Vecchio 13-10-15, 07:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 14
CorsaroVerde è un newbie...
predefinito si parte!

Buonasera a tutti!
Eccomi deciso ad acquistare un bel veliero da costruire! non sono totalmente neofita... anzi si! la mia unica esperienza con i velieri è stata una decina d'anni fa, quando acquistai una adventure della amati. un pò per mancate nozioni, un pò per i ridotti spazi, avevo fatto un catafascio, avevo quasi finito il primo fasciame ma non vi dico come l'avevo posizionato!!
Insomma è andata a finire che l'avevo regalato, anche perchè come dicevo non avevo i giusti spazi, il banco da lavoro del garage dove lavoravo lo dovevo lasciare libero per altri lavoretti anche di mio papà, e alla fine anche qualche pezzo andò perduto..
Da sempre però sono rimasto affascinato dai velieri in legno, quando ne vedo qualcuno esposto mi incanto ad osservare tutti i dettagli e immagino le mani del costruttore che danno vita a una simile struttura.
Ora che finalmente ho i miei spazi e ho riesumato gli attrezzi dal garage (avevo acquistato la pinza per piegare il fasciame, un minitrapano a mano e una morsa fatta a posta) voglio riprendere quel conto in sospeso, ed arrivare fino in fondo ad annodare l'ultima vela.
Ma la domanda è: quale nave prendere? Mi piacciono i velieri datati, che abbiano un pò di storia, nello stile dell'HMS bounty, HMS Victory o Rattle snake, per citarne qualcuno.
Vorrei fare un modello di dimensioni medie, sui 70/80 cm, e che abbia delle buone istruzioni di base, anche se su molte cose conto su di voi! Che marca mi consigliate di prendere? da che sito ordinare?
Dimenticavo...La spesa vorrei che non sia oltre i 200 sacchi
A presto!
CorsaroVerde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-15, 09:28 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao