Vecchio 15-10-15, 01:02 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo con te Leo. Difatti i due modelli che ho proposto sono economici e di semplice esecuzione.

Anche io sono dell'idea che a partire col botti si rischia di scoppiare.

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-15, 03:31 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

io ritengo che sia normale dopo i primi attimi di euforia tornare coi piedi per terra e prendere coscienza cosa nell'immediato si puo fare anche in funzione dei mezzi a disposizione.se fosse possibile come spesa non trovo che ad es. il bounty o il fly siano cosi' difficili anche se molto impegnativi. tutto dipende dalle capacita' del modellista . chiaro orientare il modellista verso modelli di facile fattura tanto a testare l'interesse verso questo hobby penso sia quanto piu' corretto. cito due aneddoti riguardanti me quando preso da euforia o forse emulazione feci due acquisti inuliti:da ragazzino quando erano di moda gli Hi Fi comprai 3 dischi in vinile senza mai comperare il giradischi.di li a poco comprai una chitarra elettrica ed un amplificatore senza saper suonare . a 14 comprai cosa era piu' giusto per me :un bel motorino
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-15, 09:53 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 14
CorsaroVerde è un newbie...
predefinito

Eccomii!! scusate, sono riuscito solo ora a mettere le mani sulla tastiera...

Tuvok, carine le tue proposte, specialmente lo yacht d'oro, ma non riesco a trovarlo se non in bottiglia! puoi linkarmelo?

Leo, il tuo discorso non fa una piega! però io pensavo questo: è una cosa che sto prendendo abbastanza seriamente, come ho già detto mi hanno sempre affascinato i velieri in legno. però (a livello modellistico) diciamo rimango un pochino insoddisfatto nell'osservare navi così semplici come quelle con due vele scarne e altri particolari che per la mia inesperienza non saprei neanche descrivere.. Sembra quasi che sia stato facile realizzarla. Non credi che se iniziassi una nave che non mi sconquinfera potrei stufarmene e perdere motivazione accantonandola?
Se mi conoscessi poi.. sono un tipo per cui la pazienza non è mai troppa quando voglio fare una cosa.. da alcuni anni per hobby faccio bonsai, non immagini quanta sia la pazienza che ci vuole per coltivare un singolo ramo! (scusate per l'ot).
Con questo non voglio peccare di presunzione, tanto meno sottovalutare l'arte del modellismo. Voglio fare una scelta ponderata, e una volta fatta andare avanti fino alla fine, prendendo tesoro dai mille errori che indubbiamente farò. Unica cosa non vorrei fare una scelta della quale poi mi pentirei facendomi perdere interesse per la cosa, farò tesoro dei tuoi consigli!

Detto questo non mi resta che rivedere il mio budget o trovare la nave giusta al giusto prezzo! In scatola di montaggio, non scratch!! XD anche perchè non saprei proprio da dove iniziare

E ora si mangiaaaaa.. buona cena a tutti!
CorsaroVerde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-15, 11:34 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Il punto è che per il tuo budget non credo che puoi trovare di meglio, puoi provare lo Half Moon, ma tu vuoi un modello di almeno 70-80 cm, quindi con un budget come il tuo non trovi nulla. Dovrai aumentare budget e scegliere qualcosa di gradevole ma non troppo grande, come La Sirene o lo Unicorn, che comunque non arrivano a 80 cm.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-15, 11:48 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Le stesse riflessioni di Corsaroverde mi portarono al RESOLUTION della Corel: un albero (quindi non troppo faticoso), scala 1:50 (quindi abbastanza grande per i particolari da approfondire), grande tra i 70 e gli 80 cm di lunghezza, buon armamento velico e buona attrezzatura di manovre, prezzo sotto i € 200, eccetera: PENSACI...
A me piaceva prima di farlo ed è piaciuto dopo (sia per averlo fatto sia come "manufatto").
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 08:25 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 14
CorsaroVerde è un newbie...
predefinito

Cavoli siii!! Telese, hai centrato il bersaglio!!! Si, credo di essere convinto, se mi date la vostra benedizione prenderò la resolution della corel
CorsaroVerde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 09:12 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Il modello deve convincere te prima di tutto. Per quanto mi riguarda va benissimo ed e' ottimo per iniziare

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 11:00 AM   #23
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo in pieno.. Se incontra le tue aspetative penso che sia un ottimo punto di partenza...
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 01:37 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

All' epoca feci un WIP che poi è stato trasferito nella sezione Modelli Terminati, lì potrai vedere la mia (invero modesta) realizzazione
ciao
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 07:10 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

E per i vari Anatomy, contattate il buon vecchio e burbero Killik...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-15, 01:00 AM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 14
CorsaroVerde è un newbie...
predefinito

Telese ho trovato il tuo topic.. Che wow!! È venuta bellissima, bravo!! Non appena arriva il kit apro un nuovo argomento interamente dedicato a lei. Spero Verrete in molti a soccorrermi nei momenti difficili! Cmq inizialmente potrò aprire solo la scatola.. Il cantiere dopo che farò il trasloco
CorsaroVerde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 09:26 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 14
CorsaroVerde è un newbie...
predefinito

dooomanda... facendo ricerche in questo forum e on line sull'hms resolution, trovo immagini e disegni di questa nave sempre con tre alberi.. è un'altra versione? o semplicemente perchè quella del modellino è una versione "facilitata"?
ho letto i WIP di kraken, telese, darkristian e gul4s.. tutti bellissimi lavori, solo leggendo ho gia imparato almeno un millesimo di trucchetti
Avete da consigliarmi altre discussioni a riguardo?
Saluti a tutti.
CorsaroVerde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 10:15 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Questa è la HMS Resolution 1771
Icone allegate
si parte!-j2190.jpg   si parte!-j2192.jpg   si parte!-j6589.jpg  

si parte!-pv9686-1.jpg  
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 10:50 PM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CorsaroVerde Visualizza il messaggio
dooomanda... facendo ricerche in questo forum e on line sull'hms resolution, trovo immagini e disegni di questa nave sempre con tre alberi.. è un'altra versione? o semplicemente perchè quella del modellino è una versione "facilitata"?
ho letto i WIP di kraken, telese, darkristian e gul4s.. tutti bellissimi lavori, solo leggendo ho gia imparato almeno un millesimo di trucchetti
Avete da consigliarmi altre discussioni a riguardo?
Saluti a tutti.
Nella Marina Inglese (Royal Navy) ci furono parecchie navi con il nome Resolution, la Corel ha scelto la versione CUTTER, ma ci fu un brigantino simile all' Endeavour, usato come seconda nave del capitano Cook, altro brigantino, una fregata e altre navi. Su Wikipedia vi è un elenco di 16 navi con nome RESOLUTION.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-15, 10:54 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 14
CorsaroVerde è un newbie...
predefinito

Ho capito.. Grazie ragazzi! :thumbup:
CorsaroVerde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non parte più! maverick017 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 19-07-15 06:24 PM
non parte! rex26 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 02-11-07 09:56 AM
non parte più.. andre1984 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 59 10-08-07 09:35 PM
Come mai non parte?? superdelto Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 28-02-06 05:00 PM
NON PARTE!!!!!!!!! wal Automodelli a scoppio 21 06-11-05 12:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play