da prendere); le navi sono queste
http://www.corel-srl.it/pdf/resolution.pdf
http://www.corel-srl.it/pdf/paranza.pdf
http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/mantua_santa_lucia.html


poetete dirmi dove acquistarle con buon rapporto qualità prezzo?o cmq solo diti che vendono le navi antiche (non mi interessano altri tipi di modelli)
Inoltre sono disposto a pagare copn postepay e bonifico bancario

Un grazie in anticipo

Ultima modifica di markettocila; 31-08-11 a 01:18 PM
markettocila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-11, 02:18 PM   #195
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

personalmente io preferirei il Resolution, anche la scala 1:50 è buona come primo modello
per l'acquisto puoi vedere anche il sito che ci ospita
Modellismo.it >> Costruttori di modellisti <<
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trofeo "la grappa" e "1° trofeo endurance senza recuperi" Aduken Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 04-01-09 07:57 PM
[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank" ring Statico Work in Progress 18 03-05-07 09:48 AM
MI PIACE QUESTO "MONDO", MA NON SO DA DOVE INIZIARE teo88 Automodelli a scoppio 12 02-05-07 08:32 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play