Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Informazioni utili per chi comincia (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/)
-   -   Prima nave, qualche consiglio? (https://www.modellismo.net/forum/informazioni-utili-per-chi-comincia/124717-prima-nave-qualche-consiglio.html)

IlSignoreOscuro 13-07-17 07:01 PM

Prima nave, qualche consiglio?
 
Salve a tutti, sono un neofita da sempre appassionato alle navi d'epoca e mi piacerebbe costruirne un modellino in scala.
Premesso che di modellismo non so praticamente nulla (ho realizzato solo una Ferrari con motore a scoppio), ho assolutamente bisogno dei vostri consigli :)

Prima di tutto vorrei capire bene cosa cambia tra modello autocostruito e kit a livello di costi, difficoltà e bellezza del risultato ottenuto.

Poi vorrei capire se dovessi iniziare da un kit quale prendere...

Omar77 13-07-17 07:12 PM

Ciao e ben arrivato fra noi, per iniziare poi dare un'occhiata nella sezione navi e velieri di questo forum, diversi amici hanno aperto varie discussioni per aiutare chi si affaccia a questo bellissimo hobby ad orientarsi tra i vari modelli. Per qualunque dubbio, anche il più piccolo, non avere remore, siamo pronti ad aiutarti e confonderti le idee 😁...ovviamente scherzo 😉

Shackleton 13-07-17 09:21 PM

Ciao, ho notato solo ora il topic e avevo già scritto in presentazioni...poco male! Cerco per quanto possibile di chiarire alcuni dubbi e scusami se mi dilungherò. Un autocostruito è un modello del quale non hai nulla di "pronto"; dotato dei soli piani di costruzione e, dove possibile, della monografia, dovrai realizzarti tutto partendo da tavolette, listelli interi, legno massello ecc.