Vecchio 18-01-16, 12:55 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 569
massimo67_ è un newbie...
predefinito

Grazie mille!! Metterò qualche foto e attendero'attendero' consigli e critiche.
Buona giornata.
massimo67_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 07:43 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Reggello (Fi)
Messaggi: 1
Mauro 55 è un newbie...
predefinito Presentazione

Ciao a tutti mi chiamo Mauro
sono nuovo di questo forum, ma sono appassionato di modellismo navale statico.
spero di condividere con voi le conoscenze per migliorare la costruzione di velieri.
sono al secondo fascicolo del vasa mi piace molto.
Mauro 55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 07:19 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 31
Paoletto51 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizio.gla Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,

Che ne pensate? A parte il costo finale e tutta la noia dei fascicoli, potrebbe essere un buon punto di partenza?
Qualcuno lo ha comprato?
Non sono riuscito a capire se colori e pennelli e il resto degli accessori (colla e tutto il resto) saranno inclusi o sono da prendere a parte.

Grazie a chiunque possa darmi un parere.

Fabrizio
CIao Fabrizio. Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto. Se sei un principiante, alla tua prima nave, ti sconsiglio di iniziare con il Vasa. Si è Bellissimo ma è altrettanto complicatissimo. Dovresti cominciare con qualcosa di piu semplice. A parte il costo dell'intera opera, 140 fascicoli a 8euro ognuno, si va a superare 1.200euro di solo costo. Nei vari fascifoli ti daranno tutti I pezxi ma NON colla pittura e pennelli. Proprio ieri ho aperto il fascicolo ed ho notato quanto sia COMPLICATO realizzarlo. Bisogna essere anche dei bravi pittori perche tutto ciò che è colorato, lo devi dipingere TU.
Comunque, ho visto che sul sito, deagostini@vasa.com ci sono anche dei tutorial che ti aiutano nella costruzione. In bocca al lupo.
Paoletto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 11:15 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 569
massimo67_ è un newbie...
predefinito

Ciao Fabrizio, come vanno i lavori?
massimo67_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 06:24 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 9
Vincenzino è un newbie...
predefinito

Ciao sono Vincenzo, anche io sto costruendo il modello Vasa della De Agostini, sono un appasionato di navi, ne ho gia costruiti parecchi;Vespucci, Titanic, San Giovanni Battista. Ora sto ultimando contemporaneamente L'Andrea Doria e un Uboot 96. Si E vero forse incominciare questa esperienza con il Vasa nn è il massimo, in quanto complicato e difficile, ma se uno ha voglia, e tanta pazienza e molta ostinazione e una cosa che si può fare, nulla è impossibile. Io ho incominciato col Titanic, Comunque oggi ho acquistato il 3 fascicolo del Vasa e l'Ho montato, certo è inpegnativo, ma sicuramente c'è la farò.
Vincenzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 05:28 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Huma è un newbie...
predefinito

Ciao
anche io ho sto raccogliendo i fascicoli del Vasa.
Al primo sguardo mi sembrano ben fatti, nel senso che le istruzioni sono molto chiare e dettagliate, anche la guida a come dipingere i vari particolari mi sembra ben fatta.
Vedremo quando ci sarà da poggiare il fasciame....lì viene la parte dolente (almeno per quanto mi riguarda)!!

Io ho deciso di comprarlo proprio perchè speravo di avere una guida ben fatta alla costruzione, poichè il mio primo approccio con la Santa Maria di Amati non è stato dei migliori (iniziata nel 1997 e mai finita....).

Una curiosità, voi che lo state acquistando state già cominciando a costruire o aspettate di fare "massa critica" di fascicoli?
Per quanto mi riguarda credo che inizierò quando saranno complete le parti relative a scafo e ordinate.

Ciao

Huma
Huma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 07:41 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Genova
Messaggi: 11
Alex Silkirk è un newbie...
predefinito

Ciao Huma,
secondo me hai preso la decisione giusta.
Se si procedesse alla costruzione man mano che escono i fascicoli si salterebbe una fase fondamentale nel montaggio dello scheletro di un modello, vale a dire la verifica a secco dei vari incastri tra falsa chiglia e ordinate nonché il corretto allineamento tra le stesse. Tieni presente poi, che uno dei punti deboli dei kit a fascicoli è che non esistono piani di costruzione né disegni d'insieme del modello, costringendo chi segue le istruzioni passo passo a procedere un po' alla cieca.
Pertanto, fai bene ad aspettare, come faccio anch'io, in modo da poter gettare un'occhiata sul modo in cui la costruzione si evolve e poter intervenire in anticipo.
Saluti
Alex Silkirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-16, 09:05 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 9
Vincenzino è un newbie...
predefinito

Io invece ho già assemblato, i primi 7 fascicoli, non è diffficilissimo per il momento, è spiegato nel fascicolo come inserire i pezzi, al momento li ho solo incastri,
poi procederò con l'incollitura.
Vincenzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-16, 08:46 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Genova
Messaggi: 11
Alex Silkirk è un newbie...
predefinito

Ciao Vincenzino,
il solo assemblaggio dei pezzi per prova va bene, ma mi raccomando di non incollare niente fino a quando non avrai tutti i pezzi della chiglia, delle ordinate e dei rinforzi di chiglia e ordinate.
Un saluto, Alex
Alex Silkirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-16, 06:58 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 9
Vincenzino è un newbie...
predefinito

si si certo, mai incollare il tutto, se non si proprio sicuri che tutto combacia, Grazie
Vincenzino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Red Bull Racing RB7 De Agostini Formula 1: Nuova raccolta a fascicoli - Kyosho cava News dal mondo del modellismo 16 02-02-19 05:05 PM
Costruisci il Vasa DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 3 08-01-16 04:16 PM
Nuovo restauro per il Vasa al Vasamuseet? MarcoF Storia e personaggi navali 3 11-03-11 06:05 PM
Modello Vasa cisoma Presentazioni 8 02-01-11 08:31 AM
vasa caracciolo Recensione libri e articoli 0 13-05-09 06:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play