Vecchio 08-09-18, 02:11 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,455
maurino è un newbie...
predefinito il significato delle stellette

Alcune discussioni sono "decorate" da una o più stellette , che indicano il gradimento degli altri utenti . In particolare mi colpiscono le valutazioni dei w.i.p. , essendo appunto un work in progress è difficile dare un giudizio coerente con un lavoro "in divenire" , che può svilupparsi in negativo o migliorare . Vedo che ci sono alcuni cantieri con una sola stelletta , cioè con valutazione terribile ( !!! ) che poi tanto terribili non sono , spesso queste valutazioni sono frutto di un solo voto , per cui ancora più soggettive . Auspico che questo tipo di valutazione venga reso un po più "democratico" , magari invitando tutti gli utenti che partecipano alla discussione ad esprimere un giudizio o , in alternativa , a tenere conto nella valutazione solo se questa è composta da un certo numero di giudizi ( almeno 5 ) . Resto però dell'idea che abbia poco senso valutare un lavoro in costruzione , meglio dare un voto al cantiere una volta ultimato , in modo da dare un giudizio più equo e non basato su impressioni estemporanee .
Mauro
maurino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-18, 08:31 PM   #2
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 671
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Mauro,
perdonami per tutte le volte che ti ho dato una sola stella.
Onestamente, non potevo essere piu' generoso.
gabriele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-18, 10:04 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,455
maurino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabriele68 Visualizza il messaggio
Mauro,
perdonami per tutte le volte che ti ho dato una sola stella.
Onestamente, non potevo essere piu' generoso.
Tranquillo Gabriele , per i miei modelli anche una sola stelletta è uno spreco !!!
maurino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-18, 02:47 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Per il mio personale punto di vista, questa cose delle stellette non mi crea particolare disagio.
Mi spiego meglio: per me un cantiere si deve avere possibilità di votarlo anche durante l'esecuzione (non saprei se in caso le stelline possano essere modificate in un secondo momento) poiché potrebbe piacermi o meno già qualcosa alla sua partenza, o a mezza esecuzione ecc. Probabilmente è corretto quando invece parliamo di far uscire subito la votazione sulla base di un solo votante...ma qualora fosse solo lui?

Sarebbe ben peggiore se queste stellette inficiassero invece sulla reputazione utente (quel quadratino che può essere verde, grigio o rosso) che, per quanto parliamo sempre di una "realtà virtuale" ed il voto alla portata di tutti, la trovo più importante.

Andando a stringere però...entrambe le cose hanno una blanda valenza.
Voglio dire, ripetendo quanto soprascritto, è pur sempre una piattaforma virtuale e alla mercé di tutti.
Chiunque può votare e non sempre questo signor chiunque potrebbe essere giusto.
Ricordo ad esempio che, tempo addietro, sul filone di una discussione simile alcuni utenti si trovarono con reputazioni in rosso, utenti che conosco di persona e tutto sarebbero tranne che da rosso.
Hanno ricevuto una valutazione giusta? No, sono stati "puniti" da qualche idiota dal click facile solo perché facevano allegoria di un determinato argomento.
Non di meno, i cantiere da 5 stelle lo sono davvero? Ma anche no...anche no, SECONDO ME. Per te magari si, per me no...abbiamo la stessa libertà di esprimerlo ma alla fine della fiera se a me un cantiere interessa lo vado a vedere anche con mezza stella e se fosse il mio (inteso con la mezza stella) non me ne farei troppi problemi...

Scusate la divagazione e vorrei sentire anche io altri pareri
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Significato camere marmitta supermix01 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 27-11-11 09:30 PM
qual'è il significato EFRA sulle marmitte Vincenzo Nicolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 18-06-11 03:22 PM
significato del quadratino sotto awards aferrario Off Topic 8 21-02-11 05:49 AM
Stellette Discussioni ????? Mario97 Navi & Velieri 1 25-05-10 10:00 PM
Significato led dell'ESC Marco1987 Automodelli elettrici 17 18-05-10 11:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play