Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Informazioni utili per chi comincia (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/)
-   -   Principiante: Prima nave da piano di costruzione??? (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/129299-principiante-prima-nave-da-piano-di-costruzione.html)

Yoshi88 26-05-19 06:57 PM

Principiante: Prima nave da piano di costruzione???
 
Buonasera a tutti, mi vorrei cimentare nella realizzazione di una nave partendo da un piano di costruzione. Mi affascinerebbe iniziare in questo modo piuttosto che acquistando un kit già pronto da montare.
Mi sapreste dare qualche indicazione o consiglio su come muovermi? Credete sia la strada giusta da prendere per chi non ha esperienza in questo settore?
Forse la mia volontà di iniziare la realizzazione di una nave da un piano di costruzione (quindi comprare il legno, lavorare ogni pezzo con seghetto a traforo e montare il tutto) è una visione molto romantica, ed anche un pò utopica per un principiante...
Ma è quello che per il momento mi attira maggiormente...
Grazie in anticipo per le risposte!
Gabriele

cervotto 26-05-19 08:26 PM

Per un principiante è consigliabile partire con un kit di montaggio, almeno hai istruzioni e alcune spiegazioni su parti e manovre delle navi. I piani di costruzione presumono che chi li usa sappia già cosa fare, come cominciare e conosca le parti e nomenclatura dei vari pezzi, ma se vuoi affrontare una avventura fai come preferisci, e "BUONA FORTUNA"

Yoshi88 27-05-19 08:15 PM

Grazie mille cervotto... Credo tu abbia ragione, meglio partire per gradi... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 PM.