Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Informazioni utili per chi comincia
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-16, 11:37 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Giak82 è un newbie...
predefinito Secondo voi....

Avrei l'opportunità di prendere a buon prezzo la Victory 1/78 della Mantua, farei una stupidaggine essendo il mio primo vero modello? Se non consideriamo la spesa, pensavo che essendo più grande possa favorire un utente meno esperto nella lavorazione.
Chiedo il vostro parere, visto che da quanto ho capito piccolo non significa facile (vedi goldenstar...)
Grazie
Giak82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 12:43 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Se il prezzo è veramente conveniente prendila e mettila da parte, perché se poi il prezzo cresce ti pentirai di non averla presa.Inizia con modelli semplici per fare pratica (tipo Scotland) e quando ti senti più preparato la farai. (cervotto dal Brasile)
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 08:03 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Giak82 è un newbie...
predefinito

Mi hanno detto che è molto conveniente, anche se non conosco il prezzo originale per fare un confronto. Qualcuno lo conosce?
Giak82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 08:07 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Quando compro un modello che non ho intenzione di costruire nell'immediato ( quanto ha scritto Cervotto è sacrosanto , parti da un modello più semplice !!! ) procedo all'acquisto solo se il prezzo è veramente vantaggioso , se il tuo prezzo è al di sotto dei 300 € ( e se hai la disponibilità economica ) compra la Victory , mettila da parte , compra un modello più abbordabile ed inizia a far pratica . Se la passione ti prende potrai mettere mano alla Victory , in caso contrario potrai sempre piazzarla recuperando quanto speso magari con un pò di guadagno . Giusto per farti capire io ho la Victory della Mantua , della Mamoli e della Panart , comprate a prezzi stracciati da persone che prese dall'entusiasmo hanno iniziato da un modello troppo complesso per un principiante , con il risultato che dopo aver incollato chiglia ed ordinate hanno abbandonato il modellismo . A tempo debito completerò i 3 modelli con una spesa inferiore all'acquisto di uno solo !
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 03:24 PM   #5
Utente
 
L'avatar di SirFrancis
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Napoli
Messaggi: 375
SirFrancis è un newbie...
predefinito

Consigli saggi!
La Victory è una gran bella nave, un modello che prima o poi tenta tutti, potrebbe essere una buona cosa tenersela da parte, se sei veramente appassionato mi sa che alla lfine raggiungerà il varo!
Ma anch'io ti sconsiglio di partire da una nave così complessa
SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 06:09 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se sei sotto i 300 euro la prenderei, sotto i 250 la prenderei senza pensarci.
Parli di primo "vero" modello, quindi lasci intendere di aver già realizzato altri cantieri, ad ogni modo la Victory e' un bell'impegno, soprattutto se vuoi uscire dal seminato senza utilizzare tutti i pezzi forniti nei kit ciao!!!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ma secondo voi................ tom1 Off Topic 5 30-08-13 05:01 PM
secondo voi... valelove Off Topic 30 11-03-10 02:13 PM
Secondo voi????? death Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 23-09-05 12:53 PM
Secondo Voi!!!!!!!!!!!! zero70 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 10-08-05 05:57 PM
Secondo voi com'è? pickup Mini4wd Album fotografico 8 02-07-04 11:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play