Vecchio 18-03-15, 07:42 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Nina94
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 66
Nina94 è un newbie...
predefinito Consiglio seconda nave ?

Ciao ragazzi secondo voi quale potrebbe essere una nave di media difficoltà e con un prezzo da 100 a 200 euro??? grazie !!!
Nina94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-15, 11:12 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di -SevenfinG-
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Bergamo
Messaggi: 32
-SevenfinG- è un newbie...
predefinito

Premetto che rispondo da super novizio...

Io mi sento di consigliarti innanzitutto la casa produttrice Amati, in quanto mi ci sto trovando davvero bene e sento anche pareri maggiormente positivi rispetto ad alcune altre.
Per non esagerare credo tu possa orientarti su un Bounty di cui ho visto diversi lavori oppure modelli che a me piaciono molto come la MayFlower o la Polacca Veneziana. Se poi vuoi qualcosa di più particolare lo sciabecco è un'altro bel progettino, di cui stiamo seguendo il vip in questo periodo!

Se invece ti affidi alla corel puoi avere una scelta forse più vasta, ma non posso darti pareri sulla qualità dei kit.

Per consultare i diversi modelli io spesso uso questo link da cui puoi anche acquistare... DiBi Model - Modellismo

Spero non aver detto castronerie miei commodori!
__________________
-Seven
-SevenfinG- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-15, 12:24 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Nina94
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 66
Nina94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -SevenfinG- Visualizza il messaggio
Premetto che rispondo da super novizio...

Io mi sento di consigliarti innanzitutto la casa produttrice Amati, in quanto mi ci sto trovando davvero bene e sento anche pareri maggiormente positivi rispetto ad alcune altre.
Per non esagerare credo tu possa orientarti su un Bounty di cui ho visto diversi lavori oppure modelli che a me piaciono molto come la MayFlower o la Polacca Veneziana. Se poi vuoi qualcosa di più particolare lo sciabecco è un'altro bel progettino, di cui stiamo seguendo il vip in questo periodo!

Se invece ti affidi alla corel puoi avere una scelta forse più vasta, ma non posso darti pareri sulla qualità dei kit.

Per consultare i diversi modelli io spesso uso questo link da cui puoi anche acquistare... DiBi Model - Modellismo

Spero non aver detto castronerie miei commodori!

Grazie!
Nina94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-15, 08:59 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di maveri52
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
maveri52 è un newbie...
predefinito

Ciao Nina,

se posso consigliarti qualcosa, e poi dipende dal tipo di modello che ti piacerebbe realizzare vale a dire veliero, antico, moderno - Vespucci -, oppure andare direttamente su modelli di navi recenti e cioè pescherecci, rimorchiatori, da lavoro in generale. Ecco, dipende da ciò che ti piace e vorresti realizzare. Il sito che ti ha indicato Seven lo conosco ed è serio. Se però vai sulla seconda ipotesi di modello, allora ti consiglio pb-models di Roma, da cui dibi models si rifornisce, che distribuisce in Italia diverse case nord europee specializzate, appunto, in questa seconda alternativa. In Italia non ci sono case che producono anche un solo modello, per dire, di navi moderne e le "rimaste" 3 sorelle, visto che Mamoli ha chiuso, continuano a proporre esclusivamente vintage ma molto vintage ...

Ciao!

Maveri
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-15, 02:00 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Come gia' detto dipende dal tuo interesse.
Comunque ti consiglierei qualcosa del genere:

H.M.S. Swift - Brigantino del 1776
Eagle - Brigantino Americano del 1812

Alert - American Schooner
Ranger - Cutter americano del 1823 (Alert e Ranger sono molto simili ,diversa la scala e produtore, tutti e due revenue cutter)

Le Coureur - Lougre francese del 1776

Il prezzo e' quello indicato, le barce non sono complicate, ma comunque con vele quadre (aparte Coureur) e di conseguenza la ragnatella di manovre.
Due alberi per non perdere la voglia ma comunque fano da barche "vere"

Tutte armate, ma l'armamento in coperta per semplificare la vita con i cannoni in bateria sui ponti inferiori...

Poi.. emotivamente ibrigantini mi riportano ai fumetti di Barbarossa..
__________________
FB profillo ,

Ultima modifica di Leo - zd; 19-03-15 a 02:02 PM
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-15, 06:32 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Nina94
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 66
Nina94 è un newbie...
predefinito

grazie per le risposte ragazzi !
Nina94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[NAVE] Set invecchiamento nave Tamiya baron81 Statico - Kits, Info e Varie 7 14-10-13 11:28 AM
Seconda ci sei????? frank9898 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 9 13-06-10 11:48 PM
Consiglio per verniciatura nave AleBandit Statico - Kits, Info e Varie 2 03-04-10 01:19 PM
consiglio su seconda auto aradiel Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 11-04-05 06:15 PM
Consiglio acquisto nave... hernan81 Presentazioni 0 05-04-04 01:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play