Vecchio 19-04-15, 10:55 AM   #1
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Consiglio regalo bimbo di 8 anni

Salute a tutti, tra un mese mio figlio compie 8 anni e visto il suo interesse al mio cantiere( gilden star) vorrei regalargli un kit adatto alla sua età se esiste, qualcosa che si possa terminare in breve tempo sennò finisce che si stufa
Qualche consiglio??
Grassieeee......
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 01:33 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Magari vdo fuori tema:
Ma, se pensi a qualcosa di plastica?

Qualche semplice aereo o carro in 1:72, non tropo groso ne tropo complicato..

Magari ti guardi gli aerei della Revell o della Airfix, consiglio evita i biplani per le rogne di alineamento ali.

se invece vuoi proprio il legno butta uno sguardo alla serie Mini Mamoli o (penso piu' cara, ma nache di qualita) la serie della Amati con scafi prefabricati,
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 08:51 PM   #3
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Thanks!!!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-15, 08:36 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo anche io con Leo. La serie minimamoli, con scafi preformati e' adattissima.

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-15, 10:22 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Comunque rimango del idea che a 8 anni, a meno che non sia veramente tagliato per il lavoro con il legno e abbia pazienza a tonelate per la sua eta' sia meglio dargli qualcosa di semplice e veloce.
La questione non e neanche se lui puo o non puo..
La questione e (a parte che e per tutti noi bimbi da 8 a 88 anni) che al inizio ce bisogno di risultati visibili, veloci, tangibili...

La prima fase e aprire la scatola e con poche veloci operazioni dal groviglio di plastica/legno ottenere qualcosa..

Eco perche son partito con la plastica e dicevo aerei o carri..
In scala 1/72 sono abastanza piccoli e a buon prezzo (speccie le serie vecchie, paneli sporgenti, pochi detagli interni, sui 6-7 euro circa) ma abastanza grandi da avere un aspetto interesante.

Ci sono anche le scatole della Matchbox o della Heller

Gli prendi un aereo elica o jet, semplice, magari la vernice argento, non importa se non e quela indicata dalle istruzioni, basta che sia lucida e meglio cioe piu facile se e acrilica, se non altro uniformera la superficie e dara il senso di finito e poi sarra piu facile aplicare le decal..

In poco tempo avra il suo primo modello .. poi se ha interesse vai avanti
__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-15, 11:50 AM   #6
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

avete perfettamente ragione, partiremo da un kit del genere, mi sembra di aver visto il kit del millenium falcon, mi informo se è adatto alle sue capacità, poi lui è fan di star wars, altrimenti opterò per un aereo di facile costruzione.
Gli piacciono molto i lego e ne ha già diversi ma stavolta volevo optare pe run modellismo più interessante (poi sinceramente il costo dei lego è spropositato, l'ultima scatola di un aereo pagata 100 euro e montata in 2 ore!!!)
Grazie infinite a tutti e se ci sono altre idee ben vengano!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-15, 02:41 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bello bello... pensa... Io ho cominciato a 7/8 anni... aiutando mio padre con il bounty, ci crediate o no ero quello che modellava i listelli con la candela... mio nonno era modellista navale, mio padre pure, io anche... Mo vediamo il mio di figlio che combina... In ogni caso con le barche affiancavo sempre mio papà... da solo mi sparavo kit in plastica a manetta. Il navale l ho ripreso alle medie effettivamente serve un po' di sprint in più per le navi.
Ho fortunatamente posseduto penso tutti i lego spaziali esistenti all epoca ovvero anni 80/90 so che costano ma ritengo siano il miglior gioco esistente, non è in quanto creare il pezzo della scatola, ma il creare e inventare oggetti di fantasia utilizzando i vari pezzi a disposizione, pensa che ho già preso a mio figlio diverse scatole di technic... il problema è che ha 4 mesi
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-15, 12:54 AM   #8
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ti capisco, anche io gli compravo i technic quando era più piccolo e. non era in grado di montarli! Ovvio mi divertivo io ad aiutare!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio x un bimbo 5 anni mixllow Automodelli elettrici 1/8 Off Road 31 07-07-13 08:41 PM
Modello per un bimbo di 5 anni Gerry McCoy Automodelli elettrici 1/10 Off Road 11 04-04-13 02:45 PM
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elicotteri Volo motore elettrico 1 22-04-10 05:49 PM
Consiglio per regalo alex76 Elicotteri Volo motore elettrico 1 23-11-09 03:18 AM
un consiglio per un regalo marta Presentazioni 2 31-12-06 12:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play