Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Aiuto identificazione e consigli (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/131654-aiuto-identificazione-e-consigli.html)

Stray73 11-06-20 04:16 PM

Aiuto identificazione e consigli
 
6 allegato(i)
Buongiorno a tutti, chiedo venia se non si tratta della sezione giusta.
Mi chiamo Umberto e ho di recente recuperato da un mio amico, che stava per fare un giro in discarica, questo vecchio ragazzone oramai ridotto a un relitto.
Come ho scritto in presentazione, sono un neofita nel modellismo navale, ma per puro gusto personale ho deciso di salvare e restaurare questo vascello. Sono andato avanti a intuito e "rubando" info in rete per un mese circa, quindi sicuramente sbagliando :D..ora però per poter procedere avrei bisogno di qualche dritta. Proprio grazie a lui mi sono imbattuto in questo forum, che devo dire, trovo fantastico. Allego qualche foto del soggetto della discussione.
MI scuso fin sa subito per il linguaggio poco tecnico e per la qualità delle foto..Premetto che quando l'ho "adottato" aveva tutti e tre gli alberi spezzati, quello di mezzana in tre punti, il "cordame" per lo più spezzato o logoro, ma vista l'età direi che è più che plausibile (il pupo risale al 1971), 16 dei 102 cannoni mancavano, una delle flange delle due ancore era spezzato e manca la polena. Fortunatamente le sartie non sono rovinate, a parte una stappata dal colombiere.
Sulle fiancate e sullo specchio di poppa porta il nome di Principe di Galles con bandiera dei Tudor sull'albero di mezzana, le altre due mancano all'appello. Credo sia un auto-costruito, visto che non ci sono due pezzi uno uguale all'altro e che anche il nome sia di fantasia (nome in italiano con bandiera inglese).